16 giugno 2016Oggi, giovedì 16 giugno 2016, nelle sale cinematografiche italiane uscirà il titolo The Boss. Si tratta di un film di genere commedia, realizzato negli Stati Uniti e apparso in anteprima a livello mondiale il 7 aprile 2016 nei Paesi Bassi. The Boss è stato prodotto con l’ausilio delle agenzie On the Day e Universal Pictures, con quest’ultima che curerà anche la distribuzione qui in Italia. La pellicola è diretta dal regista americano Ben Falcone, alla sua seconda prova alla regia dopo Tammy. È noto soprattutto come attore, dato che ha preso parte ai film Il ritorno della scatenata dozzina, Garfield 2, Smiley Face, Io sono tu e Non dico altro, oltre alle serie televisive La vita secondo Jim e Joey. È anche un apprezzato sceneggiatore e produttore. Il ruolo di protagonista è assunto dalla moglie di Falcone, Melissa McCarthy. L’interprete statunitense è apprezzata dal grande pubblico grazie alle sue prove in Charlie’s Angels, The Life of David Gale, Piacere, sono un po’ incinta, Una notte da leoni 3, Corpi da reato e Spy. Inoltre, ha preso parte alle serie televisive Una mamma per amica, Samantha chi? e Mike & Molly. È anche doppiatrice, sceneggiatrice e produttrice. Accanto a lei ha lavorato la collega Kristen Bell, famosa per le pellicole Last Days of America, Non mi scaricare, La fontana dell’amore, Burlesque, Scream 4, Qualcosa di straordinario e Comic Movie, oltre che per i serial Veronica Mars e House of Lies. Il cast è completato da Peter Dinklage, Kathy Bates, Kristen Schaal, Timothy Simons, Margo Martindale e Cecily Strong. 



The Boss gira intorno soprattutto all’estro della protagonista Melissa McCarthy. Quest’ultima assume le sembianze di una prestigiosa imprenditrice, che vede trasformare la sua vita in negativo perché arrestata con l’accusa di insider trading. Dopo sei mesi di reclusione, la donna deve cercare di riabilitare la propria immagine. Viene trasferita a casa di una sua dipendente passata e diventa amica di sua figlia. Nonostante la buona volontà, tornare a farsi apprezzare dalla gente comune per lei è molto complicato.

Leggi anche

Bruno Barbieri: "Papà non voleva fossi chef"/ "Cracco? Lite furiosa per un piatto di passatelli..."Anticipazioni Il Paradiso delle Signore, 13 dicembre 2024/ Accade qualcosa di inaspettato tra Alfredo e Clara