Sul palcoscenico di Masters of Magic è il momento di Samuel. Che dimostra anche lui molta simpatia. Torna un’altra volta un ragazzo orientale di grande spessore che riesce a far sorridere con diversi trucchi che trasformano una corda in auricolari. Dopo si toglie la giacca e sotto ha illuso ancora tutti perchè ha una camicia disegnata con tanto di cravatta. Wolfgang Moser si è esibito invece con la birra direttamente dall’Austria. Antonio Romero spagnolo invece ha giocato con diverse palle presenti sul palcoscenico. Semba dall’Argentina ha puntato molto sulla rapidità. I premi della giuria per l’innovation vanno ad Antonio Romero e Semba. Nella categoria appena conclusa ha vinto Henry Harrius, coreano di grande talento. Il premio della giornata di oggi va a Pierric davvero un artista molto talentuoso che chiede di fare un video col cellulare con il pubblico visto che i suoi genitori non sono venuti con lui, il premio è per loro.



Sul palcoscenico di Masters of Magic è il momento per un prestigiatore davvero di grande spessore che oltre ad essere bravo con le mani è anche davvero molto simpatico. Si tratta del giovanissimo Pierric che ha fatto l’attore per moltissimi anni, preferendo a questo mestiere la magia che si può fare ovunque. E’ ora il momento del koreano Lukas davvero bravo nella manipolazione. Il ragazzo riesce ad essere molto poetico con i suoi movimenti. Viene specificato che è uno dei pochi orientali ad aver scelto un nome occidentale che ha facilitato il suo lavoro, rendendolo più riconoscibile. Dalla Serbia poi arriva per la stessa categoria Igor. Tra gli ospiti c’è anche Raul Cremona che cerca di strappare i trucchi ai maghi nel dietro le quinte usando l’immagine di Gerry Scotti per avere uno sconto. E’ bravissimo anche Lee Chang Min, che stupisce con un’esibizione quasi poetica. E’ proprio quest’ultimo a vincere la competizione dei manipolatori.



Sul palcoscenico di Masters of Magic sale ora il Mago Forrest che come al solito con la sua simpatia fa ridere tutto il pubblico presente. Ringrazia per i premi e Gerry Scotti gli dice che oggi non riceverà nessun riconoscimento. Il simpatico personaggi nato con Zelig si esibisce in alcuni numeri che più che con la magia hanno a che fare con la comicità. E’ davvero molto simpatico l’uomo che riesce ogni volta a far divertire con la sua semplicità e con pochissimi strumenti. Il pubblico ride e allora si può dire davvero che il numero è riuscito. Gerry Scotti sul palcoscenico gli tiene il gioco e ride insieme a lui, prendendolo anche un po’ in giro. Si esibiscono due ragazzi orientali che lavorano ad un tavolo come se ci fosse un teletrasporto da una parte all’altra. Sono davvero innovativi e anche molto simpatici. Dal Giappone poi arriva Yu-Ki, davvero un sorprendente illusionista.



Sul palcoscenico di Masters of Magic possiamo assistere ai numeri di Han Seol Hui che si presenta con dei numeri strabilianti con dei cd. E’ veramente bravo a farli sparire e ricomparire. Gerry Scotti commenta i suoi numeri con grande emozione e lo definisce la nuova frontiera della magia. Chiede qual è il suo concetto di innovazione al ragazzo koreano che sottolinea: “Innovazione è che in ogni cosa che fate riusciate ad essere sempre voi stessi”. Per le manipolazioni ora è il turno di Hector Mancha. Questi ha creato un racconto in magia, la storia di un barbone che con la magia fa apparire i soldi. Tocca ora a Florian Sainvet, anche questo appartiene alla categoria delle manipolazioni. Anche lui si diletta come Seol con dei cerchi che ruotano attorno al suo costume.

Gerry Scotti è sul palcoscenico di Canale 5 per la terza puntata di Masters of Magic. Il conduttore racconta che è il ventiseiesimo campionato di magia. Racconta che anche oggi si vedranno i vincitori di altre due categoria, la prossima settimana poi gli otto vincitori si sfideranno per capire chi poi diventerà ufficialmente Master of Magic. Si parte dalla categoria delle manipolazioni che ha un padrino che viene dalla Korea, Han Seol Hui. E’ il mago dei cd, in grado di fare delle cose magiche proprio con i compact disc. Con questi si esibisce facendoli sparire e facendoli ricomparire un po’ come vuole. Ci aspetta davvero una serata di grande divertimento.

