Settimana prossima ci attende un nuovo appuntamento con Hawaii Five-O 4 e la puntata che andrà in onda sarà la quattordicesima, dal titolo “I peccati del padre”. In questo episodio vedremo un assassino evadere e tenere in ostaggio McGarrett e Danny. L’uomo sosterrà di essere innocente e si essere stato incastrato dal vero colpevole del delitto. Il criminale che proclama la propria innocenza chiederà alla squadra di aiutarlo a dimostrare la verità. La puntata, scritta da Roberto Orci ed Alex Kurtzman, è stata diretta da Peter Weller.



Stasera Rai Due ci propone il tredicesimo episodio di Hawaii Five-0 4, dal titolo “Il favore”. Sal sito della CBS, la rete che trasmette negli USA la serie tv, troviamo le immagini tratte dai momenti salienti dell’episodio di oggi. La prima è una foto di CHin Ho sulla spiaggia mentre fa surf ed è proprio lui il “protagonista” di questo episodio. Nella puntata di stasera vedremo infatti una commissione disciplinare interrogarlo duramente sull’omicidio del padre, avvenuto 15 anni primi. Steve e Kono saranno chiamati a testimoniare sul presunto insabbiamento del caso e sulla sparizione di una grossa somma di denaro che potrebbe avere a che vedere con esso. Clicca qui per vedere le immagini.



Nella prima serata di oggi, domenica 19 giugno 2016, Rai 2 trasmetterà un episodio della serie poliziesca Hawaii Five-0 4. Andrà in onda la tredicesima puntata, dal titolo “Il favore“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la Five 0 viene chiamata ad indagare per la scomparsa di un gestore di un bar ed un omicidio, ma McGarrett (Alex O’Loughlin) scopre che Grover (Chi McBride) è già sul posto. L’amico riferisce a McGarrett di essere stato contattato dalla moglie di Jack Anderson (Karl Makinen) ed in base ad un testimone presente la sera prima, scoprono che l’uomo dovrebbe aver agito per autodifesa. Intanto, dopo aver accompagnato la figlia, in colonia, Danny (Scott Caan) si imbatte in una ragazza affascinante che decide poi di scortare con la macchina fino ad un paese vicino. Lungo la strada, la ragazza inizia a sbandare ed ha un incidente, ma Danny scopre che ha il foro di un proiettile sulla nuca. La zona è abbastanza deserta, ma Danny nota la presenza di una roulotte sulla spiaggia. Chin (Daniel Dae Kim) scopre invece che Jack Anderson ha in realtà un altro nome e che vent’anni prima ha ucciso una donna mentre effettuava una rapina con dei complici. Grazie alla moglie, scoprono che Jack potrebbe trovarsi nella foresta, mentre Chin scopre che in realtà la vittima era stata assoldata per ucciderlo. Ritorna quindi dall’unico superstite e lo cosrtinge a parlare, scoprendo chi è il mandante, ma anche che potrebbe essere arrivato in città per terminare il lavoro. Nel frattempo, Danny scopre che la roulotte è di un set cinematografico in cui però tutte le armi presenti sono solo oggetti di scena. Nota invece uno yacht in mezzo all’oceano da cui crede che sia partito il colpo. A bordo trova il fucile di precisione che ha sparato e dopo aver sospettato inizialmente dell’uomo presente, capisce che in realtà lo sparo è partito per sbaglio ad uno dei figli. Nella foresta, Grover incappa in un altro cadavere e viene preso in ostaggio da Jack. Dopo averlo distratto, McGarrett riesce ad arrestarlo ed accettano che incontri la famiglia prima di sbatterlo in prigione. Intanto, Chin arresta Matt Haley (Zay Harding), il mandante ed il marito della prima vittima di Jack. Grover convince anche Jack ad incintrare Haley e fare ammenda per le sue colpe passate. Dopo aver risolto il mistero, Danny raggiunge di nuovo l’ospedale ed aspetta fino a che Amber (Lili Simmons) non si risveglia. Le rivela anche di non essere riuscito a smettere di pensare a lei in seguito al loro incontro. Più tardi, Danny nota che al raduno per la partita di McGarrett c’è anche Grover ed anche Adam (Ian Anthony Dale) e Kono (Grace Park) li raggiungono.



Nel passato, il padre di Chin viene colpito da qualcuno mentre si trovava in un negozio. Nel presente, Chin viene ascoltato da una commissione disciplinare sugli eventi di quella notte e sul fatto che in seguito nascosto di sapere l’identità dell’assassino, oltre che ad insabbiare un caso di omicidio. Alcuni mesi prima, la Five 0 viene informata della presenza di un corpo brutalmente torturato in una fabbrica. In base alla modalità, la squadra conclude che l’assassino fa parte di un cartello della droga. Nel presente, Chin conferma che l’identità dell’assassino del padre è Gabriel e conferma che si tratta di suo cognato. Nel passato, Malia informa Chin che il fratello è stato arrestato con l’accusa di furto d’auto e gli chiede di insabbiare la cosa per evitare che la fedina penale sporca comprometta tutta la sua vita. All’epoca, Gabriel aveva solo 18 anni, ma la Comissione crede che abbia fatto le cose in modo diverso. Nel passato, la squadra individua il responsabile della morte del poliziotto, ma Luna venne scagionato dalla testimonianza del gestore del negozio.