Il gesto di Stash dei The Kolors ieri agli Mtv Awards 2016 ha fatto davvero molto discutere. In difesa del ragazzo è intervenuto Gabriele Parpiglia che ha scritto un lungo post su Instagram: “Ho intervistato i ragazzi ventiquattro ore prima che succedesse quello che si è verficato agli Mtv Awards 2016. Ok il suo gesto è da condannare, lo sappiamo tutti che non si fa, non si manca di rispetto ai telespettatori e bla bla bla. Ma chi non conosce Stash la persona, l’artista, non potrà mai capire cosa c’era dietro quel gesto (sbagliato). Lui ama la musica più di sé stesso. Vive per la musica. Rispetta la sua musica più della sua stessa vitam anzi la vita per lui è la sua musica. Nel momento in cui la sua musica che poi è il suo lavoro viene umiliato, non rispettato, calpestato (e nel tecnicismo di quello che è successo ha pienamente ragione) ha reagito in modo pesante. Ok ha sbagliato, lo sappiamo. Ma se lo avesse fatto uno straniero avremo sicuramente detto che figo, lui è rock! Evviva Stash che ha chiesto scusa, ma sicuramente non ha ucciso nessuno. Studiate e leggete le gesta di chi fa rock, ma anche pop e ne leggerete di peggio. Ps Vi ricordate Totti quando ha sputato a Poulsen reagendo così ai continui calci alle caviglie? Lo hanno squalificato, ma Totti resta Totti. Vorrà dire che Stash salterà un Mtv Awards oppure domani tutto sarà già dimenticato”. Clicca qui per la foto e i commenti dei follower.



Marina Marchione, ex allieva della settima edizione di “Amici”, ha voluto esprime il suo pensiero sul gesto di Stash dei The Kolors attraverso un lungo sfogo su Facebook, ecco le sue parole a seguire: “Non posso star zitta…! Dopo Briga e la guardia del corpo che lo protegge da baci e abbracci.. Ora anche questo giovane con le sopracciglia ad ali di gabbiano fa i capricci da super divo e lascia il povero Mandelli come uno str***o sul palco”, ha affermato l’ex allieva di Amici per poi proseguire: “Ragazzi cari… Ho capito che i miei erano altri tempi e Amici lo facevo con il pigiamino celeste… Ma non vi sembra di aver perso di vista l’umiltà, la dedizione al lavoro, il rispetto del pubblico, il rispetto dei colleghi, l’essenza di questo mestiere e dell’arte in genere? Non c’è pubblicità che tenga davanti a un tale gesto di ‘superficialità’ e i soldi vi faranno si sentire persone migliori ma con l’anima di acciaio come i vostri piercing… Infilatevi l’arroganza su per il c**o”. L’attrice ha concluso il suo post con un hashtag che non lascia spazio all’immaginazione: “?#?senzaparole?”. (Cliccate qui per visualizzare l’immagine).



Domani, martedì 21 giugno 2016, alle 15 Stash dei The Kolors e Francesco Mandelli saranno su RTL 102.5 per chiarire ciò che è successo agli MTV Awards 2016. Come mai Stash ha sputato alla telecamera e non ha voluto ritirare i premi vinti? Di seguito c’è stato un confronto nel backstage: davvero i The Kolors volevano picchiare Mandelli? E perché poi il conduttore ha pubblicato su Instagram un selfie con Stash? I fan sperano di ricevere risposta a tutte queste domande. Intanto su Instagram Francesco Mandelli ha pubblicato una serie di video in cui canta alcuni brani degli Oasis, storica band inglese dei fratelli Gallagher. “Sono uscito da questa noiosa conversazione. C’è una lezione che ho imparato: se giochi con il fuoco ti brucerai. Ti senti bene nell’umiliare le persone e ora la gente ti ha dato una pugnalata alla schiena. Non supplicarmi per avere rispetto. Mia mamma mi ha detto di non parlare con gli sconosciuti perché gli stranieri sono sempre più interessanti di chi si conosce. Buttami giù, sputami addosso, ti fa sentire bene? Non so perché, ma tu non mi piaci più… #haters #bully #ignorant #spitonme #cheers #music #madferit”, è la traduzione del lungo messaggio scritto inglese che riporta le parole cantante da Mandelli. A chi sono rivolte queste? A Stash che ha sputato sulla telecamera? O a chi lo critica? (Cliccate qui per vedere il video).



