Ospiti in studio da Barbara d’Urso durante il corso di Pomeriggio 5, Francesco Nozzolino, Roberto Alessi, Carmen Di Pietro, il Dottor Piero Mozzi con il paziente Danilo che ha perso 60 kg, Nicola Sorrentino e il paziente Pier Franco che ha perso 40 kg con la sua dieta. Dall’ottobre del 2012 fino ad adesso il paziente di Mozzi segue la sua dieta (il suo gruppo sanguigno è A). Il paziente del Dottor Mozzi ha affermato di aver ridotto latte e derivati del latte, ha sostituito i cereali con i legumi ed ha mangiato tanta verdura. “La frutta ci può stare ma lo zucchero della frutta non è innocente” afferma di Dottor Mozzi per poi aggiungere: “La frutta è meglio al mattino e non alla sera… il fruttosio a cena alza tantissimo la glicemia, questo devono ricordarlo i diabetici. La verdura a cena invece mantiene la glicemia bassa. Basta consumare le cose in base al proprio sistema immunitario”. Successivamente la parentesi “giocosa” è stata introdotta da Francesco Nozzolino che ha provato una serie di sport per dimagrire (lui sta seguendo la dieta del professor Sorrentino). Successivamente ha parlato il paziente del professor Sorrentino che da settembre ha perso 40 kg con la corretta alimentazione: “Ho mangiato di tutto in maniera equilibrata, dalla pasta alla pizza…”. “E’ una dieta che si può fare ovunque, è la quantità che fa male” afferma Sorrentino: “Il paziente deve essere educato!” conclude mentre Mozzi cerca di consigliare Nozzolino: “Adesso il problema è fermo all’obesità, ma poi possono esserci problemi ben più gravi, diabete, ipertensione, problemi circolatori…”. Qual è il cibo per l’estate? “L’estate è la stagione della frutta ma è meglio al mattino, ma l’estate è la stagione delle verdure, i legumi verdi, il pesce e la carne ma non di maiale. Frutta e cereali non insieme… meglio i fagiolini, la verdura dell’estate!”, con queste parole si è concluso l’intervento del Dottor Piero Mozzi.



, tramite le anticipazioni dell’ultima puntata di Pomeriggio 5 in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, ha fatto sapere tramite il promo che si parlerà della dieta mediterranea e della dieta del gruppo sanguigno. Naturalmente, quando si parla di quest’ultima viene in mente il Dottor Mozzi. Lo scorso 26 maggio 2016, sempre durante Pomeriggio 5, si è messa in contrapposizione la dieta di Mozzi con quella della pancia piatta del professor Sorrentino. In studio erano protagonisti la velona, Ana Laura Ribas e Sorrentino mentre Piero Mozzi era in collegamento insieme ad Arturo Bompani che ha raccontato la sua esperienza. L’uomo infatti, seguendo la dieta del gruppo sanguigno è guarito dai problemi di peso ma anche da quelli legati alle sue patologie cardiocircolatorie. I medici che lo seguono infatti, hanno deciso di togliere tutti i medicinali che invece prendeva prima di iniziare la dieta del Dottor Mozzi. Il dottore durante il corso del suo intervento a Pomeriggio 5, ha spiegato la differenza tra la dieta del gruppo sanguigno e le altre in quanto, mentre la dieta in generale porta solo ad un dimagrimento, quella del Dottor Mozzi risolve anche gravi problemi di salute. Naturalmente la dieta del gruppo sanguigno oltre a sollevare polemiche scaturisce alcune perplessità e, lo stesso Sorrentino ha affermato che la testimonianza che portava in studio l’uomo, era frutto solo della perdita di peso che, inevitabilmente ha influito positivamente anche sulla sua salute. Oggi si parlerà ancora della dieta del gruppo sanguigno, Piero Mozzi sarà in studio oppure ancora in collegamento? Attendiamo ulteriori sviluppi seguendo la nuova (ed ultima) puntata di Pomeriggio 5 condotta dalla ruspante Barbara d’Urso.

Leggi anche

Stefania Craxi a Pomeriggio Cinque: "Mio padre Bettino era difficile"/ "Metteva ombra a tutti"Simona Branchetti, chi è sostituta di Myrta Merlino a Pomeriggio 5?/ Nuovo fidanzato Beppe: "Difficile ma..."