Si è appena conclusa la terza puntata della fiction comica che Canale 5 ci sta regalando in prima serata ogni mercoledì e venerdì con due nuovi, imperdibili, appuntamenti per serata. Di certo il cast della fiction è di elevatissimo livello . Sicuramente Nancy Brilli e Massimo Ghini, già sposati nella realtà 30 anni addietro, si meritano il voto più alto in pagella con un bel 10 che rappresenta il top per questa simpatica coppia davvero molto credibile anche sul piccolo schermo e con tanto di famiglia allargata. Top anche per i temi trattati nella fiction. Con incantevole leggerezza e ironia viene affrontato il cambiamento della famiglia tradizionale che fa ora spazio anche a visioni più ampie: amore gay, donne con più matrimoni alle spalle, gravidanze che potrebbero essere indesiderate, senza contare i normali problemi degli adolescenti. Da apprezzare anche l’interpretazione di Simone Montedoro, credibilissimo nella trasformazione avvenuta da capitano Tommasi in Don Matteo a prestante gay in carriera nella fiction attuale.



Difficile trovare dei punti deboli a Matrimoni e altre follie. Potrebbe leggermente irritare l’autocommiserazione di Giusy, il personaggio interpretato dalla bellissima Chiara Francini, che vorremmo più sicura di sé e pronta a conquistare il cuore di un vero uomo. Troppi isterismi e troppa insicurezza che iperbolizzano le normali fragilità di una donna ferita dall’amore sbagliato. Senza però mettere in dubbio l’assoluto talento della Francini. Reggere la sfida auditel con gli Europei è praticamente impossibile. Quindi un piccolo flop per la produzione di Canale 5 che avrebbe potuto scegliere di mettere magari in onda un po’ prima questa fiction talmente interessante e piacevole da raggiungere picchi di ascolti ancor più elevati, se fosse priva di una concorrenza davvero molto spietata!

Leggi anche

Francesco Manfredi, chi è il figlio Nancy Brilli/ "Non vuole seguire mestiere di famiglia. Basta sia felice"Nancy Brilli è fidanzata?/ L'attrice alimenta il gossip: "Avevo chiuso ma ora qualcosa bolle in pentola"