Gerry Scotti era tra i grandi ospiti della serata su Rai Tre di Che tempo che fa. Nel salotto di Fabio Fazio ha raccontato alcuni interessanti aneddoti sulla sua carriera che lo vede ormai sempre più come uno dei veterani della nostra televisione. Gli anni passano e il caro Gerry, anche se ne dimostra di meno, quest’estate a luglio compirà ben sessanta anni. In studio il noto personaggio televisivo ha abbracciato la collega Luciana Littizzetto. Questa scherzando gli ha detto: “Mia madre dice sempre che Gerry Scotti fa più telepromozioni di me”. Tutto è finito con una risata con la donna torinese che come al solito ha usato la sua grande ironia e Gerry che con lei ha scherzato non sottraendosi mai al gioco. Clicca qui per la foto del loro abbraccio e i commenti dei follower.



Torna appuntamento della domenica con la storica trasmissione di Rai 3, Che tempo che fa, in onda questa sera, 12 giugno 2016 a partire dalle 20,10 per la conduzione di Fabio Fazio con la sua ultima puntata stagionale. Molti i graditi ospiti attesi da Fazio nel suo salotto televisivo, tra questi anche il popolare conduttore televisivo Gerry Scotti che dopo aver passato tutta la stagione televisiva in onda è pronto a continuare fino a metà luglio. Proprio in una recente di rilasciata a Il Giornale, Gerry Scotti si dice contento dei tanti impegni lavorativi in cui è assorbito: ‘Sento dei miei colleghi che la mettono giù dura, che si dicono logorati dalla televisione. Ma, dài, siamo solo persone fortunate’. Il conduttore che il prossimo 7 agosto spegnerà 60 candeline confessa che ha voglia di dedicare più tempo a se stesso, alle sue passioni come le moto, viaggiare, pescare e gli amici. Gerry Scotti inoltre rivela di essere in pace con se stesso e di arrabbiarsi solo di fronte a persone approssimative e superficiali: ‘Non ho nemici, non ho battaglie da combattere perché sono in pace con me stesso. Mi innervosisco solo quando ho a che fare con persone approssimative, nella vita e nel lavoro. E sono preoccupato, anzi speranzoso, per il futuro del mio Milan’.



Questa sera va in scena l’utlimo appuntamento domenicale della stagione con la trasmissione in onda su Rai 3, Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio. Come sempre tanti ospiti tra cui il noto conduttore televisivo Gerry Scotti, tra i personaggi di punta di casa Mediaset. In attesa di ascoltare la sua intervista conosciamolo meglio e scopriamo le ultime news che lo riguardano.

Virginio Scotti nasce in provincia di Pavia nel 1956 da padre operaio e madre casalinga. Dopo aver frequentato il liceo classico, il giovane Virginio passa all’Università in cui si iscrive a Giurisprudenza. Negli stessi anni, però, inizia la sua carriera alla radio, dove è noto come Gerry, che lo porta a comparire in alcune radiotrasmissioni locali; il primo punto di svolta alla radio può essere considerato il passaggio a Radio Milano International, dove si afferma come conduttore del programma La mezz’ora del fagiano. Nei primi anni Ottanta arriva il passaggio a palcoscenici nazionali in corrispondenza della chiamata a Radio Deejay. Di questa esperienza in seguito Scotti racconterà che percepiva uno stipendio buono e che godeva di numerosi benefit, tanto da essere quasi coccolato nella propria famiglia nonostante avesse abbandonato gli studi scolastici.



Con Radio Deejay Gerry Scotti approda anche a quella che diventerà il suo habitat naturale nello spettacolo, ovvero la televisione. Negli stessi anni si cimenta anche con la musica, incidendo un 45 giri prodotto da Claudio Cecchetto, lo stesso che lo aveva chiamato a Radio Deejay. Il disco di Scotti ottiene anche un discreto successo ed i proventi vengono devoluti in beneficenza. Nel 1987, dopo un periodo di stop alla radio, Virginio Scotti si candida alla Camera dei Deputati nel partito socialista italiano di Bettino Craxi. Il suo mandato come parlamentare, che durerà in totale 5 anni, non si rivela un’esperienza positiva, tanto che Scotti chiude con 33 proposte di legge, tanto impegno, ma risultati a detta sua scadenti. Per questo motivo dai primi anni Novanta Gerry Scotti è di nuovo in tv, dove diventa rapidamente stimato conduttore alla Mediaset, e dove rimarrà per tutta la sua carriera. Dopo l’esordio avvenuto nel 1983 su Deejay Television e la partecipazione al Festivalbar del 1986 come concorrente, Gerry Scotti si specializza come conduttore di quiz e programmi di intrattenimento, come Candid Camera ed Il gioco del 9. Gli anni Novanta sono quelli in cui diviene l’erede di Mike Bongiorno grazie a programmi come Il quizzone, La sai l’ultima?, La Grande sfida, Buona domenica ecc. La sua passione per il Milan gli regala anche l’onore di condurre la serata di addio al calcio di Franco Baresi al San Siro e la serata celebrativa dei 100 anni della società due anni dopo.

Dagli anni Duemila, Gerry Scotti è stabilmente impegnato in Passaparola, noto programma televisivo che conduce insieme alle letterine, per poi essere chiamato alla conduzione di Striscia la notizia insieme a Gene Gnocchi, conosciuto durante gli anni di La prova del 9. Gli anno Duemila incrementano in maniera eccezionale la popolarità televisiva di Scotti e dei programmi televisivi da lui condotti; fra questi ricordiamo La corrida, Chi vuol essere milionario?, The money drop e recentemente Caduta libera. Altra trasmissione di successo è stata Italia’ Got Talent, poi passato a Tu si que vales, in cui Gerry Scotti è nelle vesti di giudice. Personaggio poliedrico e di grande simpatia, Gerry Scotti è ormai noto in televisione come “Zio” per il suo fisico possente e le sue maniere affabili. In alcuni recenti interviste, il conduttore ha confermato quanto già annunciato anni fa, ovvero di voler prendersi una pausa dopo tanti anni di carriera ed in vista della soglia dei 60 anni.