Non è stata affatto una bella serata quella di ieri per Stash and The Kolors, la band di successo diventata famosa dopo aver vinto la 14esima edizione di “Amici”, il programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Durante la loro performance in occasione degli MTV Music Awards di Firenze, il leader del gruppo nervoso per alcuni problemi tecnici, prima si è toccato i gioielli di famiglia e dopo ha sputato contro la telecamera ed è uscito dalle scene senza raccogliere il premio che Francesco Mandelli voleva consegnargli. L’attore, musicista e presentatore a quel punto si è diretto nel backstage dove è stato letteralmente “aggredito” verbalmente e non solo dal gruppo (Stash a quanto pare era già andato via). C’è chi afferma che il leader della band fosse un po’ troppo su di giri. Intanto Francecsco Mandelli ha pubblicato una fotografia proprio con Stash (leggete il precedente aggiornamento) mentre, tra le frequenze di RTL una nota ufficiale ci informa che domani, 21 giugno 2016, alle 15 il cantante dei The Kolors e Francesco Mandelli si incontreranno per un chiarimento in diretta radio e TV (canale 36 del digitale terreste, 750 di Sky).

Non si placano le discussioni dopo il gesto dei The Kolors. Durante l’esibizione agli MTV AWards 2016 Stash ha sputato alla telecamera camera in diretta nazionale, poi la band  ha rifiuto di ritirare i premi come “Best Performance” e “History Award” lasciando il presentatore Francesco Mandelli in evidente imbarazzo sul palco. Paolo Ruffini è stato testimone della lite tra Francesco Mandelli e Stash Fiordispino avvenuta nel backstage: “Ti danno il premio e lo rifiuti, ma chi c…o sei? Non sono mica il tuo gioppino, sono qui a lavorare”, ha urlato il conduttore. Dopo poco sono arrivate sulla pagina Facebook dei The Kolors delle spiegazioni sibilline, mentre Mandelli ha rilasciato una lunga intervista a Blogo in cui spiegava la sua reazione e cosa è successo sul palco e dietro le quinte. Ma questa mattina è apparso sul profilo Instagram di Mandelli un selfie insieme a Stash: clicca qui per vederlo. La foto ha stupito molto i follower del conduttore che non ne capiscono il significato. Secondo alcuni è una foto ipocrita per altri invece è il segno che tutto si è risolto per il meglio tra la band e il “nongiovane: “Non lo vuole né strozzare né fare niente..-e poi hanno chiarito.Quindi mettetevi l’anima in pace!”, scrive un utente. È davvero così?

Nell’intervista a Blogo Francesco Mandelli, conduttore degli MTV Awards 2016, ha raccontato cosa è successo nel backstage con i The Kolors, dopo la diffusione del video di Paolo Ruffini. Il conduttore dopo aver realizzato che la band si era rifiutata di ritirare il premio li ha raggiunti nel backstage per avere un chiarimento: “Li ho beccati e ho detto loro di non fare mai più una roba del genere perché è mancanza di rispetto e non è professionale. La loro reazione è stata quella di volermi picchiare, picchiare fisicamente. Li hanno dovuti tenere”, rivela Mandelli. Poi aggiunge: “Non è stato Stash perché se n’è andato subito, forse aveva la coda di paglia. Gli altri due volevano picchiarmi, uno in particolare – quello con la canottiera – parlava come se fosse dentro Gomorra”. Il “Nongiovane” ha anche raccontato di un recente incontro con Stash in cui i toni sono stati pacati e sereni: “io porto rispetto a tutti”.

