Torna anche oggi, lunedì 9 maggio 2016, l’appuntamento con Pomeriggio 5 dagli studi di Canale 5. La conduttrice Barbara D’Urso è bravissima a passare da argomenti di taglio molto serio ad altri meno importanti, ma altrettanto interessanti. Oggi per esempio si parlerà moltissimo de L’Isola dei Famosi 2016 che ci regalerà la finale con il vincitore. Staremo a vedere se dallo studio della rete ammiraglia di Mediaset saranno fatti anche dei pronostici con gli ospiti presenti. Prima di vedere quello che è accadrà andiamo a vedere quello che è accaduto nell’ultima puntata del sei maggio.
Riassunto – Pomeriggio 5, torna con Barbara D’Urso per raccontarci la storia di Rosaria Aprea, la miss che nel 2013 finì in ospedale dopo essere stata massacrata di botte dal fidanzato. Rosaria, dopo l’accaduto, diventò un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Oggi la ritroviamo su tutti i giornali per essere stata denunciata dall’ex fidanzato, con il quale ha anche avuto un figlio. La denuncia riguarda un tentativo di investimento della Aprea nei confronti del padre di suo figlio e stalking. Barbara, è un po’ perplessa dalla vicenda che risulta un po’ confusa e tenta di fare chiarezza sull’accaduto con scarsi risultati.
Rosaria afferma che le accuse che l’ex le rivolge sono false e ne illustra i motivi, contro di lei però parlano i referti medici del pronto soccorso a cui il ragazzo si è rivolto. Rosaria invece dichiara di essersi avvicinata al ragazzo per farsi restituire dei soldi che lui le doveva e senza intenzioni di fargli del male. Di mezzo però c’è un bambino di 4 anni che piange perché vuole vedere il padre. Barbara, che fatica a comprendere come siano andati veramente i fatti, chiede a Rosaria Aprea di trovare un accordo con il padre del bambino. Sembra impossibile che tra i due si ristabilisca la calma e quindi la D’Urso lancia un appello al padre perché ritiri le denunce alla madre di suo figlio e trovino un accordo per la pace del bambino. Barbara lancia un servizio che parla di Gianluca Grignani. Nel video il cantante, in evidente stato confusionale, è in mezzo alla strada circondato da infermieri del 118 e carabinieri. Grignani gesticola fino a quando non viene portato sull’ambulanza e si mette a gridare: “Cosa volete farmi? Basta! Chiamate la polizia!”. Giornali e tv parlano di intossicazione etilica, ma lo staff di Gianluca smentisce dicendo che si tratta di attacchi di panico dovuti allo stress e la stanchezza per il troppo lavoro durante la registrazione dell’ultimo album in uscita.
Barbara lancia un’altro servizio che mostra Grignani durante vari concerti a cui si è presentato in stato di ebrezza, a volte rovinando il concerto e sentendosi chiamare buffone da chi era presente. Grignani stesso su Facebook dichiara che si è trattato di un attacco di panico. Lui è sempre stato un uomo fuori dagli schemi, la sua vita sono le canzoni e la sua famiglia. Barbara D’Urso cambia argomento introducendo Giuseppe Lamazza che da poco ha scoperto che il suo vero cognome in realtà è Germanotta. Nella scorsa puntata di Pomeriggio 5, Barbara su richiesta dell’uomo, aveva ritrovato il padre che non aveva mai conosciuto. Oggi Antonino Germanotta è in studio, Barbara lo fa entrare e padre e figlio si possono abbracciare. L’emozione è forte, i due hanno 47 anni di vita da recuperare. Barbara D’urso si collega con gloria e suo marito, per parlare del loro problema a trovare casa a causa della presenza di Otto, il loro maialino domestico. Nessun proprietario accetta la presenza di un maiale, seppur educato e pulito, in casa propria. Nel video si vede Otto giocare al parco con gli amici cagnolini e fare le coccole sul divano di casa.