Stasera, mercoledì 1° giugno 2016, tra i programmi Rai vi consigliamo di non perdervi l’approfondimento di attualità della trasmissione Chi l’ha visto?, in onda su Rai Tre e condotta da Federica Sciarelli. Nelle ultime settimane il programma che ha al centro le storie di persone scomparse o rimaste vittima di eventi tragici sta insidiando il primo posto degli ascolti tv a livello nazionale. Un successo straordinario per una trasmissione che racconta fatti di cronaca in maniera professionale. Riguardo a ciò la Sciarelli rappresenta una garanzia, nonostante la concorrenza si faccia sempre più agguerrita: basta infatti pensare a Quarto Grado o al nuovissimo Il terzo indizio con Alessandra Vierio, braccio destro a Quarto grado di Gianluigi Nuzzi.



Il palinsesto dei canali Rai della serata di oggi, mercoledì 1 Giugno 2016, si divide tra film, rubriche di attualità e serie tv. Durante la prima serata, verranno trasmessi, il film Ti sposo ma non tropposu Rai Uno, Virus – Il contagio delle idee su Rai Due, mentre la seconda serata sarà caratterizzata da trasmissioni di approfondimento culturale e d’informazione. Ma vediamo la programmazione della serata nel dettaglio.



Rai 1 trasmette in prima serata il film italiano del 2014 Ti sposo ma non troppo, commedia scritta, diretta e interpretata da Gabriele Pignotta. Nel film troviamo Luca un fisioterapista che si improvvisa psicologo quando gli viene lasciato lo studio da Cosimo, il vero psicologo, per un viaggio a Cuba. In seconda serata Bruno Vespa condurrà Porta a Porta la storica trasmissione con ospiti dell’attuale politica e giornalisti che analizzano i principali fatti legati alla situazione politica ed economica del nostro paese. Rai Due trasmette il fortunato format Virus – Il contagio deelle idee, il programma di Nicola Porro a metà tra un documentario e un talk-show, mentre in seconda serata ci sarà l’appuntamento con il Tg2 e le ultime notizie dall’Italia e dall’estero. Anche Rai Tre rimane in tema di attualità con il noto programma Chi l’ha visto? da sempre incentrato sulla ricerca di persone scomparse e pronto a mettere a disposizione ogni mezzo per il ritrovamento delle stesse. A seguire andrà in onda Tg3 Linea Notte in cui verranno riproposti i principali servizi della giornata con rubriche e speciali.



Rai 4 trasmette il film Armaggedon – Giudizio finale, con Bruce Willis nei panni del capo di un gruppo di esperti trivellatori petroliferi che si ritroveranno loro malgrado ad essere gli unici a poter salvare il mondo dall’impatto con un imponente asteroide facendo esplodere al suo interno un potente ordigno nucleare. Rai 5 dedica la sua prima serata alla vita di un famoso artista americano del xx secolo, Edward Hopper che dà il titolo al documentario a lui dedicato. Su Rai Movie trova spazio il film drammatico La Regola Del Silenzio – The Company You Keep, con Robert Redford. Il film parla di un avvocato alla disperata ricerca di una sua ex amante che sembra possa essere l’unica persona al mondo a scagionarlo dall’accusa di aver ucciso una guardia trent’anni fa. Chiude il palinsesto il canale Rai Premium con la Fiction Questo Nostro Amore 70. Ambientata nella Torino degli anni a cavallo fra i sessanta e i settanta, la fiction descrive il rapporto tra le famiglie Costa e Strano i cui destini si incrociano per via dell’amore tutt’altro che equilibrato dei rispettivi figli.

La programmazione della serata Rai nel dettaglio:

Rai Uno ore 21.25 Ti Sposo Ma Non Troppo, film commedia.

Rai Due ore 21.15 Virus Il Contagio Delle Idee, format d’informazione.

Rai Tre ore 21.05 Chi L’Ha Visto?, società e diritti.

Rai 4 ore 21.10 Armageddon-Giudizio Finale, film drammatico.

Rai 5 ore 21.15 Edward Hopper, documentario biografico.

Rai Movie ore 21.15 La Regola Del Silenzio-The Company you Keep, film drammatico.

Rai Premium ore 21.10 Questo Nostro Amore 70, fiction.