Gli attori di Gomorra sono molto amati dal pubblico italiano, grazie all’incredibile interpretazione nella serie tv in onda su Sky. Tra di loro segnaliamo Fortunato Cerlino, meglio noto come Pietro Savastano nelle puntate attualmente in onda nella televisione satellitare. Dopo avere girato la seconda stagione di Gomorra, Cerlino è passato ad un nuovo progetto che sarà a settembre sulle sale italiane. Si tratta del film intitolato ‘Socialmente pericolosi’ che ‘con una certa dose di incoscienza, ha dato spazio ad un progetto con dei ragazzi di strada dei Quartieri Spagnoli di Napoli‘. Si tratterà di un lavoro che riporterà l’attenzione sui problemi sociali nella città partenopea e che sicuramente farà molto discutere nel corso del prossimo autunno. Clicca qui per leggere il post completo pubblicato dal regista Fabio Venditti.
Mentre la seconda stagione di Gomorra 2 si avvia alla conclusione, Roberto Saviano non rinuncia ad esprimere il suo punto di vista nei confronti della lotta per la giustizia. L’esempio da seguire per lui è Muhammad Ali, i cui funerali sono stati celebrati ieri a Louisville. L’ideatore del libro che ha ispirato la serie televisiva di Sky ritiene che il compianto pugile rappresenti un grande esempio da seguire. Come riporta nella sua pagina Facebook ‘la sua terra lo saluta. In fondo è così: la differenza la fai quando esisti per un’idea. Che tu faccia quadri, mattoni, pane, musica o decida di combattere, è ciò per cui lo fai che fa la differenza (…) Dietro tutto questo bene che gli tributano c’è l’omaggio alla possibilità di combattere l’ingiusto, l’omaggio all’umano cadere e rialzarsi’. Clicca qui per vedere la foto e il post completo.
Si stanno per chiudere i riflettori relativi alla stagione stagione di Gomorra, che su Sky ha raggiunto ascolti sorprendenti oltre che un grande interesse suoi social network. Pur con la consapevolezza che la terza stagione sicuramente si farà, i telespettatori del prodotto ideato prendendo spunto dal libro di Roberto Saviano, sono davvero dispiaciuti della fine di quello che era diventato l’appuntamento imperdibile del martedì sera. Nelle pagine Facebook e Twitter dedicate al programma e ai suoi interpreti, in molti non riescono a nascondere la propria tristezza per l’imminente fine di Gomorra 2: ‘ E’ senza dubbi la miglior serie di sempre come regia, fotografia e sceneggiatura. Non ha nulla da invidiare alle grandi serie americane’ , ‘ Mi aspetto grandi sorprese da questo finale di stagione, mi avete spiazzata ad ogni episodio con grandi personaggi e grande tensione. L’unico errore è che è giunta al termine troppo presto’.
Martedì 14 giugno, in prima serata su Sky Atlantic, andrà in onda l’ultima, attesissima puntata di Gomorra 2. La serie Sky, ispirata al romanzo di Roberto Saviano, ha incollato davanti ai teleschermi più di un milione di persone confermandosi uno degli show più visti della rete satellitare e, soprattutto, la serie tv più amata anche sui social. Un successo senza precedenti per Gomorra che, martedì, chiuderà con un finale a sorpresa. In attesa di capire chi prenderà il potere a Secondigliano e, soprattutto, se Genny si schiererà con il padre, Don Pietro Savastano o con Ciro, i fans sono entusiasti per l’inizio delle riprese della terza stagione. Gomorra 3 si farà e le riprese cominceranno il prossimo autunno. Ancora non si sa nulla del cast anche se, da alcune indiscrezioni, è quasi ufficiale la presenza di Ciro che, dunque, non morirà nell’ultima puntata. I fans, però, sperano anche di rivedere ancora Genny e Pietro Savastano che, insieme a Ciro, sono considerati i personaggi principali della serie tv. Tutti e tre, dunque, saranno presenti nella prossima stagione? Lo scopriremo solo nel corso dell’ultima puntata di Gomorra.