I protagonisti di Un posto al sole saranno di nuovo in televisione domani, quando Rai Tre trasmetterà un nuovo episodio della popolare soap opera che da quasi 20 anni appassiona milioni di italiani. Nell’episodio che andrà in onda martedì 10 maggio vedremo Giovanna fare una scoperta inquietante proprio mentre l’assassino è pronto a colpire. Marina deciderà invece di iniziare la convivenza con Giancarlo e affronterà quello che per lei è un grosso ostacolo. Di cosa si tratta? Le anticipazioni non ci forniscono altri particolari e per scoprirlo dovremo quindi attendere la puntata di domani di Un posto al sole, in onda come sempre alle 20.40.



LA soap opera Un posto al sole torna puntuale quest’oggi su Rai Tre dopo la consueta pausa del weekend. Prima di scoprire cosa ci riserveròà l’episodio in onda alle 20.40, facciamo il punto su quanto accaduto settimana scorsa. Nell’episodio trasmeso venerdì 6 maggio 2016 abbiamo visto Nicotera convocare in procura Cesarano, senza sapere a quali rischi si stava esponendo.Nel frattempo Patrizio e Raffaele hanno trovato un’idea per risollevare le sorti del ristorante di Omar e Niko, incalzato da Andrea a divertirsi, ha fatto un incontro inaspettato. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.



Le anticipazioni dei prossimi episodi di Un Posto al Sole ci dicono che tra Niko e Amal potrebbe scoccare la scintilla dell’amore. Gli autori sembrano infatti intenzionati a dare spazio ad una storyline ‘verdissima’, che ha per protagonisti il giovane Niko e l’affascinante Amal. C’è subito un problema però, che ha un nome ben preciso: Patrizio. Prima di prendere qualsiasi iniziativa, Niko chiede a Patrizio quali siano i suoi sentimenti per Amal. Mentendo, Patrizio chiarisce a Niko che ormai non prova più nulla verso la giovane. Come detto, le parole dell’uomo non sono sincere. Ciò rappresenterà un grave handicap per le velleità di Niko, deciso, su consiglio di Andrea, a darsi una seconda possibilità per quanto riguarda il campo sentimentale. Come apprendiamo dal settimanale Telepiù, Niko inviterà Amal ad una cena presso un ristorante turco. I due sembrano piacersi, tanto che i telespettatori inizieranno a credere che per Niko sia arrivata finalmente la donna giusta. Qualcuno però, nella fattispecie Patrizio, continuerà a tramare nell’ombra contro il possibile inizio di una romantica love-story. Con uno stratagemma, l’ex di Amal cercherà di mettere in difficoltà Niko al primo appuntamento ufficiale. Purtroppo però, per Patrizio, ad avere tra virgolette la peggio sarà un inconsapevole Renato. Proseguendo con le anticipazioni sui prossimi episodi della soap opera italiana, sappiamo che nel corso della prossima settimana si arriverà ad un punto di svolta sulla storia arrivata ormai al capolinea tra Marina e Roberto. La donna infatti completerà il trasferimento a casa del nuovo compagno, Giancarlo, mentre il Ferri arriverà a Taurasi, sempre più solo, sempre più debole, ritrovandosi davanti ad una vita completamente diversa da quella prospettata nel recente passato, prima che il castello di menzogne costruito nei precedenti mesi crollasse carta dopo carta. Prosegue intanto l’accerchiamento del nuovo serial killer ai danni di Giovanna. La ragazza, che nel frattempo sta portando avanti la conoscenza con Davide, scoprirà, nelle puntate che vanno dal 9 al 13 maggio, di essere stata spiata negli ultimi tempi dall’assassino seriale, rendendosi conto che potrebbe essere, da un momento all’altro, la sua prossima vita. La reazione che avrà la ragazza sarà però sorprendente.



Dopo un periodo nel quale è stato tenuto in secondo piano, nelle ultime puntate di Un posto al sole Patrizio sta ottenendo maggiore spazio, con una trama ancora collegata al suo desiderio di diventare cuoco. Oltre all’interessamento per il ristorante di Omar, il figlio di Ornella ha avuto modo di rivedere Amal anche se è difficile pensare ad un futuro tra lui e il suo precedente interesse amoroso. Pare piuttosto che Patrizio lascerà campo libero a Niko, tanto che non vanno escluse interessanti evoluzioni tra questi due personaggi. Ma allora che ne sarà dell’aspirante cuoco? Per lui ci sarà un’altra ragazza? Sembra proprio di sì, e c’è un recente indizio che potrebbe rivelarsi molto interessante proprio nella puntata di questa sera: Chiara, la figlia di Petrone, si recherà a Palazzo Palladini e farà un incontro inaspettato. E se fosse proprio Patrizio? La coppia potrebbe essere compatibile dal punto di vista dell’età ma anche caratteriale. Questo nuovo fidanzato andrebbe sicuramente bene a Giancarlo…

