Francesca Michielin non ha vinto nessun premio agli Mtv Awards 2016 ma la sua performance ha sicuramente incantanto il pubblico di Firenze proprio come la sua esibizione in piazza Duomo a Milano aveva emozionato la folla raccoltasi per il Radio Italia Live, il concerto che verrà trasmesso oggi in prima serata su Italia 1. Prima di salire sul palco la cantante veneta che ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest ama interagire con i propri fans e lo ha fatto anche ieri pubblicando un simpatico selfie su Facebook: clicca qui per vederlo e leggere tutti i commenti.
Oggi, 20 giugno 2016, su Italia 1 andrà in onda Radio Italia Live, concerto in Piazza Duomo durante il quale si esibirà anche Francesca Michielin, l’ex concorrente di X Factor arrivata seconda quest’anno a Sanremo e che ha rappresentato l’Italia con grande eleganza nel corso dell’Eurovision Song Contest 2016 (trasmesso su Rai Uno in diretta). Francesca Michielin sta vivendo un anno realmente magico, ricco di soddisfazioni. Non è più ormai vista come la semplice spalla di Fedez nella canzone (e video) Magnifico, ma ha acquisito una identità ben definita, una identità che le permetterà di continuare ad esaudire i propri sogni. Sono stati innumerevoli i complimenti che ha ricevuto al termine della sua esibizione all’Eurovision, tra cui anche quelli di Laura Pausini. Alcuni addetti ai lavori, a questo proposito, credono che la Michielin possa diventare, nel corso del tempo, la nuova Pausini. Un accostamento che mette i brividi alla stessa artista, la quale vanta, nel suo recente passato, numerose collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti italiani. Non è la prima volta che Francesca Michielin partecipa al Concerto di Radio Italia Live in piazza Duomo. Già l’anno scorso infatti aveva preso parte alla manifestazione, salendo sul palco insieme a Fedez. I due si erano esibiti proprio in Magnifico, grande tormentone musicale dello scorso anno. A dare l’annuncio ufficiale della partecipazione della Michielin a Radio Italia Live Concerto è stato il presidente in persona, Mario Volanti. Ne ha fatta di strada la Michielin da quando, nel 2011, ha partecipato ad X Factor. Aveva solo sedici anni, ma è riuscita a trionfare. Cinque anni dopo, all’età di 21 anni, eccola arrivare vicinissima alla vittoria di Sanremo, battuta solo dagli Stadio. La loro rinuncia all’Eurovision, spalanca le porte della manifestazione europea più importante a Francesca, dove la Michielin brilla non soltanto per la sua voce ma anche per la sua grande eleganza. Alla fine la posizione (sedicesima) non premia la ragazza 21 enne di Bassano dal Grappa, dal futuro assicurato.
Di recente è uscito un nuovo singolo, tratto dall’ultimo album di Francesca Michielin (di20are), intitolato Un Cuore in Due. Nonostante sia in radio da poco tempo, il brano promette di essere un nuovo incredibile successo per la ragazza. Ricordiamo che il suo ultimo album, di20are appunto, è già diventato disco d’oro. Per Francesca e tutta la sua squadra un grande motivo d’orgoglio. Il 7 giugno Francesca Michielin è stata ospite della serata dedicata ai Wind Music Awards, a cui hanno preso parte anche tanti altri numerosi artisti, tra cui Nek, reduce dalla positiva esperienza al Serale di Amici, dove ha portato in trionfo un concorrente della sua squadra, Sergio. Ancora una volta, quindi, Francesca incontrerà Carlo Conti che, dopo averla presentata più volte sul palco del Festival di Sanremo di quest’anno e dopo averla incoraggiata prima della sua esperienza a Stoccolma, si prepara a consegnarle un altro premio per dimostrarle quanto sia preziosa per la musica italiana.