Non smette di far discutere il gesto di Stash dei Teh Kolors che ieri sera sul palco degli MTV Awards 2016 ha sputato verso una telecamere per poi non ritirare il premio che la band aveva appena conquistato. Il conduttore Francesco Mandelli è stato intervistato da Blogo a cui ha raccontato la sua versione dei fatti accaduti sul palco degli Italian MTW Awards 2016: “Alla fine della performance dei The Kolors, io sarei dovuto salire sul palco e consegnare loro un premio di Mtv Generation. Loro durano la performance sputano, ma io da dietro le quinte non stavo vedendo nulla e quando son salito sul palco non sapevo niente di quel che era appena successo. Quindi fermo Stash, ma loro se ne vanno senza salutarmi o fermarsi…”. Mandelli non nasconde che per lui è stata una vera e propria mancanza di rispetto non solo nei suoi confronti – “ho fatto una figura di ca**a davanti a 20mila persone e i telespettatori da casa” – ma anche nei confronti di MTV e della gente che li ha votati.

Serata movimentata agli Mtv Music Awards 2016. Sul palco del Parco delle Cascine di Firenze sono saliti anche i The Kolors per cantare la loro “Me Minus you”, ma al termine dell’esibizione Stash ha sputato verso la telecamera e poi con i compagni ha lasciato il palco prima di ricevere il premio dal conduttore Francesco Mandelli. La discussione tra Mandelli e la band è continuata anche nel dietro le quinte ed è stata ripresa da Paolo Ruffini. Al termine della serata Stash ha pubblicato sui social un lungo messaggio chiedendo scusa ai fan per avergli fatto conoscere “un lato di me di cui non sono fiero e del quale mi scuso”. Sui social però sono in tanti a schierarsi con la band di Amici con l’hashtag #IoStoConITheKolors: “MTV dovete solo fallire #IoStoConITheKolors”, “Ma si è scusato ed ha dato le sue motivazioni #IoStoConITheKolors!”, “@mtvitalia SIETE PIÙ FALSI DEI DISPIACERI DI BARBARA D’URSO #IoStoConITheKolors” e “Vediamo le fan occasionali adesso… Si starà benissimo senza di voi, cià. #IoStoConITheKolors”, scrivono alcuni utenti. Altri invece si stupiscono di coloro che parteggiano per Stash e band: “Vi prego, non usate la scusa “hanno avuto le palle” perché qui non si tratta di questo. sono stati maleducati, capitelo” e “Se c’è gente che seguo che sta con loro ve lo dico di già bloccatemi perché prima di tutto viene il rispetto per me”.

Non ci sono scuse che giustifichino il comportamento di Stash Fiordispino che, durante l’esibizione dei The Kolors sul palco degli Mtv Awards 2016 ha prima sputato alle telecamere e poi ha rifiutato di ritirare il premio che gli è stato assegnato dal pubblico. Un comportamento ingiustificabile scrive il pubblico sui social che condanna il gesto senza appelli. “Non ci sono scuse, ad ogni artista viene insegnato che durante un’esibizione bisogna sempre andare avanti, qualsiasi sia la difficoltá. Sputando alla telecamera é come se avessi sputato in faccia al pubblico, ricordatelo”, “un tale comportamento non é giustificabile! Se non si è capaci di affrontare certe situazioni, soprattutto in pubblico, è meglio cambiare mestiere! Peccato! Mi avete deluso! Ci sono musicisti con anni e anni di esperienza che non avrebbero mai reagito così …, e voi novellini… Ma chi vi credete di essere?”, “Non parlo da Fan perché non vi seguo. Per quanto abbia visto posso solo dire che è stato davvero molto scorretto nei confronti di chi è andato lì solo per vedere voi. Ci sta la rabbia e la delusione, ma qua si tratta di avere educazione. Salire sul palco di MTV e sputarci sopra? Ma dove siamo finiti?”, scrivono gli utenti dei social.

