Anna Tatangelo è tra gli ospiti di Una serata Bella… per te Bigazzi! La cantante si presenta come al solito bellissima e pronta a intonare la sua musica. La ragazza è molto cresciuta nell’ultimo periodo diventando anche conduttrice e riuscendo a fare un salto in avanti nella sua carriera. Sono molti i commenti su Twitter per lei con complimenti che arrivano da ogni parte d’Italia. La ragazza intanto lancia l’appuntamento dal suo profilo ufficiale del social network con l’uccellino blu. Scrive: “A tra poco… Rete 4 Una Serata Bella per….”, clicca  qui per il tweet e i commenti di risposta.



La spendida cantante Anna Tatangelo sarà tra gli ospiti di Una serata Bella… per te Bigazzi!. La ragazza spesso racconta la sua vita tramite i social ai suoi fan che la seguono da molto vicino e riescono sempre a starle vicino. Ieri Anna Tatangelo ha passato una serata al ristorante con alcuni amici, mostrando una foto nella quale la vediamo proprio con i suoi affetti più cari. Scrive: “Le belle serate sono quelle fatte in buona compagnia… #pochimabuoni #gliamiciveri #auguriAntonio”, clicca qui per la foto e i commenti dei follower. Sicuramente era un compleanno anche per quello che scrive in riferimento alla presenza di un hashtag per la festa di Antonio.



Ormai da anni è una lanciatissima star internazionale, ma in fondo è sempre una…Ragazza di Periferia. Lei è Anna Tatangelo, e sarà tra gli ospiti di punta di Una serata Bella… per te Bigazzi!, oggi martedì 14 giugno alle 21.15 su Rete 4. Rete 4 sceglie di dedicare una serata alla memoria del grande paroliere fiorentino scomparso nel 2012, autore di pezzi indimenticabili come Gloria, T’innamorerai, Montagne Verdi o Gente di Mare, e lo fa in grande stile invitando volti e voci di punta della musica italiana di ieri e di oggi. Inevitabile, quindi, l’inserimento di una star come Anna, classe 1987 nata a Sora. Per lei la musica è quasi una seconda pelle, tanto da partecipare (con buoni risultati e anche qualche vittoria) fin da bambina a numerosi concorsi canori e a riuscire a firmare il suo primo contratto discografico a soli 14 anni con la CSB Italia. Proprio la vittoria di uno di questi concorsi le apre nel 2002 le porte del Festival di Sanremo, al quale partecipa nella sezione Giovani con il brano Doppiamente Fragili. La sua interpretazione e il suo carisma di ragazzina colpiscono pubblico e critica, regalandole la vittoria tra i Giovani.



Nel 2003 arriva il vero e proprio esordio discografico di Anna Tatangelo, con Attimo X Attimo, un successo trascinato dalla title track, dal brano della vittoria a Sanremo Giovani e da altre hit come L’amore più grande che c’è o Corri. Anna è ormai lanciatissima, anche grazie agli insegnamenti del suo nuovo “pigmalione” Gigi D’Alessio, e comincia anche la sua prima esperienza di conduttrice lavorando per due anni a Video Italia. Nel 2003 torna a Sanremo con Volere Volare, ma questa volta non avrà successo. Andrà decisamente meglio nel 2005, anno della sua consacrazione. Proverà a prendersi la sua rivincita a Sanremo con Ragazza di Periferia, e questa volta otterrà un buon successo nonostante non arrivi la vittoria finale. La canzone darà anche il titolo al suo secondo album, che vede una partecipazione più massiccia di Gigi D’Alessio in qualità di co-autore delle musiche. Brani come la title track, Qualcosa di Te o Essere una Donna colpiscono dritti al cuore, facendole superare i confini italiani grazie a tour che la faranno conoscere in Europa e anche nel contesto sudamericano. Proprio con Essere una Donna, poi, sfiorerà la vittoria a Sanremo 2006. Nel frattempo il legame con Gigi D’Alessio si rafforza sempre più, superando i confini del semplice rapporto professionale e diventando un solido legame amoroso che dura tuttora. Nel 2008 la Tatangelo mostra un suo volto più impegnato, facendo sentire la propria voce nella battaglia contro la violenza sulle donne dando alla luce l’album Nel Mondo delle Donne, trascinato da singoli come Profumo di Mamma e Rose Spezzate. Ormai Anna è lanciatissima e comincia a diventare anche un volto televisivo a tutti gli effetti. Dal 2010 e negli anni a seguire sarà “reclutata” dalla Rai prima come giudice di X-Factor, poi come concorrente di Ballando con le Stelle e giudice di Miss Italia, fino alla recente esperienza di grande successo come co-conduttrice di I Migliori Anni assieme a Carlo Conti. Nel frattempo la carriera musicale non si arresta di certo: nel 2011 e nel 2015 dà vita a quelli che per ora sono i suoi ultimi album, Progetto B e Libera, trascinati a un discreto successo da hit come Bastardo, L’Aria che Respiro, Anna, Inafferrabile, Muchacha e Senza Dire Che.