Anche Rete 4 con lo speciale di Quinta Colonna dedicata la prima serata di lunedì 20 giugno ai risultati dei ballottaggi delle elezioni comunali. 126 comuni italiani sono tornati a votare domenica 19 giugno per eleggere il primo cittadino, tra le città principali spiccano: Roma, Milano, Bologna, Torino, Napoli e Trieste. Stasera dalle 20.30 Paolo Del Debbio analizzerà gli “inaspettati” risultati delle Amministrative con gli ospiti in studio e in collegamento. Non mancherà Gene Gnocchi in veste di “sondaggista”. Ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Quinta Colonna sintonizzandosi su Rete 4 alle 20.30, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui
Questa sera a Quinta Colonna si parla dei risultati dei ballottaggi delle elezioni amministrative. In collegamento ci sarà anche Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, chiamato a commentare la “disfatta” del suo partito che ha anche perso la sua storica “roccaforte” Varese, in mano al Carroccio da 23 anni. Nonostante il capolista fosse il governatore lombardo Roberto Maroni, l’avvocato Davide Galimberti – candidato del PD – ha battuto col 51,7% l’imprenditore Paolo Orrigoni. In collegamento con Paolo Del Debbio ci sarà anche Lucia Borgonzoni candidata del centrodestra come sindaco di Bologna. La Borgonzoni ha perso al secondo turno contro il sindaco uscente Virginio Merola, che ha vinto al ballottaggio con il 54,64%.
A partire dalle 20.30 stasera, lunedì 20 giugno 2016, prenderà il via l’ultima puntata stagionale di Quinta Colonna, il programma curato da Raffaella Regoli e condotto su Rete 4 da Paolo Del Debbio. Come è facile immaginare, si discuterà dei risultati dei ballottaggi delle elezioni amministrative, che hanno avuto luogo ieri, domenica 19 giugno, in più di 120 comuni dello Stivale. Al centro del dibattito, specialmente le città di Roma, Milano, Torino, Napoli e Bologna, dove si sono sfidati Raggi e Giachetti, Sala e Parisi, Fassino e Appendino, De Magistris e Lettieri e Merola e Bergonzoni. Non mancheranno, come sempre, i sondaggi da Gene Gnocchi e anche i collegamenti con alcune piazze d’Italia: in particolare, stasera le telecamere di Quinta Colonna saranno nel capoluogo lombardo, a Reggio Emilia e nella Capitale.
Si chiude oggi, lunedì 20 giugno 2016, la stagione di Quinta Colonna, che andrà in scena con l’ultimo appuntamento in programma su Rete 4: come riporta una nota Mediaset, il talk guidato da Del Debbio risulta il più seguito con uno share medio del 6%. Dopo Quinta Colonna, troviamo DiMartedì e Ballarò (La7 e Rai 3, con il 5.6%), Virus su Rai 2 con il 4.4%, Piazzapulita (La7) con il 4% e infine La Gabbia con il 3.2%.