Mediaset Extra dedica interamente questa giornata televisiva con una lunga maratona di sedici ore, al programma Non è la Rai, a 25 anni di distanza dalla messa in onda della prima puntata. Una trasmissione capace di sfornare tantissimi talenti del mondo dello spettacolo tra cui Ambra Angiolini che è stata senza dubbio un punto di riferimento. Conosciamola meglio con i passaggi più importanti della propria carriera e le ultime news che la riguardano.



Ambra Angiolini è nata a Roma il 22 aprile 1977 dove è cresciuta insieme alla propria famiglia nel quartiere Palmarola. Da sempre affascinata dal mondo dello spettacolo, grazie alla sua insegnante di danza classica che le segnalò un casting di Fininvest, venne presa in considerazione per il programma Bulli e Pupe nel 1992 per la regia di Gianni Boncompagni e condotto da Paolo Bonolis e Antonella Elia. Nel mese di settembre 1992 lo stesso Boncompagni ebbe l’intuizione di portarla nella trasmissione Non è la Rai facendo la fortuna del format ed allo stesso tempo diede il via ad una eccezionale ascesa di Ambra che divenne in pochissimo tempo vero e proprio fenomeno mediatico. Infatti, nel 1994 esordì anche nelle vesti di cantante dando vita a delle vere e proprie hit che ottennero grande successo come T’appartengo, Aspettavo te, Ti stravoglio e L’ascensore. Nelle vesti di conduttrice, Ambra è protagonista di diversi progetti come Generazione X, Super in onda su Canale Cinque nel 1996, Non dimenticate lo spazzolino da denti, Viva le italiane, Cominciamo bene estate su Rai Tre e tanti altri ancora. Molto brillante è stata la carriera cinematografica di Ambra tant’è che ha fatto parte del cast di tantissime pellicole piuttosto importanti come Saturno contro di Ferzan Ozpetek, Bianco e nero di Cristina Comencini, Immaturi di paolo Genovese, Tutti al mare di Matteo Cerami, Immaturi – Il Viaggio sempre di Paolo Genovese, Un Natale Stupefacente di Volfango De Biasi e tanti altri ancora. Tra l’altro in questo 2016, Ambra sarà presto nuovamente protagonista al cinema con il film Al posto tuo, diretto da Max Croci.

Leggi anche

Anticipazioni Sempre al tuo fianco, puntata in onda oggi 20 ottobre 2024/ Renato si dichiara…Sempre al tuo fianco, anticipazioni puntata 22 settembre/ Sara tra due fuochi: la figlia Marina arrestata!