“Resident evil: retribution” è un film diretto da Paul W.S. Anderson che andrà in onda su Tv8 oggi, giovedì 2 Giugno 2016, alle ore 21.15. Chi volesse vedere la pellicola in diretta streaming potrà farlo collegandosi al sito dell’emittente tv, cliccando qui. Il trailer ci mostra la bella Milla Jovovich in una casa con la sua famiglia perfetta. Mentre sta facendo tranquillamente colazione con suo marito e sua figlia, viene attaccata dagli zombie: la donna deve fare di tutto per difendere la sua bambina. Presto si renderà conto di come la sua vita sia di fatto una finzione: tutti i suoi ricordi le sono stati impressi nella mente dal famigerato progetto Umbrella. I malvagi cospirazionisti hanno preso il controllo della guerriera e la usano per perfezionare il virus che ha decimato il genere umano. In questo modo riescono a sgominare ogni forma di resistenza e conquistano New York, Tokyo e Mosca. Ecco il trailer del film.



Ecco qualche curiosità sul film Resident Evil: Retribuito. Il capitolo della saga è l’unico in cui non sono presenti cani trasformati in zombie. Nel film, inoltre, non viene spiegata la presenza di Wesker, personaggio apparentemente deceduto nell’episodio precedente. In realtà la sceneggiatura estesa del film spiega che Albert Wesker che abbiamo visto morire per mano di Alice era semplicemente un clone di quello originale, ricomparso nel quarto capitolo. Nella stessa sceneggiatura sono contenuti i dettagli a proposito del reclutamento di Luther West. Trovato dal vero Wesker e da Ada sulle coste della città di Los Angeles e avendo assistito al rapimento di Alice, informa Wesker. E’ stato quest’ultimo a reclutare Luther per seguire i piani dell’ombrella, prima che il cadetto decidesse di unirsi alla missione di salvataggio. Il nemico principale del film è la Regina Rossa, presentata già nel primo dei capitoli della saga. Quello che non si intende è come mai questa sia ancora viva, essendosi distrutta la sua memoria principale nelle scene finali del film.



Resident Evil: Retribution, in onda oggi 2 giugno 2016 su Tv8, alle ore 21.15 è un film di fantascienza diretto da da Paul W.S. Anderson. Fanno parte del cast Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Sienna Guillory e Oded Fehr. La pellicola Resident evil: retribution è stata distribuita nelle sale nel 2012 e si rifà ali videogiochi survival horror firmati da Capcom. È il quinto episodio della saga e il secondo ad essere prodotto nella versione 3D. Il regista ha ammesso che ci sarà un ulteriore capitolo, intitolato Resident Evil: The Final Chapter. La sua uscita nei cinema statunitensi è prevista per il 27 gennaio 2017.



Il film Resident Evil: Retribution racconta di un terribile attacco che il gruppo di aerei dell’Umbrella lancia sulla Nave Arcadia. Un donna di nome Alice (Milla Jovovich), a causa delle bombe, cade in acqua e perde i sensi. Quando si risveglia, la donna si ritrova in una casa a Raccoon City insieme a suo marito Todd (Oded Fehr)e sua figlia Becky (Ariana Engineer”, che per una malattia, ha difficoltà di udito. Durante la colazione, Todd viene ucciso da un gruppo di zombie. Alice e la figlia riescono a salvarsi e a fuggire dalla casa nella quale si trovano. All’esterno dell’abitazione, madre e figlia trovano un passaggio, ma l’auto che le trasporta fa un incidente. Uscite illese dall’urto Alice e Becky si nascondono in una casa sconosciuta. All’improvviso appare Todd, diventato uno zombie, che uccide la moglie e la figlia. Alice si risveglia in un edificio dell’Umbrella. Qui, la giovane viene torturata fino a quando non riesce a fuggire. Senza riuscire a capire come, la donna si ritrova a Tokyo e anche questa città è piena di zombie che cercano di ucciderla. Alice, però, riesce a scappare, a uccidere i suoi nemici e ad incontrare una persona amica, Ada (Li Bingbing). Insieme cercano di fuggire dagli zombie e dagli agenti dell’Umbrella, che nel frattempo vogliono farle prigioniere. Scappate da Tokyo, le donne si ritrovano a New York. Qui, vengono attaccate da dei mostri, di cui riescono a sbarazzarsi. Improvvisamente Alice viene catapultata, non si sa come, a Mosca, dove ritrova sua figlia Becky. La bambina, però, viene rapita e la madre cerca di liberarla. Nel frattempo, la donna raggiunge Washington. Nella città, Alice si reca alla Casa Bianca, dove il Presidente degli Stati Uniti le affida l’incarico di affrontare gli zombie, così da permettere all’umanità intera di sopravvivere.