La finale di Flight 616 è stata vinta dalla coppia formata da Juri e Celeste. I due sono riusciti ad avere la meglio su Federico e Ginevra nella prova finale, ma si erano anche imposti durante la prima prova, quella che ha determinato l’eliminazione di Andressa e Davide. Juri è stato molto abile a dare forza e incoraggiare Celeste nei momenti di difficoltà, senza mai perdere la calma e senza far sentire la ragazza un “peso”, nonostante camminasse a fatica nel deserto. Il loro punto di forza può essere stato quindi quella del farsi forza reciprocamente. Una qualità che non è certo quella di Federico, che ha fatto capire di non provare un legame particolare con alcuno degli altri concorrenti, nemmeno con la sua compagna Ginevra. Per Celeste l’aver vinto è comunque una rivincita, visto che si è trovata al centro delle critiche proprio del suo ex compagno. Ora con Juri potrà partire alla volta di Dubai, Mumbai, Shangai, Tokyo e Los Angeles.



Giovedì scorso è andata in onda la semifinale di Flight 616, il nuovo adventure-game condotto da Paola Barale su Italia 1: stasera, giovedì 16 giugno 2016, vedrà la luce la finalissima che svelerà il nome dei vincitori. Gli ascolti tv non hanno premiato l’esperimento portato in prima serata dall’azienda Mediaset ma di questo non sembrano preoccuparsene più di tanto Juri e Celeste, una delle coppie qualificate per la finale di giovedì prossimo. I due, dalla scorsa puntata, formano infatti un’interessante coppia. Appena ha avuto la possibilità regalatale da Federico, la ragazza non ci ha pensato su due volte ed ha cambiato partner, scegliendo Juri, con il quale si è da subito creata una forte intesa, tanto che è scoppiata una passione irrefrenabile. La città di Hong Kong è stata il teatro perfetto per il loro primo bacio, con Juri che, su una barca, ha voluto far rivivere alla sua Celeste le stesse emozioni che l’attrice Kate Winslet sul Titanic insieme a Leonardo DiCaprio. L’avventura di Juri è stata altalenante, in quanto non ha di certo stretto un legame profondo con i suoi compagni di squadra, anzi, ma è ugualmente riuscito a farsi notare sia per la sua bellezza che per i suoi modi di fare. Ricordiamo poi che è stato Juri ad aver eliminato Paolo, uno dei possibili vincitori della prima edizione di Flight 616.



Nella semifinale dello scorso giovedì di Flight 616 la partenza di Juri e Celeste non è stata di certo delle migliori. Juri, nell’arena di Madrid, ha sì raccolto più maialini di tutti, ma alla fine è stato beffato da Federico, vincitore della prova, che è riuscito a mettere nel recinto l’animale più grande, aggiudicandosi fin da subito un bonus da 50 punti, che lo ha portato al trionfo. Juri, da possibile vincitore della prova, e quindi primo finalista di Flight 616, si è ritrovato ultimo, almeno agli inizi, nella seconda prova successiva. Le coppie rimaste (tre) erano chiamate a cercare la guesthouse dove avrebbe soggiornato per le due notti rimanenti prima dell’ultimo giorno nella capitale spagnola. Da subito sono state scintille con Andressa e Davide, per via di un presunto comportamento scorretto da parte di Juri nei loro confronti, in paricolare su Davide. Il modello avrebbe ostacolato inizialmente l’ex concorrente di Temptation Island. Dati in forte ritardo, a poco a poco Juri e Celeste sono riusciti a recuperare terreno prezioso nei confronti degli altri concorrenti, in particolare sulla coppia composta da Andressa e Davide, tanto da giocarsi alla fine uno spareggio particolarmente avvincente agli occhi dei telespettatori e della stessa conduttrice di Flight 616, che ha vissuto il tutto in diretta. Juri, con un colpo di astuzia, ha superato in volata Davide, salvandosi così dal looser camp. Non l’ha presa sportivamente Andressa, che ha iniziato ad inveire contro Juri e Celeste, promettendo loro una vera e propria guerra nel resto dell’avventura di Flight 616. Una promessa che sicuramente troverà riscontro nell’imminente finalissima, dove a giocarsi la vittoria finale, oltre a queste due coppie, saranno anche Federico e Ginevra, nuova compagna del simpatico concorrente conosciuto su Facebook con il nick Frank Commando.

Leggi anche

Sadaf Baghbani: chi è/ Scappata dall'Iran con 147 proiettili in corpo: "Polizia saprò durante una protesta"