È un film d’azione che sarà possibile seguire su Rai 4 mercoledì 1 Giugno alle ore 21.10. Il trailer, disponibile qui, mostra Bruce Willis e Ben Affleck mentre si preparano per una pericolosa missione. Un asteroide sta per colpire la Terra: gli scienziati hanno definito che, qualunque sia il luogo interessato dall’impatto, per il nostro Pianeta è morte certa. L’unica speranza è che un gruppo di eroi si lancino in una missione suicida per trivellare il corpo celeste e per piazzare al suo interno una bomba in grado di farlo esplodere: viene scelta una squadra di provetti petrolieri. Il rischio che questi coraggiosi uomini non facciano più ritorno alle loro famiglie ed ai loro cari è davvero molto alto. Il destino del mondo è nelle loro mani: sembra palese che la responsabilità che grava sulle loro spalle sia davvero molto pesante. Se siete interessati allo streaming, sappiate che esso è consentito sul sito Rai, disponibile qui.



È il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 1 giugno 2016. Il regista della pellicola è Michael Bay, noto anche come produttore cinematografico. Tra i film diretti da lui, si ricordano Bad Boys, The Rock, Pearl Harbor, The Island, tutta la saga di Transformers, Pain & Gain – Muscoli e denaro e 13 Hours, The Secret Soldiers of Benghazi. A questi vanno aggiunti diversi titoli horror di spicco prodotti da lui, come Non aprite quella porta, Amityville Horror, The Hitcher, Venerdì 13 e Nightmare. Ha anche curato diversi videoclip musicali, lavorando al fianco di Richard Marx, Tina Turner e Lionel Ritchie. Il film, ha incassato in tutto il mondo oltre mezzo miliardo di dollari e per la sua realizzazione si è avvalso dell’aiuto della NASA. Tra i riconoscimenti ricevuti, si segnalano quattro nomination agli Oscar, due Saturn Awards, due MTV Movie Awards e un Satellite Award. Da sottolineare anche la colonna sonora, guidata dal pezzo I Don’t Wanna Miss a Thing cantato dagli Aerosmith. Non a caso, il frontman della band Steven Tyler è il padre dell’attrice Liv.



Il protagonista principale è il divo di Hollywood Bruce Willis, vincitore di un Golden Globe e di un Emmy. Tra i suoi innumerevoli film, vanno segnalati i vari titoli della saga Die Hard, Il falò delle vanità, La morte ti fa bella, Pulp Fiction, L’esercito delle 12 scimmie, Codice Mercury, FBI: Protezione testimoni, Ocean’s Twelve, Sin City, Alpha Dog, Alpha Dog e I mercenari 2. Accanto a lui ha lavorato lo sceneggiatore, regista, produttore e interprete Ben Affleck, vincitore di due Premi Oscar, il primo per la sceneggiatura di Will Hunting – Genio ribelle e il secondo per Argo, premiato come miglior film. A questo vanno aggiunti tre Golden Globes, due Premi BAFTA e un Directors Guild of America Award. Tra i film da lui interpretati, Shakespeare in Love, Piovuta dal cielo, Pearl Harbor, Daredevil, Jersey Girl, La verità è che non gli piaci abbastanza, Argo e Batman v Superman – Dawn of Justice. Presente anche l’affascinante Liv Tyler, apprezzata per Io ballo da sola, U Turn – Inversione di marcia, Il dottor T e le donne, Un corpo da reato, la trilogia de Il Signore degli Anelli, Jersey Girl, L’incredibile Hulk e Robot & Frank.



Armageddon – Giudizio finale, è il film in oda su Rai 4 oggi, mercoledì 1 giugno 2016 alle ore 21.13. Si tratta di un titolo dal genere a metà strada tra il fantascientifico e il drammatico, realizzato nel 1998 dal regista Michael Bay, negli Stati Uniti. Il cast è davvero di primissima categoria, il protagonista principale è il divo di Hollywood Bruce Willis, vincitore di un Golden Globe e di un Emmy. Nel cast anche Will Patton, Steve Buscemi, Billy Bob Thornton, William Fichtner, Peter Stormare, Michael Clarke Duncan, Owen Wilson e Ken Hudson Campbell. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il direttore della NASA, Dan Truman si rende conto che l’attimo del cosiddetto Armageddon è davvero molto vicino. La Terra deve assolutamente attivarsi, dato che un meteorite dalle stesse dimensioni dello Stato del Texas si sta avvicinando ad una velocità impressionante. Gli scienziati hanno calcolato 18 giorni all’impatto con la Terra, e per evitare una catastrofe, c’è solo un sistema, per disintegrare il corpo celeste, dovranno entrare al suo interno e farlo scoppiare. Un gruppo di trivellatori, viene addestrato e inviato nello spazio da Truman, per realizzate tutte le testate nucleari possibili e assolvere l’oneroso compito, ridando nuova speranza al mondo intero. Tra tanti ostacoli che gli Shuttle dovranno affrontare, riusciranno a compiere la missione?