Al Parco delle Cascine di Firenze domenica 19 giugno si tengono gli MTV Awards 2016 con tantissimi artisti che saliranno sul palco per esibirsi e ricevere il giusto riconoscimento per la bontà dei loro ultimi lavori discografici. In attesa di gustare l’evento, sulla pagina facebook ufficiale degli MTV Awards viene lanciata una bella iniziativa richiedendo ai fans quali sono le loro preferenze in fatto di canzoni. Tantissimi i messaggi lasciati dagli utenti che hanno evidenziato le più disparate richieste come il pezzo Baciami di Briga (tra quelle che hanno ottenuto il maggior numero di Mi piace), Io di te non ho paura di Emma Marrone, Comunque andare di Alessandra Amoroso, Noi siamo infinito di Alessio Bernabei, Noi siamo un’isola di Annalisa, No Hero di Elisa e Sweet suicide di Michele Bravi. Vedremo quali di queste richieste verranno esaudite.



Si avvicina il momento degli Mtv Awards 2016 in programma a Firenze. Ed è ancora battaglia aperta per determinare chi sarà il vincitore tra 50 artisti selezionati da Mtv per il titolo di MtvAwardsStar. La votazione avviene solo via Twitter, utilizzando l’hashtah #MTVAwardsStar seguito dal nome dell’artista preferito. Il vincitore lo si scoprirà soltanto domani durante l’appuntamento al Parco delle Cascine. In questo momento sembra esserci un testa a testa tra Lorenzo Fragola e Avril Lavigne, con i The Kolors che potrebbero rappresentare il “terzo incomodo”. Gli altri artisti sono piuttosto staccati, nonostante si tratti di nomi come One direction, Katy Perry e 5 Seconds of Summers. Di certo potranno essere soddisfatti Benji & Fede, che sono nella top ten davanti a un’artista tanto amata come Emma. Vedremo quindi se Fragola riuscirà a sbaragliare la concorrenza.



Agli Mtv Awards 2016 di scena al Parco delle Cascine di Firenze domani, domenica 19 giugno, sarà curioso vedere come se la caverà la bravissima cantante Annalisa Scarrone nelle vesti di presentatrice. A porsi questa domanda sono anche i fan dell’ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi, che su una fan page Facebook a lei dedicata, a margine di una foto che ritrae Annalisa assieme a Corti e Onnis hanno commentato:”Cosa vedono i nostri occhi! Sempre più pronti per gli ?#?italianmtvawards? con un inedito trio! Annalisa sarà la conduttrice,insieme a Stefano Corti e Ale Onnis, del pre show degli ?#?mtvawards? il 19 giugno a Firenze!”. Riuscirà Annalisa a superare a pieni voti l’esame da conduttrice? Clicca qui per vederla con Corti e Onnis!



Ne hanno fatta di strada da quando si sono presentati alle audizioni di X Factor 9: gli Urban Strangers, duo napoletano formato da Alessio Iodice e Gennaro Raia, saranno in gara domani sera agli MTV Awards 2016 al Parco delle Cascine di Firenze, nella categoria Tim Best Italian Band. Gli ex partecipanti al talent show di Sky dovranno vedersela con i The Kolors, i Modà e Benji & Fede: la battaglia sarà agguerritissima, ma è meglio non dare gli Urban Strangers per spacciati, considerando il grande seguito di fans che li supportano fin dal giorno in cui li hanno visti in televisione per la prima volta. Il loro cavallo di battaglia Runway, che il gruppo ha presentato come inedito ad X Factor, è già disco di Platino e potrebbe rappresentare una sorpresa nello show di domani sera. Dopo la bella figura fatta ai Wind Music Awards, gli Urban riusciranno a confermare di essere pronti a diventare una delle band più amate del panorama musicale italiano?

Tra i grandi ospiti degli Mtv Awards 2016 c’è anche Max Pezzali che ha lanciato il suo nuo album ”Astronave Max” trampolino di lancio del suo nuovo tour. Sarà tra gli ospiti di questo splendido evento che ha deciso di pubblicizzare anche sul suo profilo Twitter ufficiale dove ha voluto ricordare la presenza di tantissimi altri grandi artisti. L’evento si svolgerà a Firenze e vedrà alternarsi sul palco il meglio della musica italiana. Nella foto di presentazione proposta da Pezzali possiamo vedere Lorenzo Fragola, Alessio Bernabai, Emis Killa, Elisa, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Benji e Fede, The Kolors e Annalisa. Clicca qui per la foto di anticipazione e i commenti dei follower.

Tra i protagonisti degli Mtv Awards 2016, che andranno in scena domani sera a Firenze, ci sarà anche Annalisa. La giovane e bellissima cantante ha voluto pubblicare una foto che racconta la conferenza di presentazione che la vede parlare di fronte a una enorme bandiera con un giglio. Nel commento allora la ragazza cita una delle sue serie preferite ”Il Trono di Spade” che sta andando in onda con la nuova serie su Sky. Nel commento scrive: “Comunque stamattina a Firenze sembrava quasi #GameofThrones #MtvAwards