Samuele Bersani sarà questa sera tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa. Sicuramente il cantante romagnolo parlerà del suo nuovo disco, il primo album live, della sua venticinquennale carriera: “La fortuna che abbiamo”. Un disco che gli sta regalando non poche soddisfazioni, dato che occupa il quinto posto della classifica Fimi. Bersani potrebbe anche arrivare presto sul podio, considerando che attualmente al terzo posto c’è Zucchero con “Black Cat”. Più difficile arrivare in vetta, considerando che al momento il primo posto è occupato da Sergio Sylvestre con “Big Boy”, seguito da Elodie con “Un’altra vita”. Si tratta di due star di Amici di Maria De Filippi, che continueranno indubbiamente ad avere successo.
Uno dei protagonisti dell’ultima puntata di sabato 11 giugno di “Che fuori tempo che fa” sarà Samuele Bersani. Conosciuto al grande pubblico come uno dei cantautori più talentuosi dell’attuale panorama musicale italiano, Samuele Bersani domani sera presenterà al pubblico di Rai 3 la sua ultima fatica musicale. “La fortuna che abbiamo”: è questo il titolo del nuovo album di un artista che, nel corso del tempo, ha saputo rinnovarsi, non perdendo mai le sue caratteristiche distintive. Parlando dell’album, Samuele Bersani ha fatto presente che si tratta di un vero e proprio inno a quell’ottimismo ormai perduto. Con l’uscita di questo album, il cantante ha voluto ripercorrere i suoi 25 anni di carriera, riproponendo alcuni dei suoi successi più famosi e regalando agli ascoltatori degli inediti davvero degni di nota. In occasione di una recente intervista, ha dichiarato di aver maturato l’idea di fare una raccolta dei suoi più grandi successi l’anno scorso. Da quel momento in poi, è cresciuta in lui la voglia di cristallizzare un percorso che lo ha visto crescere sia sotto il profilo personale che dal punto di vista professionale. L’unico singolo nuovo dell’album è proprio “La fortuna che abbiamo”, un pezzo in cui non si fa alcuna fatica a riconoscere la firma di Samuele Bersani.
Nato nell’ottobre del ’70 a Rimini, Samuele Bersani ha sognato sin da piccolissimo di diventare un artista. Suonava sempre Samuele e lo faceva con una naturalezza che stupiva anche i suoi familiari. L’artista da piccolo suonava e cantava e suo padre, a sua insaputa, tentava di registrare ogni sua performance. La sua carriera era ormai segnata: Samuele Bersani voleva farsi conoscere dal grande pubblico. Dopo aver lasciato alcuni gruppi, infatti, decise di prendere parte a vari concorsi. La consacrazione, però, avvenne nel 1991 quando si esibì in un concerto di Lucio Dalla con il pezzo Il mostro. Brano toccante e a tratti ipnotico Il mostro è riuscito a conquistare il pubblico ed ha consentito a Samuele di farsi largo nel mondo dello spettacolo a passi lunghi e veloci. Da quel momento in poi, per Samuele Bersani si sono letteralmente spalancate le porte del successo. Brani come Chicco e Spillo, Freak, Coccodrilli e Replay, infatti, hanno ottenuto notevoli riscontri in termini di vendite. A Samuele Bersani non piace apparire e non è di certo un personaggio da palcoscenico. Per lui l’importante è suonare, cantare e rendere partecipe il proprio pubblico dei capolavori a cui ha dato vita. E per quanto riguarda la sua vita privata? Sul conto di Samuele Bersani si sa davvero pochissimo. Schivo per natura, l’artista non ama rendere pubbliche le sue relazioni. In occasione del suo singolo di qualche anno fa intitolato “En e Xanax”, però, rese noto il fatto di essersi innamorato e di essere pronto a guardare al futuro pensando, magari, ad una famiglia e, addirittura, ai figli. Insomma, per il momento, nessuna notizia certa.