Gerry Scotti, tra pochissimo, sarà alla guida di una nuova puntata di Masters of Magic, la gara tra illusionisti in onda su Canale 5 arrivata al penultimo appuntamento. Sotto gli occhi della giuria e del pubblico, anche stasera – giovedì 16 giugno 2016 – si alterneranno maghi e numeri di ogni genere, e si arriverà a stabilire un vincitore per categoria. Curiosi di scoprire chi saranno i protagonisti? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Masters of Magic sintonizzandosi su Canale 5 dalle 21.10, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui.

Questa sera su Canale 5 va in onda il terzo appuntamento con “Masters of Magic”, il programma di magia condotto da Gerry Scotti. Lo show a base di trucchi e illusioni piace al pubblico, ma non ha convinto Aldo Grasso. Sul Corriere della Sera il critico tv ha parlato del Campionato del mondo di magia, ideato e prodotto dal mago e imprenditore torinese Walter Rolfo. Nella sua recensione del programma Aldo Grasso si chiede quale sia il compito di Gerry Scotti: “La sua non è una tradizionale presentazione, assomiglia piuttosto a una traduzione simultanea, a una telecronaca… Questo fa Gerry Scotti: traduce. E a volte basta una parola di troppo per mostrare il trucco e far sparire la magia”. Per una volta, forse, Gerry ha “toppato”…

Questa sera su Canale 5 va in onda il terzo appuntamento con “Masters of Magic”, il programma di magia condotto da Gerry Scotti. Lo show a base di trucchi e illusioni piace al pubblico, ma non ha convinto Aldo Grasso. Sul Corriere della Sera il critico tv ha parlato del Campionato del mondo di magia, ideato e prodotto dal mago e imprenditore torinese Walter Rolfo. Nella sua recensione del programma Aldo Grasso si chiede quale sia il compito di Gerry Scotti: “La sua non è una tradizionale presentazione, assomiglia piuttosto a una traduzione simultanea, a una telecronaca… Questo fa Gerry Scotti: traduce. E a volte basta una parola di troppo per mostrare il trucco e far sparire la magia”. Per una volta, forse, Gerry ha “toppato”… 

Tra le più belle esibizioni della seconda puntata di “Masters of Magic” c’è stata quella del giovanissimo artista coreano Kim Young-Min. Il mago, che si presenta nella categoria General Magic, ha proposto un numero con la sabbia, accompagnato dalle bellissime musiche del Premio Oscar Ennio Morricone. Dalla sabbia il mago riesce a tirare fuori degli oggetti, anche un fiore: “Dalla sabbia, dal deserto c’è la possibilità di far nascere i fiori, cioè l’arte. La magia è in grado di dar vita ai fiori nel deserto”, dice Walter Rolfo commentando l’esibizione. I petali del fiore prima cadono, poi si ricompongono. Sul finale il mago rende sabbia un cerchio. Una performance che si è meritata una standing ovattino! A fine puntata è stato annunciato che Kim Young-Min ha vinto la categoria General Magic. Clicca qui per vedere il video 

Questa sera, giovedì 16 giugno 2016, alle 21.10 su Canale 5 va in onda le terza e penultima puntata di “Masters of Magic”,  il campionato mondiale di magia condotto da Gerry Scotti. In studio ritroveremo anche Raul Cremona, nei panni di Silvano il Mago di Milano. Il programma di magia ha riscosso buoni risultati: la prima puntata di Masters of Magic ha raccolto 2.463.000 spettatori pari al 13.28% di share, mentre la seconda 2.287.000 spettatori pari al 12.03% di share.Prima di vedere le esibizioni di stasera, vediamo cosa è successo nelle puntate precedenti.  Nella prima puntata, andata in onda il 2 giugno, nessun concorrente si è aggiudicato il Premio come Miglior rappresentante della categoria Grandi Illusioni perché tutti non hanno superato la soglia minima degli 80 punti. Per quanto riguarda la categoria Cartomagia c’è stato un ex equo per Horret Wu e Shin Lim. Infine ha vinto il mentalista Thommy Ten e Amelie.?Nella seconda puntata invece abbiamo assistito alle esibizioni per le categorie Magia Comica e Magia Generale. Nella prima categoria non c’è stato nessun vincitore, in quanto per la giuria nessuno dei maghi ha superato il livello di eccellenza. Nella categoria Magia Generale ha vinto Kim Young-Min, il mago coreano che ha fatto un numero con la sabbia sulle note di Ennio Morricone. Ricordiamo che a valutare le performance dei concorrenti per determinare il Campione Mondiale c’è una giuria tecnica, tra cui l’italiano Andrea Baioni.