J-Ax canterà stasera ”Vorrei ma non posto” con Fedez nella messa in onda su Italia 1 di Radio Italia Live. Il cantante tornerà quindi a intonare quello che viene considerato da molti un vero e proprio tormentone dell’estate musicale italiana che va a iniziare ufficialmente domani. Sul suo profilo di Twitter lo stesso J-Ax però tira fuori una chicca e cioè una sua foto di profilo che dovrebbe anticipare il Festival di Sanremo 2017. Non sappiamo se questo sia un modo per dire che ci sarà alla prossima kermesse della musica italiana, che si terrà all’inizio del prossimo anno, ma sicuramente è molto divertente cogliere la sua ironia: “No davvero. Ma dove è uscta sta foto? RT @malorgisf: @jaxofficial no ale, no ale, NO ALE!“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Il tormentone “Vorrei ma non posto” ha fatto ballare tutta piazza Duomo durante il concerto di Radio italia Live che vedremo in onda stasera su Italia 1. A cantarla c’era ovviamente J-Ax in compagnia dell’amico Fedez e in una foto pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale di Alessandro Aleotti vediamo il Ax al centro del palco mentre porta in alto la mano seguito da tutti i presenti nella piazza principale del capoluogo milanese, illuminata da uno splendido tramonto. In quel momento J-Ax stava cantando un’altra canzone, come leggiamo nello schermo posto ai piedi del palco: clicca qui per vedere la foto e leggere tutti i commenti.
Lunedì 20 giugno andrà in scena suItalia 1 la prima parte del concerto di “Radio Italia Live”, show che vede esibirsi tutti i grandi della musica del nostro paese sul palco di Piazza del Duomo a Milano. Quest’anno ci saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu a presentare una serata che vanta come ogni anno un seguito importantissimo sia in radio, sia in televisione. Nel ricchissimo programma di ospiti ci sarà anche J-Ax, ormai punto fermo della scena musicale italiana ma anche di quella televisiva, considerando i tanti impegni che l’ex Articolo 31 ha affrontato nelle ultime stagioni. Dopo l’esperienza come giudice del talent “The Voice of Italy” e l’esperienza di “Sorci Verdi”, J-Ax infatti ha lasciato la Rai per cimentarsi di nuovo come giudice nel talent di punta della concorrenza della tv di Stato, ovvero in “Amici” di Maria De Filippi. Esperienza particolarmente fortunata visto che assieme all’altro giudice Nek, J-Ax ha potuto festeggiare la vittoria di un elemento della sua squadra, Sergio Sylvestre.
Ma le produzioni musicali sono sempre al centro del cuore e della mente per J-Ax, che dopo il successo dell’album “Il Bello Di Essere Brutti” dello scorso anno, si è lanciato in un nuovo progetto assieme al “socio” Fedez. Con l’altro rapper milanese J-Ax ha fondato una delle etichette discografiche indipendenti del momento, la Newtopia, preparando anche in coppia un album che promette di scalare le classifiche di vendita italiane per molto tempo. Nel frattempo il primo singolo “Vorrei Ma Non Posto” si propone come tormentone assoluto dell’estate, anche grazie ai ripetuti passaggi televisivi dello spot dei gelati Algida ai quali la canzone è legata. Ma il dominio dell’airplay radiofonico del pezzo dimostra come J-Ax abbia fatto centro per l’ennesima volta, legando il suo nome a quello di Fedez senza aver troppo paura della svolta pop che ha sollevato le critiche feroci di alcuni detrattori.