? è un film del 1997 diretto dal grande regista taiwanese Ang Lee scelto per la prima serata di oggi, lunedì 13 Giugno alle ore 21:15, su Tv8 . Il trailer, disponibile qui, porta lo spettatore nella ridente New Canaan, cittadina del Connecticut. Siamo nel 1973: il film vuole raccontare le vicende della famiglia Hood, composta da due genitori e da due figli adolescenti. Come dice la voce narrante, gli Hood, anche se sembrano felici ed uniti, in realtà sono dei perfetti estranei: nessun rapporto confidenziale li lega l’uno all’altro. Il padre intrattiene una relazione extra-coniugale con la procace vicina di casa. Inoltre tutti gli adulti del quartiere decidono di dedicarsi allo scambio di coppia per vivacizzare la loro spenta vita coniugale. Nel contempo riservano ai propri figli una educazione sessuale piuttosto rigida: ovviamente, gli adolescenti risultano essere allergici a qualsiasi forma di autoritarismo. Inoltre, mettono ferocemente in discussione il modello familiare offerto loro, smascherando la profonda ipocrisia che caratterizza i loro rapporti. Sarà durante un freddo week-end invernale, interessato da una gelida tempesta di ghiaccio, che tutti, adulti e ragazzi, dovranno fare i conti con la realtà dei fatti. Sarà possibile seguire la diretta streaming sul sito cliccando qui.
Il protagonista di Ice Twisters – Tempesta di Giacchio è Mark Moses, attore americano classe 1958. Moses è apparso in molti film diretti dal regista Oliver Stone, come: “Platoon”, “The Doors” e “Nato il 4 luglio”. È apparso anche nei film “FBI: Operazione tata” del 2006 e Star Trek: Voyager del 1999. Mark Moses è diventato noto sul piccolo schermo prendendo parte alla serie “Desperate Housewife” nel ruolo di Paul Young, marito della defunta Mary Alice Young. Inoltre ha interpretato Herman “Duck” Phillips, personaggio ricorrente, nella serie Mad Men. Infine è apparso nel film del 2008 “Swing Vote – Un uomo da 300 milioni di voti” con Kevin Costner.
Lunedì 13 giugno andrà in onda su Tv8 il film “Ice Twisters – Tempesta di ghiaccio”. La pellicola è del 2009, per la regia di Steven R. Monroe. Nel cast ci sono: Mark Moses, Camille Sullivan, Kaj-Erik Eriksen, Alex Zahara, Luisa D’Oliveira e Chelan Simmons.
L’ex scienziato Charlie Price (Mark Moses) è diventato un autore di romanzi di fantascienza. Quando Charlie si trova in una piccola città per promuovere il suo ultimo libro con la sua assistente Nora (Chelan Simmons), si manifesta una tempesta di ghiaccio, molto simile a quelle che descrive nei sui racconti. Le somiglianze insospettiscono Charlie, che conosce bene tempeste e tornadi. Lo scrittore inizia a indagare e scopre che la causa della tempesta non è naturale, bensì frutto di un esperimento di due studiosi della Federal Science Foundation