Maria ed Esperanza dopo il volo nel vuoto sono ancora vive? Le speranze di poterle ritrovare ancora in vita sono davvero pochissime nonostante Bosco abbia sollecitato Emilia ed Alfonso a non mollare. I genitori della giovane sono distrutti dal dolore per il gesto della figlia che, pur di non finire in galera nella mani della Guardia Civile si è lanciata nel vuoto con sua figlia: forse per raggiungere Gonzalo? Al momento infatti, il marito della donna potrebbe essere morto ma, come ben sapete ritornerà sano e salvo. L’intero Paese di Puente Viejo quindi è alla disperata ricerca della giovanissima figlioccia della Montenegro, finita in questo guaio proprio per colpa della perfida madrina che l’ha prontamente denunciata. In Paese però, la speranza sembra essere proprio l’ultima a morire, ecco perché si spera ancora di poterle ritrovare vive. Severo nel frattempo offre a Raimundo il suo supporto oltre che il suo aiuto per cercare Maria ed Esperanza, ma l’uomo rifiuta categoricamente.

Cosa accadrà durante il corso della nuova puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, 3 giugno 2016? Severo cercherà di aiutare Conrado a salvare Aurora ma, questo atteggiamento fa tutto parte del piano dell’uomo per vendicarsi della perfida Donna Francisca Montenegro. Severo infatti, ottiene la riapertura del processo per la morte di Bernarda mettendo in contatto Conrado con un esperto di esplosivi direttamente dalla Spagna: Aurora ritroverà finalmente la libertà? Come ben sapete, Maria pur di non finire in galera si è lanciata nel vuoto assieme alla figlia Esperanza: sono morte? Dopo il terribile salto, Alfonso ed Emilia si disperano in maniera straziante. Viste le scarse possibilità di ritrovare Maria e la piccola ancora in vita, a Puente Viejo si organizzano i funerali in loro onore.

Grandissima puntata quella di oggi de Il Segreto. Conrado, il fidanzato di Aurora verrà a conoscenza che la morte della cugina della perfida Donna Francisca Montenegro è stata causata non dalla dinamite ma da una artigianale bomba costruita in casa con dell’acetone: chi è stato? L’uomo si mette alla ricerca di colui che produce e dispone di tanto acetone in Paese nella speranza di trovare la verità e scagionare la sua amata. Fe nel frattempo scopre casualmente il nascondiglio segreto dove era rinchiusa Ines e così si lascia scappare l’indiscrezione con Mauricio. Lo scagnozzo della perfida Francisca, conoscendo la matrona del Paese, si arrabbia e va su tutte le furie consigliando a Fe di non farne parola con nessuno: la cameriera riuscirà a tenere la bocca chiusa? Amalia continua a fare il suo terribile doppio gioco nei confronti della povera Ines che puntualmente ci casca credendo ad ogni singola parola che la moglie di Bosco le riferisce.

Cosa succederà oggi pomeriggio durante il nuovo appuntamento del giovedì con la telenovela de Il Segreto? La soap spagnola conquista ogni giorno che passa maggiore pubblico e, le (dis)avventure dei personaggi di Puente Viejo sono sempre affascinanti e talvolta commoventi. Conrado ha fatto una scoperta davvero importante che potrà liberare Aurora dalla paura del manicomio e della prigione. A causare la morte di Bernarda, la cugina della perfida Donna Francisca Montenegro, non è stata la dinamite, bensì una bomba costruita in casa in maniera del tutto artigianale: chi può essere stato? La verità è davvero vicina tanto che Conrado cerca di approfondire come può indagando su chi in Paese fornisce grandi quantità di acetone. Questa scoperta naturalmente, potrebbe mettere definitivamente in salvo la sua dolce “scimmietta”.

Il Segreto torna anche oggi su Canale 5 con un episodio nel quale sarà possibile assistere alle visite di Amalia ad Ines. La moglie di Bosco porterà le provviste alla sua prigioniera e soprattutto continuerà a farle credere che sia la cosa migliore per lei restare rinchiusa in quella capanna. Se infatti uscisse di lì, potrebbe essere trovata dalla Guardia Civile e arrestata. Ines anche oggi non si smentirà, dimostrando di essere l’ingenua ragazza di sempre: penderà letteralmente dalle labbra di Amalia, credendo ad ogni sua parola. Ma fino a quando darà retta senza esitazione alla psicopatica Amalia?

