Mariolina Cannuli sarà tra gli ospiti della puntata del Maurizio Costanzo Show che andrà in onda stasera su Rete Quattro. Lei fa parte della folta schiera delle cosiddette Signorine buonasera, le annunciatrici che hanno fatto sognare i telespettatori Rai per decenni. Mariolina è sempre stata considerata come la femme fatale tra le annunciatrici dell’azienda di televisione pubblica grazie alla sua indimenticabile voce sensuale. Quest’ultima era poi unita a un fascino inconfondibile e a uno stile molto personale e intrigante.

Nata a Siena il 15 ottobre 1940, Mariolina Cannuli frequenta la facoltà di Scienze Politiche ed esordisce nel mondo dello spettacolo come speaker radiofonica in Classe unica. Lavora come annunciatrice televisiva a partire dal 1961 prima a Roma e poi a Milano. Diventa ancora più famosa grazie ad Alighiero Noschese, che la imita in maniera molto divertente in Doppia Coppia. Nel frattempo, non disdegna apparizioni televisive in qualità di conduttrice nei programmi Canzonissima il giorno dopo, Circo Studio, Teatromusica, La domenica sportiva. Tra il 1969 e il 1971 si cimenta anche come cantante e attrice, prendendo parte alle pellicole cinematografiche Amore mio aiutami e Mazzabubù… Quante corna stanno quaggiù?, entrambe appartenenti al filone della commedia all’italiana. Conclude la sua carriera di annunciatrice nel 1994. Non si ritira dalle scene, ma si fa vedere con minore frequenza. Negli ultimi anni è stata tra i giurati di Verdetto finale e La prova del cuoco.

A tutto questo bisogna aggiungere che la Cannuli ha rifiutato l’offerta di Silvio Berlusconi per diventare uno dei volti dell’attuale Mediaset, scegliendo di restare con Mamma Rai fino alla fine della sua esperienza televisiva.