Le puntate di Un posto al sole attualmente in onda su Rai 3, sono caratterizzate da vicende abbastanza contrastanti. Secondo i telespettatori della soap partenopea, alcune di esse sono incredibilmente ricche di suspense (come il caso del serial killer con annessi e connessi), altre invece causano una noia mortale. Tra di esse, segnaliamo la tesi di Serena che non sembra mai arrivare al termine. E’ vero che la Cirillo è moglie e mamma, con tutti gli impegni che il suo doppio ruolo impone, ma è altrettanto vero che l’arrivo di Ersilia avrebbe dovuto dare un po’ di sprint a questa scrittura infinita. E invece siamo sempre lì, a chiedere a Filippo un’opinione su quanto pubblicato e a mostrare preoccupazione per gli errori commessi. ‘Sono stati meno a costruire la muraglia cinese che non Serena a fare la tesi’ scrive una fan su Facebook, trovando l’approvazione delle proprie amiche. Giungerà mai a termine questo lungo lavoro?

Nella puntata del 6 maggio di Un Posto Al Sole abbiamo visto che non accenna a diminuire il feeling che si è creato in poche settimane tra Giovanna e Davide. Una storia d’amore nata però con il piede sbagliato, visto che sulla donna incombe una grave minaccia, con il serial killer ormai pronto ad entrare in azione. Sempre nella puntata odierna abbiamo assistito alla convocazione da parte del commissario Nicotera di Fabrizio Cesarano, sempre più arrogante nei confronti di Nicotera, anche se inconsapevole dei guai che sta correndo. Sul finire dell’episodio arriva poi un grande colpo di scena, destinato ad influenzare la trame delle prossime puntate: Niko, casualmente, incontra Amal. Il giovane, fin da subito, avverte una forte attrazione per lei. 

Ilenia Lazzarin, meglio nota come Viola Bruni nella soap Un posto al sole, è solita approfittare del weekend per compiere qualche breve trasferta fuori porta. E’ stata Assisi la sua ultima meta, come da lei stessa confermato nella sua pagina Facebook, dove ha pubblicato varie immagini delle ultime ore. L’amatissima attrice, che può vantare di oltre 250.000 Likes nella sua fanpage, ha infatti riportato una sua foto in compagnia di una cara amica, con tanto di commento: ‘Bye bye Assisi #domuspacis, meravigliosa cenetta siciliana della mia amica di #sciacca: #learancine (guai a chiamarli gli arancini) direttamente da Palermo… Percorso magnifico, e si torna a casa’. La simpatica Ilenia è particolarmente impegnata nelle riprese di UPAS che molto presto potrebbero essere dedicata al suo matrimonio con Nicotera. La coppia realizzerà finalmente il suo sogno? (Clicca qui per vedere la foto)

Continuerà a farsi particolarmente complicata la situazione di Giovanna nella puntata di Un posto al sole in onda oggi su Rai 3. La Landolfi verrà tenuta costantemente sotto controllo da quello che sembra essere il pericoloso serial killer e tutto fa pensare che possa essere proprio lei la sua futura vittima. Riuscirà a scampare anche questa volta dall’imminente pericolo? L’incontro avvenuto la scorsa settimana tra Niko e Amal non resterà senza conseguenze. Il giovane Poggi si confronterà con Patrizio riguardo questo possibile avvicinamento sentimentale con Amal. E le sorprese non mancheranno: il figlio di Ornella darà il suo benestare alla nascita di questa relazione? Dal giorno della partenza di Nunzio che è entrato nel piano di protezione, non abbiamo più avuto notizie di Chiara, la figlia di Giancarlo. Molti telespettatori si erano persino chiesti se il suo fosse stato un addio dalle scene della soap partenopea. Così però non sarà, quando meno per il momento: nell’appuntamento odierno con UPAS rivedremo, infatti, Chiara ritornare a Palazzo Palladini in preda alla nostalgia per Nunzio. Il suo desiderio sarà quello di richiamare alla memoria dei bellissimi ricordi, probabilmente facendo visita a Giulia. Ma lungo il suo cammino incontrerà una persona che la colpirà piacevolmente. Si tratterà di Patrizio?