I coreani Hun Lee e Kim Young-Min si sono classificati rispettivamente terzo e primo nella classifica della General Magic stilata ieri nella seconda puntata di Masters of Magic, il campionato mondiale di magia condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Nel suo numero, Kim Young-Min ha mostrato le sue abilità con la sabbia: da questa il mago ha tirato fuori degli oggetti e persino un fiore, con i petali che sono caduti per poi andare a ricomporsi. Sul final eha addirittura trasformato la sabbia in un cerchio, guadagnandosi una standing ovation. Non stupisce quindi che su Twitter siano molti i messaggi di elogio per lui e il suo collega connazionale, salito sul terzo gradino del podio: “Mi sono innamorata del primo tizio coreano, anche l’altro è stupendo”, “E per ora i due coreani sono stati i migliori…”, “I coreani soni i migliori”, “Spettacolo assoluto il coreano”, “Il coreano merita”.



Ieri sera, giovedì 9 giugno 2016, sul piccolo schermo di Canale 5 è andata in scena la seconda puntata di Masters of Magic, condotta da Gerry Scotti: la magia si è alternata alle risate, e alla fine è stato proclamato il vincitore di una sola categoria. Gli ascolti si sono assestati su un 12.03% di share, con 2 milioni e 287mila telespettatori al seguito: meglio di Canale 5 ha fatto Rai 1, che – con lo speciale Stanotte a Firenze condotto da Alberto Angela – ha portato a casa il 19.33% di share, con oltre quattro milioni di spettatori. rispetto alla settimana scorsa, inoltre, la trasmissione condotta da Gerry Scotti ha perso circa un punto in percentuale (l’esordio del 2 giugno aveva raggiunto il 13.28%): riuscirà Masters of Magic a far risalire l’audience la settimana prossima in occasione della terza puntata?



Masters of Magic 2016 è tornato in prima tv per il secondo dei quattro appuntamenti previsti per questa stagione. Lo spettacolo di magia ha portato molti telespettatori a commentare le esibizioni sui social network, ma dai tweet sembra proprio che una piccola parte del pubblico non gradisca questo genere di intrattenimento. C’è chi ama lo spettacolo e resta incantato di fronte alle illusioni e chi, invece, trova che Masters of Magic 2016 sia il programma più noioso di sempre. Ecco i commenti dei fan: “Non è possibile che io ogni volta rimango incantata come una cretina di fronte a #mastersofmagic”, “Bellissima Puntata di #mastersofmagic”,  “Sempre più innamorata della magia e dei maghi #mastersofmagic”. Fra i tweet, naturalmente, troviamo anche  i pareri negativi. Eccone uno: “Sarà che non sono dello stato d’animo migliore, ma #mastersofmagic è uno dei programmi più inutili di sempre. Anche per la tv d’estate!”. Fra amanti della magia e haters, il pubblico sembra dividersi in due, esattamente come nel celebre trucco della donna nella cassa. Riuscirà la magia a risolvere la questione?



Nella seconda delle quattro puntate previste per Masters of Magic 2016, abbiamo visto le esibizioni di due categorie di illusionismo molto diffuse. La prima è la magia generale, la seconda è la magia comica, un tipo di spettacolo molto vicino al mondo dei più piccoli ma capace di conquistare anche gli adulti. Dopo aver seguito le esibizioni della serata, che si sono susseguite una dopo l’altra, è arrivato il momento della premiazione. Per la Magia generale, Young Min Kim è l’illusionista che si è portato a casa il primo posto. La sua esibizione ha sorpreso tutti grazie allo spettacolo della sabbia luminosa, che usciva copiosa dalle sue mani regalando al pubblico atmosfere da sogno. Miguel Munos, con la sua capacità di dare forma all’acqua, si è classificato secondo, mentre il giovane Hun Lee è arrivato terzo con il numero che lo ha visto riavvolgere tutto il suo spettacolo in maniera perfetta, unendo in sapientemente magia e tecnologia. Per la categoria di magia comica, invece, i giudici non sono riusciti a dare a nessun illusionista la vittoria. Fra tutti i punteggi della serata, infatti, nessuno è riuscito a raggiungere gli 80 punti su 100 necessari per poter accedere al gradino più alto del podio. La decisione ha lasciato tutti a bocca aperta come solo uno spettacolo di magia può fare, con quell’amaro in bocca di chi vede scomparire la sua banconota fra le mani di un abile prestigiatore. I giurati, però, hanno assegnato il secondo e il terzo posto, che sono andati rispettivamente a Vladimir Volkoff e Hakan Berg, il primo perché ha divertito il pubblico combattendo contro un cane immaginario, il secondo perché si è esibito con un numero molto singolare, fra trucchi di magia e prese in giro di sé stesso. E poi non è mancato il Premio per l’Innovazione, assegnato a Yann Frisch, l’illusionista che ha conquistato il pubblico con uno spettacolo fatto di suoni, allucinazioni e numeri di prestigio. In serata, però, sono stati tantissimi i maghi che hanno varcato il palco del celebre show per dare sfoggio del loro talento, personalità eclettiche e divertenti che hanno tirato fuori dal cilindro molte colombe e tante risate, ma soprattutto un messaggio, quello che vede il buon umore non solo come un’illusione.