Il venerdì sera di Rete 4 vede protagonista ancora una volta la cronaca nera con il nuovo appuntamento con Quarto Grado. In questo appuntamento con la trasmissione condotta da Alessandra Vieo e Gianluigi Nuzzi si tornerà a parlare dell’omicidio di Sara Di Pierantonio, la giovane uccisa e bruciata dall’ex fidanzato. Nel corso della puntata ascolteremo anche le ultime novità sui casi di Mariangela Mancini e Isabella Noventa. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Quarto grado sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.



Si sono svolti questa mattina a Roma i funerali di Sara Di Pietrantonio, la ragazza uccisa dal suo ex fidanzato e poi bruciata in una strada del quartiere della Magliana e di cui si parlerà questa sera a Quarto Grado. La funzione si è tenuta alle 11.00 nella chiesa di Santa Maria Madre della Divina Grazia. Nei giorni scorsi la Procura di Roma ha firmato il nulla osta perché la salma fosse restituita alla famiglia dopo che l’autopsia ha accertato che la morte è avvenuta per strangolamento. La mamma di Sara, Concetta Raccuia, ha rilasciato un’intervista a Repubblica in cui si rivolge a Vincenzo Paduano: “Io voglio la verità, Vincenzo. Racconta come è andata quell’ultima mezz’ora, minuto per minuto. Questo mi solleverebbe un po’ da questo brutto macigno che mi porto dentro”.



Questa sera, venerdì 10 giugno 2016, alle 21.10 su Rete 4 va in onda un uovo appuntamento con Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Al centro della puntata le novità sulla morte di Sara Di Pietrantonio: l’autopsia ha rivelato che la giovane studentessa è stata strangolata, po il suo il suo corpo è stato cosparso di alcool ed è stato bruciato. Durante gli interrogatori l’ex fidanzato Vincenzo Paduano ha avuto dei “vuoti di memoria”, che non permettono una ricostruzione completa degli eventi. Il femminicidio di via della Magliana, farà da spunto per sensibilizzare il pubblico contro la violenza sulle donne.



Si parlerà anche del caso di Mariangela Mancini, trentatreenne di Spedino di Borgorose (Rieti), che il 13 maggio è stata ritrovata priva di vita nei pressi dell’abitazione della madre. Se i primi esami facevano propendere per l’ipotesi di un suicidio, ora gli inquirenti non escludono il reato di omicidio: sul collo della donna sono state infatti rinvenute delle profonde ecchimosi.

Non mancherà un approfondimento sul delitto di Brembate. Questa mattina, al tribunale di Bargamo, ha avuto luogo la parte conclusiva dell’arringa difensiva dei legali di Massimo Bossetti, il muratore accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio. La sentenza di primo grado è attesa per il 1° luglio. L’accusa ha chiesto per l’imputato la condanna all’ergastolo.