Nelle prossime puntate de Il Segreto, Conrado è ancora convinto di poter provare la colpevolezza di Francisca e in suo soccorso potrebbe arrivare proprio Severo. La new enty della stagione, nemico giurato di Francisca, potrebbe essere la chiave per risolvere il problema di Aurora, lo sarà davvero? Intanto, continuano le ricerche di Maria ed Esperanza ma le due sembrano ormai scomparse nel nulla e Aurora non può far altro che preoccuparsi. Come se non bastasse, il suo esame si avvicina, cosa ne sarà di lei? Francisca vincerà anche in questo caso o la figlia di Pepa riuscirà a portare a casa almeno una vittoria?  Nelle ultime puntate de Il Segreto, Francisca sguinzaglia i suoi uomini e la Guardia civile per trovare Maria. La giovane sembra sparita nel nulla dopo quanto è accaduto ma riappare davanti ai suoi occhi in Chiesa. Don Anselmo la teneva nascosta dopo lo scontro e la quasi morte di Francisca ma per Maria è arrivato il momento di pagare per i suoi peccati. La giovane non si lascia intimorire e scappa “rifugiandosi” alla gola del diavolo dove minaccia di buttarsi giù se non sarà lasciata in pace e, soprattutto, se sua figlia non rimarrà con lei. Maria denuncia davanti a tutti la sua madrina parlando di anni di menzogne e non solo. E’ lei che ha pagato Tristan per fingersi figlio di Pilar e del suo amato soldato solo per riuscire a mettere le mani su Gonzalo e ucciderlo se necessario. I presenti le credono ma Francisca continua ad urlarle contro dicendole che l’unico modo per perdonarla sarebbe quello di avere la sua bambina in cambio. Maria non ci sta e davanti all’ennesima minaccia della sua madrina si butta giù dal dirupo insieme a lei. Tutti sono disperati e Alfonso si butta già per cercarla ma senza successo: di Maria e della bambina non c’è più traccia. La folla si dirada lentamente e ognuno torna a casa propria. Francisca ha modo di tornare alla villa e parlare con Amalia che finge dispiacere per farsi notare da Bosco, sconvolto da quello che ha visto e sentito. La moglie, intanto, ha avuto il tempo di andare a fare visita ad Ines e convincerla non uscire dal capanno per il bene suo e di suo figlio. Emilia va Al Jaral e parla con Aurora: Maria ha fatto una sciocchezza. Le donne che abitano la tenuta sono sconvolte, Maria è davvero morta? Fe, intanto, rimasta sola scopre il famoso passaggio segreto, sarà lei a capire cosa succede in quella casa?

I telespettatori de Il Segreto sono rimasti abbastanza delusi dal comportamento tenuto da Mediaset nei loro confronti. Sebbene la telenovela spagnola sia la più presente nel palinsesto del Biscione ( ben più favorita rispetto Una vita), nel corso dei prossimi giorni subirà diverse variazioni a partire dal serale del giovedì. Come già accaduto nelle ultime settimane, esso verrà cancellato e lo stesso destino sarà riservato alla puntata di sabato pomeriggio (come accadrà sia per Beautiful che per Una vita). Risulta confermato, almeno per questa settimana, l’episodio serale della domenica mentre è bene fare attenzione ad una piccola variazione d’orario: sia oggi che domani oltre che per tutta la prossima settimana, la telenovela avrà inizio alle ore 16:25 ovvero dopo il film Inga Lindstrom.

Erano molto alte le aspettative per la puntata de Il Segreto di ieri nella quale Maria si è gettata con Esperanza dalla Gola del Diavolo. I telespettatori de Il Segreto erano curiosi di capire se la figlia di Emilia si sarebbe in qualche modo salvata, magari grazie al miracoloso intervento di Gonzalo. Ma questa suspense non ha portato a dati Auditel sorprendenti: l’episodio di ieri si è, infatti, fermato (se così si può dire) al 27,77% di share pari a 2.938.000 telespettatori, in calo rispetto al 29,73% di share e i 3.012.000 appassionati di mercoledì. Difficile dare una spiegazione a questa mancanza di interesse, soprattutto se consideriamo che ieri gli ascolti di Beautiful e Una vita sono stati più che buoni. L’assenza di Uomini e donne non ha permesso a Il Segreto di volare come previsto?

