Giallo trasmetterà settimana prossima due nuovi episodi di Grantchester 2. Le puntate che andranno in onda sono la terza e la quarta. Lunedì 20 giugno 2016 vedremo un ragazzo confessare di aver ucciso il suo padrone di casa con un coltello nella chiesa di Sydney: come si comporterà il reverendo? Nell’episodio seguente vedremo invece Sydney e Geordie trovarsi in disaccordo riguardo alla colpevolezza di un adolescente del paese che sta per andare sotto processo.



La seconda stagione di Grantchester, che debutterà questa sera su Giallo con i primi due episodi, si preannuncia ricca di colpi di scena. Nel video promo infatti vediamo l’ispettore Geordie Keating intenzionato a trovare una moglie all’affascinante reverendo Sidney Chambers. Ma non sarà solo l’amore ad animare questa stagione: i due si ritroveranno a risolvere nuovi casi e questi potrebbero mettere a dura prova la loro amicizia. Nel trailer vediamo infatti Keating arrivare a dichiarare in arresto Chambers e in un altra scena l’ispettore sbotta chiedendo al prete perché continui a giocare a fare Dio, ricevendo come risposta un più umile “Io servo Dio”. Le circostanze allontenaranno irrimediabilmente i due o riusciranno a superare le difficoltà attraverso la fiducia che ripongono l’uno nell’altro? Clicca qui per vedere il video promo.



Buone notizie per i fans di Grantchester 2, la serie inglese di Harry Bradbeer ed ispirata ai romanzi di James Runcie, I misteri di Grantchester. Andranno in onda su Giallo nella prima serata di oggi, lunedì 13 giugno 2016, i primi due episodi della nuova stagione dove troveremo un po’ di novità. Entra infatti a far parte del cast Neil Morrissey che abbiamo visto in un ruolo minore nel recente The Night Manager. Le vesti che ricoprirà invece in Grantchester saranno quelle di Harding Redmond, una presenza che sarà costante in tutti e sei i nuovi episodi. Nuovo scenario anche per la trama che si concentrerà fra Londra ed il noto borgo di Grantchester, seguendo le vicende del secondo libro di Runcie, ovvero Sidney Chambers e l’ombra della notte. I misteri, ma anche i pericoli che dovranno gestire i nostri investigatori preferiti, l’attore James Norton nei panni di Sidney Chambers e Robson Green in quelli di Geordie Keating. La coppia torna di nuovo in pista più vincente che mai facendo spiccare il volo a questa seconda stagione con la forza degli oltre 6 milioni di telespettatori a puntata conquistati con la precedente. Un ritorno che renderà felici tutti i telespettatori che vedevano in forse la presenza del personaggio di Norton, una prospettiva che si ripete anche nel recente rinnovo della serie per terzo ritorno sul piccolo schermo. L’accoppiata è vincente, contando che il carisma di Sydney si incastra perfettamente con le abilità investigative di Keating, anche se la loro amicizia prevede due caratteri del tutto diversi. Si potrebbero definire un po’ come il Diavolo e l’acqua santa, un esempio che non potrebbe essere più azzeccato. Soddisfatte tutte le fans che potranno finalmente vedere il giovane Sidney senza camicia, il tutto entro il primo minuto della premiere. Tuttavia, subito dopo, il nostro Vicario cadrà nelle mire della Polizia, a causa di un cittadino arrabbiato che lo accusa di aver violentato la figlia adolescente. Sempre ripercorrendo gli anni ’50, affronteremo quindi tematiche forti fin dall’inizio della stagione, andando dai sacerdoti corrotti all’aborto, così come l’omofobia e le molestie. Per scoprire di più sulla serie Grantchester 2 è possibile trovare diverso materiale sul profilo ufficiale Facebook, disponibile a questo indirizzo



Sidney e Geordie partecipano ad un divertente picnic con la famiglia, facendo il bagno nel lago. Di ritorno al borgo, la Polizia arresta Sidney con l’accusa di violenza sessuale. In Centrale, scopre che il padre dell’adolescente Abigail Redmond (Gracie Brooke) ha trovato il suo diario e che vi ha trovato scritto non solo la modalità con cui l’ha circuita al cinema, ma anche dei numerosi incontri segreti negli hotel. Nessuno inoltre ha più visto la ragazza da quella mattina. Sidney viene rilasciato, ma non può fare a meno di ricordare alle cotinue allusioni che Abigail faceva sul suo rapporto con le donne. Gli amici riferiscono che Abigail era andata a ritirare delle stampe dal fotografo, ma quando Sidney irrompe nello studio, trova il corpo della giovane privo di vita sul pavimento. Il sospettato principale diventa Daniel Marlowe, ma Sidney non riesce a dimenticare che Abigail fosse terrorizzata dal padre. Geordie scopre inoltre che il padre aveva accusato in precedenza anche qualcun altro. Il ragazzo rivela poi che l’uomo era molto geloso di Abigail, ma in modo strano.

Continua la ricerca di una donna per Sidney, ma ogni pretendente viene scartata all’istante. Più tardi, l’Ispettore chiede l’aiuto di Sydney per la morte del professor Valentine Lyall, un apparente caso di suicidio che presenta tuttavia qualche risvolto misterioso. Nessuno degli studenti del Corpus Christy sembra aver visto nulla, ma in base al punto da cui si è gettata la vittima, Sidney capisce che un testimone c’è. Il ragazzo riferisce di aver sentito due uomini discutere quella notte e dopo di aver visto qualcuno gettare Lyall dalla torre. Controllando lo studio di Lyall, Geordie e Sidney trovano dei fogli di carta che qualcuno ha bruciato nel caminetto. Subito dopo, Geordie nota che una donna vista sulla scena del crimine si sta allontanando di gran carriera. Riesce a trovarla molto dopo, ma la donna gli punta contro la pistola. Gli impone di tenersi lontano e Geordie viene colto dal terrore per il ricordo di quando, anni prima, gli avevano sparato.