16 giugno 2016Oggi, giovedì 16 giugno 2016, nei cinema di tutta Italia arriva il film Ma ma – Tutto andrà bene. Tale titolo cinematografico è stato realizzato tra Francia e Spagna nel 2015 e si regge soprattutto sulla fama e lo stile inconfondibile dell’attrice Penélope Cruz. Della durata di 111 minuti, è prodotto dalla Morena Films, dalla Mare Nostrum Productions e dalla Ma Ma Películas AIE, con la distribuzione nelle sale italiane curata dalla I Wonder Pictures. La sua presentazione è stata effettuata in occasione del Toronto International Film Festival. Tra i suoi riconoscimenti, ha ricevuto un Fotogramma d’argento per il titolo di miglior attrice attribuito alla Cruz, oltre a tre candidature ai Premi Goya. La pellicola è stata diretta dal regista Julio Médem, famoso per le sue performances in Tierra, Gli amanti del circolo polare, Lucía y el sexo, Habitación en Roma e 7 Days in Havana.
Penélope Cruz è una delle interpreti spagnole più famose al mondo. Può vantare nel suo palmares un Premio Oscar come miglior attrice non protagonista per Vicky Cristina Barcelona, alla quale vanno aggiunte due nomination. Ha vinto anche un Premio BAFTA, tre Premi Goya, un David di Donatello, un premio al Festival di Cannes, un Empire Film Awards e svariati premi in giro per il mondo. Tra i suoi film più amati, vanno menzionati Prosciutto prosciutto, Per amore, solo per amore, Tutto su mia madre, Vanilla Sky, Non ti muovere, Volver, Vicky Cristina Barcelona, To Rome with Love, Venuto al mondo e The Counselor – Il procuratore. Con lei ha recitato l’attore e musicista spagnolo Luis Tosar, noto per i titoli La comunidad – Intrigo all’ultimo piano, Nessuna notizia da Dio, Miami Vice, También la lluvia e Desconocido – Resa dei conti. Nel cast anche Asier Etxeandía, Teo Planell, Silvia Abascal e Àlex Brendemühl.
Narra delle vicende della professoressa Magda, divenuta disoccupata. La sua vita peggiora ulteriormente quando scopre di avere un tumore al seno. Riesce a superare la malattia, ma si rende conto di essere una seconda volta affetta dal cancro. Stavolta la patologia si fa ancora più dura, praticamente incurabile. Nonostante il destino avverso, la donna non ha alcuna intenzione di mollare e decide di vivere intensamente gli ultimi mesi della sua esistenza. Il suo ottimismo è incrollabile e lei si fa forte grazie al figlio di dieci anni, intenzionato a sfondare nel mondo del calcio. Si innamora di un ginecologo e resta incinta, pur sapendo di essere a un passo dall’addio. L’aldilà non la spaventa fino all’ultimo secondo della sua vita.