Benji & Fede saranno stasera sul palcoscenico nuovamente per la messa in onda su Italia 1 della serata del Radio Italia Live. Per Benjamin Mascolo è una giornata particolare quella di oggi, compie infatti ventitré anni. Sulla sua pagina ufficiale di Instagram l’artista ha pubblicato una sua foto a letto con in mano una piccola torta con le candeline che riportano il numero dei suoi anni. La torta è una splendida mimosa e sicuramente questa è una sorpresa gradita per un ragazzo che merita fortuna e felicità. Insieme al collega, e grande amico, Fede stanno facendo innamorare tutte le ragazze italiane, anche grazie a un talento veramente naturale. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



Benji & Fede sono stati protagonisti dell’appuntamento Radio 3.0, la parte del concerto di Radio Italia Live dedicata ai più giovani e stasera li rivedremo nella messa in onda in prima serata su Italia 1. Prima della serata Federico Rossi aveva dato appuntamento a tutte le sue fans con un ammiccante selfie a letto in cui lo vediamo stringere il premio vinto dai due ai Wind Music Awards: “Un buongiorno così.. ci vediamo stasera in Piazza Duomo a Milano per il Radio Italia Live!”. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.



Per oggi, lunedì 20 giugno i fan del giovanissimo duo Benji & Fede non possono prendere impegni, dal momento che su Italia 1 verrà riproposto il grande concerto ratuito offerto da Radio Italia Live a tutti gli appassionati di musica. Teatro dell’evento il Duomo di Milano. Oltre alla serata del 20 giugno, il concerto di Radio Italia Live andrà in onda anche nella serata del giorno successivo, martedì 21. Benji & Fede sottolineiamo saranno presenti soltanto nella prima, quella di lunedì 20. La loro sarà una partecipazione tra virgolette straordinaria, dal momento che non prenderanno parte al concerto insieme agli altri big della musica nazionale e internazionale, ma canteranno in occasione dell’appuntamento Radio 3.0, dedicato ai talenti più giovani. La loro sfida sarà contro Alessio Bernabei, anche lui impegnato nel Radio 3.0.



Di recente Benji & Fede sono stati ospiti di Radio 105, dove hanno spiegato come è nato il loro ultimo brano, Eres Mia, la hit per l’estate 2016 del giovanissimo duo modenese. I due, mentre erano in spiaggia a Santo Domingo, hanno girato un video con un medley delle loro prime canzoni. Il video, in poco tempo, è diventato virale, tanto che Benji & Fede sono stati contattati dalla Spagna per una canzone. A questo punto è arrivata l’idea di collaborare insieme a Cristian Rodriguez, giovane talento della musica latina nato a Tenerife. Dalla collaborazione con l’artista spagnolo è nata Eres Mia, con cui i due ragazzi poco più che ventenni stanno riuscendo ad ottenere un nuovo clamoroso successo.

Benji & Fede è il nome del duo composto da Benjamin Mascolo e Federico Rossi. Nel 2011 hanno deciso di iniziare una collaborazione musicale, dopo essersi conosciuti su Facebook. Entrambi avevano già allora un discreto successo su Youtube. Pubblicano il loro primo singolo su Youtube (‘Quello che resta’). Da lì in avanti è un successo dietro l’altro, con singoli come ‘Lettera’ e ‘New York’ che ottengono milioni di visualizzazioni su Youtube, fino al successo clamoroso del primo album 20:05 e la partecipazione a Sanremo nella puntata dei duetti, quando hanno cantato insieme ad Alessio Bernabei.