Ha terminato i suoi appuntamenti su Sky ma l’esperimento di portare in tv la rassegna stampa fatta da Fiorello sul web può considerarsi riuscito. Al termine della puntata di stamane, che ha visto ospite Francesca Michieli, lo showman ha voluto ringraziare l’amico Jovanotti, “fornitore” delle due sigle. Il cantante dal canto suo ha voluto rispondere facendo lo stesso e ha postato sulla sua pagina Twitter un breve video tratto dal momento dei ringraziamenti: “Grazie a te @Fiorello @edicolafiore e a tutta la squadra! #siglista @francescacheeks #tamburo #buonumore #Edicola”. La collaborazione tra Fiorello e Jovanotti è piaciuta molto ai fans di Cherubini e dello showman, che hanno risposto con ben 170 like nel giro di un’ora. Clicca qui per vedere il post.



Esperimento riuscito in casa Sky dove la versione tv dell’Edicola Fiore è riuscita a conquistare grandi ascolti sia in diretta, la mattina, che nelle varie repliche durante la giornata. Fiorello ha la verve di sempre sia in uno show di ore e ore sia in uno di pochi minuti e il pubblico non può che cedere al suo umorismo e alle sue battute. Gente comune, grandi ospiti e un’ultima puntata mitica alla presenza di Francesca Michielin. Edicola Fiore chiude i battenti, almeno per quest’anno, con la possibilità di tornare nella prossima stagione televisiva. Intanto Sky, nella persona di Andrea Scrosati, ringrazia e nel suo tweet si legge: “Grazie @Fiorello per queste due settimane straordinarie… Un’idea semplice e folle allo stesso tempo, per questo bellissima”. 



Ultimo appuntamento con Edicola Fiore: oggi,  venerdì 10 giugno 2016, Fiorello sarà al timone dell’ultima puntata prevista di Edicola Fiore. La rassegna stampa divertente e ironica in onda su Sky Uno (e in seguito, anche su TV8), ha aspettato fino all’ultimo per rivelare al pubblico gli ospiti di chiusura (Francesca Michielin), ma nel frattempo il presentatore ha radunato tutti i suoi collaboratori per porsi una domanda fondamentale: il programma verrà rinnovato? Sky accetterà di tenerli ancora nei propri palinsesti? Naturalmente, i dati di audience (decisamente positivi e in crescita) potrebbero far pensare ad una risposta altrettanto positiva, e rendere quindi questa breve clip solamente un semplice arrivederci (clicca qui per vederla direttamente da Facebook). I telespettatori, ormai decisamente affezionati ad Edicola Fiore, sperano proprio che vada a finire così. 



Volge a conclusione l’esperimento di “Edicola Fiore” su Sky Uno. Oggi, venerdì 10 giugno, alle 7.30 su Sky Uno, in diretta dal Bar Ambassador a Roma, va in onda l’ultima puntata della rassegna stampa di Fiorello, affiancato da Stefano Meloccaro. Come sempre sarà possibile rivedere la puntata alle 8.00 su TV8, in replica alle 13.20 su Sky Uno e su entrambi i canale alle 20.30 in versione speciale “#EdicolaFiore della sera”. Per queste nove puntate speciali, Rosario Fiorello ha invitato grandi nomi del mondo spettacolo (spesso targato Sky): Negramaro, Lodovica Comello, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Alvaro Soler, Salvatore Esposito e Marco d’Amore di Gomorra 2, Stefano Bollani, Beatrice “Bebe” Vio, Giovanni Malagò e Max Gazzè. Gli ospiti di questa ultima puntata potrebbe essere più di uno. Proprio nella tarda serata di ieri un tweet misterioso ha “rivelato”: “Domani si chiude il filotto di #EdicolaFiore: non perdetevi l’ultimo appuntamento con @Fiorello e i suoi ospiti”. 

“Edicola Fiore” su Sky Uno è stata un vero e propio successo. La prima puntata del 31 maggio ha conquistato 544.533 spettatori medi (su Sky Uno HD e TV8), registrando una crescita costante: la sesta puntata del 7 giugno ha raggiunto 860.991 spettatori medi complessivi.