La caduta di Maria ed Esperanza dalla Gola del Diavolo continuerà a destare grandi preoccupazioni anche nella puntata de Il Segreto di oggi. Madre e figlia sembreranno scomparse nel nulla e di loro non ci sarà più alcuna traccia, né vive né morte. La Guardia Civile e tutta la famiglia Castaneda continueranno a non darsi per vinti: Alfonso ieri si è persino gettato nel fiume per provare a raggiungerle, dimostrando grande coraggio ma tale gesto non ha avuto alcun esito. Quale sarà il destino della madre e della figlia di Gonzalo a questo punto? Con il passare dell ore, la possibilità di trovarle vive diminuirà ancora di più, tanto che di qui a breve verranno dichiarate morte dalle autorità. Ma davvero è giunta la loro fine? O questa vicenda riserverà grandi sorprese?

Nella puntata de Il Segreto andata in onda ieri su Canale 5, Aurora è stata informata della sparizione di Maria ed Esperanza oltre che della possibilità che a Cuba Gonzalo possa essere ancora vivo (era stato Leonardo a tenerlo prigioniero, come ordinatogli da Donna Francisca). Per la prima volta la figlia di Pepa è stata nuovamente coinvolta nei problemi della famiglia dopo la sua liberazione dal manicomio e tutte le conseguenze del caso. Ma cosa accadrà ora? Era davvero il momento di informarla di avvenimenti così gravi, proprio quando la sua salute era migliorata? Molti fans della telenovela spagnola temono che questa decisione possa causare una ricaduta nella ragazza e che i progressi fatti negli ultimi tempi finiscano per risultare vani. Aurora sarà forte abbastanza per superare anche quest’ultima difficile prova?

Tutte le soap del pomeriggio di Canale 5 vanno in onda anche oggi e Il Segreto non è da meno, anche se il suo inizio sarà posticipato di qualche minuto. La telenovela spagnola comincerà infatti alle ore 16:25 prolungandosi fino alle ore 17:10, orario di inizio di Pomeriggio 5. Nell’appuntamento odierno rivedremo Severo, sempre più amico della famiglia Castaneda e affiliati. Santacruz, oltre a voler portare avanti la sua vendetta nei confronti di Donna Francisca, avrà un altro pensiero fisso in mente: trovare sua sorella Sol, di cui non sa nulla da anni. Le ricerche entreranno nel vivo a partire dal mese di luglio, quando grazie all’aiuto di Carmelo la verità sarà sempre più vicina. Sol verrà ritrovata, anche se il posto in cui vivrà non sarà certo il più adatto ad una signora!

L’aiuto di Severo porterà Conrado a capire come è stata preparata la bomba che ha ucciso Bernarda e l’autista. Nell’appuntamento odierno con Il Segreto, infatti, l’esperto in esplosivi rivelerà che l’ordigno è stato confezionato in casa, utilizzando dell’acetone. Come avrebbe potuto Aurora eseguire da sola un simile preparato? Conrado sarà più convinto che mai a scagionare la donna della sua vita e avrà ora un punto di partenza molto importante. La verità sulle accuse nei confronti di Aurora sembra essere ora davvero vicinissima.

Mentre continueranno le ricerche di Maria, che potrebbe essere morta dopo essersi gettata dalla Gola del Diavolo, Il Segreto oggi si concentrerà anche sulle indagini di Fè all’interno dello studio di Donna Francisca. La cameriera scoprirà il passaggio segreto che porterà ai sotterranei della villa nei quali, fino a qualche giorno prima, si trovava rinchiusa Ines. Farà poi un grave errore raccontando a Mauricio, nei confronti del quale Fè proverà un sentimento sincero, di questa scoperta ma a sorpresa il capomastro si arrabbierà moltissimo. Sarà la prima volta che la domestica lo vedrà così nervoso: forse perché avrà paura che le possa accadere qualcosa di grave?