Complici gli Europei 2016 e in particolare la partita tra Germania e Ucarina in onda su Rai Uno, il Maurizio Costanzo Show ieri ha chiuso a ribasso la sua stagione con un vistoso calo di ascolti. Il programma di Rete 4 è infatti passato dal 6.68% di settimana scorsa a un più misero 5.72%, conquistato incollando davanti al televisore 1.134.000 telespettatori. Settimana scorsa invece le persone sintonizzate su Rete 4 erano state 1.324.000. Il programma condotto da Maurizio Costanzo si è fatto battere anche dal film su Italia 1, Una notte da leoni 3, che ha conquistato il 6% di share. Andrà meglio nella prossima stagione?
Ieri sera si è conclusa un’altra stagione del Maurizio Costanzo Show con l’ultima puntata. I social, come sempre alleati per capire il pensiero della gente, soprattutto dei più giovani, ci presenta commenti di vario genere. Alcuni osannano sempre questo show e lo seguono con grande passione, altri invece affermano che si trovano a vederlo per caso, ma ne rimangono comunque positivamente colpiti. Nello specifico due ragazzi, appartenenti evidentemente alla prima categoria di persone, dichiarano il loro amore per questo varietà. Una ragazza dice: “E adesso? Come farò senza il Maurizio Costanzo Show?” e un ragazzo invece scrive: “Il Maurizio Costanzo Show è sempre una garanzia!”. Insomma, evidentemente questo show continua a piacere e quindi continuerà ad essere seguito prossimamente. Intanto, però, è probabile che dovremo aspettare il prossimo autunno per nuove puntate sul piccolo schermo…
L’ultima puntata della stagione del Maurizio Costanzo Show ha permesso a Piero Villaggio, figlio di Paolo, di raccontare il dramma vissuto quando era solo un ragazzo. Privo dei controlli dei genitori, impegnati con il lavoro, fragile come pochi, Piero Villaggio ha conosciuto il mondo dell’eroina diventando un tossicodipendente. Ci sono voluti tre anni nella comunità di San Patrignano per dire addio alla “bestia”. Ad osservarlo da lontano, con la preoccupazione di un genitore, c’era suo padre Paolo Villaggio che, come racconta Maurizio Costanzo, ha vissuto con estrema sofferenza quei momenti. A gran sorpresa, durante la serata, Paolo Villaggio che ha sempre avuto un rapporto conflittuale con il figlio, ha telefonato in trasmissione per dirsi orgoglioso del successo del figlio che, non solo è riuscito a liberarsi della droga ma ha raccontato la sua esperienza in un libro. “So che mio figlio ha pubblicato un libro e ne sono molto felice. Sono contento del suo successo letterario, più di quanto lo sia stato del mio. Lui è molto sveglio, molto carino. Io sto benissimo”. E’ stata, dunque, una serata in cui sono stati affrontati temi importanti come il femminicidio e la droga. Maruzio Costanzo ha scelto due dei mali dei giorni nostri per salutare il suo pubblico e dare appuntamento a tutti al prossimo autunno.
La puntata di ieri sera del Maurizio Costanzo Show ha concluso una stagione di questo varietà, che però tornerà per gli affezionati ad autunno. La puntata è stata davvero ricca di diversi argomenti e di svariati ospiti, a partire da Laura Roveri fino ad arrivare alle signorine buonasera della rai. Laura Roveri, donna accoltellata due anni fa dal suo compagno, ha acceso i riflettori sulla questione sempre più preoccupante del femminicidio. Come sempre il presentatore si è scaldato particolarmente sentendo parlare di questa tematica e ha richiamato l’attenzione sulla necessità di risolvere questo dramma crescente in Italia. Insieme a questa questione sono state affrontate altre tematiche serie, come quella di Piero Villaggio, figlio di Paolo Villaggio, ma anche aspetti più divertenti e comici. Erano presenti sul palco i comici Francesco Cicchella e Vincenzo De Honestis, l’attore Luca Argentero, il nuovo vincitore di “Amici” Sergio Sylvestre e molti altri. A concludere la serata è stato l’atteso ospite Lino Banfi, ricordato dai più come “nonno Libero”, ruolo da lui interpretato in “Un medico in famiglia”. Insomma, aspettiamo la prossima stagione per altre ricche puntate!