Stasera Il Pagante si occuperà di intrattenere il pubblico degli Mtv Awards 2016 nell’aftershow party in scena al Parco delle Cascine di Firenze. Ieri invece il gruppo di “Bomber” è stato protagonista di un’indimenticabile serata al Dolcevita di Salerno. Sulla pagina Instagram ufficiale de Il Pagante troviamo infatti l’invito alla serata tenutasiieri a Pontecagnano di Faiano con dj set curato da Fedex. Tantissimi i fans che si sono recati al locale per vedere il trio e ancora di più sono stati quelli che hanno espresso tutto il loro entusiasmo con quasi 1500 like. Clicca qui per vedere il post.



A chiudere la lunga notte degli MTV Awards 2016 al Parco delle Cascine a Firenze ci sarà anche Il Pagante. Un nome conosciutissimo da chi va in discoteca, ma ormai anche da chi ascolta musica abitualmente su YouTube, che soprattutto per i più giovani resta uno dei canali principali sui quali divertirsi, scoprire nuovi artisti e volti emergenti della musica italiana e internazionale. Sarà un after show probabilmente da ricordare quello del gruppo che rappresenta un progetto collettivo nato a Milano ormai un lustro fa, ma che ormai si è allestito come una vera produzione musicale internazionale. Roberta Branchini e Federica Napoli alla voce, affiancate dal rapper Eddy Veerus e dalle produzioni musicali di due tra i DJ italiani maggiormente in vista anche a livello mondiale come Merk & Kremont. Una miscela vincente che ha portato alla nascita di una produzione che, partendo da canzoni lanciate esclusivamente in rete su YouTube, ha permesso di creare singoli d successo e soprattutto video di canzoni diventati virali, come l’ultimo singolo ‘Bomber’ che farà sicuramente ballare tutto il Parco delle Cascine.



Il singolo che ha rappresentato la svolta per Il Pagante è stato ‘Sbatti’, il primo con la supervisione musicale di Merk & Kremont che, assieme alle rime di Eddy Veerus, hanno rappresentato un notevole salto di qualità a livello di produzione. Poi sono arrivati altri grandi successi come ‘Pettinero’, ‘Faccio After’ (con tante guest star nei video lanciati su YouTube che come detto continuano a rappresentare un punto di forza assoluto per Il Pagante) e l’ultimo ‘La Shampista’, che presentava un omaggio agli 883 e a Max Pezzali con il campionamento del vecchio successo ‘La regina del Celebrità’.



Da parodia Il Pagante si è trasformato in un progetto musicale con tutti i crismi, e anche la presenza scenica dei suoi componenti è esponenzialmente cresciuta negli ultimi anni, con Roberta Branchini in particolare divenuta un idolo, senza dimenticare il carisma e la simpatia di Federica Napoli, sicuramente la più spigliata con i media. Merk & Kremont hanno fatto il resto, ed anche nell’ultimo ‘Bomber’ si sente la loro mano e la loro capacità di scegliere i suoni giusti per rendere ogni pezzo un grande successo commerciale. Sarà dunque un after show da fuochi d’artificio agli MTV Awards 2016, col pubblico che potrà scatenarsi con i pezzi de Il Pagante e il Dj set di Merk & Kremont dopo le esibizioni di alcuni dei volti più noti e amati della musica italiana.