I The Kolors sono stati in assoluto i protagonisti in negativo degli Mtv Awards 2016. Stash Fiordispino ha prima sputato sulla telecamera durante l’esibizione e poi insieme ai compagni ha lasciato il palco senza ritirare il premio e scatenando la dura reazione del conduttore Mandelli e del pubblico. Un gesto che sta facendo molto discutere e che riempirà le prime pagine dei giornali per molti giorni. I fans del trio napoletano, però, si chiedono: quale sarà la ragione del gesto shock di Stash? Nel suo messaggio di scuse ai fans, il frontman dei The Kolors dice: “E’ chiaro che il mio gesto non era affatto rivolto al pubblico o agli spettatori – prosegue – ma, a volte, quando il lavoro per il quale ti dedichi interamente viene colpito, la rabbia e la delusione che ne derivano sono così forti che ti portano ad avere una reazione di pari portata”. Da cosa sarà stato colpito il lavoro di Stash? Sin dalla loro partecipazione ad Amici, i The Kolors hanno sempre ricevuto i complimenti non solo del pubblico ma anche degli addetti ai lavori che hanno esaltato la loro musica e il loro talento. Qualcosa, però, nelle ultime settimane dev’essere cambiato. Quale sarà, dunque, la verità?

Il gesto di Stash Fiordispino agli MTV Awards 2016 non è di certo passato inosservato ai telespettatori, ma soprattutto ai fans di The Kolors che si sono ritrovati delusi dal proprio beniamino. Lo sputo di Stash rivolto alle telecamere, ancora per un motivo non specificato, ha sollevato diverse polemiche fra i followers della band che li segue sui social. Il frontman dei The Kolors ha sempre portato in alto il nome del gruppo, ma quella con cui si è manifestato di fronte a milioni di italiani sembra proprio una caduta di stile. A pochi minuti dalla diretta, Stash si è voluto scusare con i fans, prima pubblicando un post ancora furioso, subito tolto, con cui accusava qualcuno di non ben precisato di aver voluto boicottare il suo lavoro. Il contenuto non è distante dal secondo post pubblicato su Facebook da Stash, in cui si dimostra più dispiaciuto per ciò che ha fatto. “Purtroppo avete conosciuto un lato di me di cui non sono fiero”, scrive, “e del quale mi scuso. E’ chiaro che il mio gesto non era affatto rivolto al pubblico o agli spettatori ma, a volte, quando il lavoro per il quale ti dedichi interamente viene colpito, la rabbia e la delusione che ne derivano sono così forti che ti portano ad avere una reazione di pari portata. Sono molto dispiaciuto per tutti coloro che si sono sentiti offesi dal mio comportamento”. Le scuse pubbliche purtroppo non soddisfano i fans che si sono fiondati a commentare il post-ammenda del frontman, a cui non hanno nascosto il proprio disappunto: “potevi esprimere la tua delusione o rammarico in altri modi”; “una reazione del genere, come sputare nella telecamera, andare via senza ringraziare, non è comunque bella nei confronti di chi era lì per voi e di quelli che vi seguivano da casa”; “quella canzone l’hai scritta per un tuo amico morto, te lo sei scordato? L’hai disonorato con questo comportamento”. A questo si aggiungono “buffone” ed “ingiustificabile” che racchiudono il pensiero comune dei fans, mentre si contano sulle dita le parole di apprezzamento di chi invece pensa che “ha fatto bene”. Clicca qui per vedere il post di Stash Fiordispino ed i commenti

Tensione ad alti livelli quelli che si sono registrati all’MTV Awards 2016 di oggi, a causa di un evento poco piacevole. I The Kolors erano fra i gruppi più in vista dell’evento, grazie a ben due nomination (Best Italian Band e Best Look) che si erano accaparrati per l’occasione. Senza dimenticare l’MTV History Award 2016 che il gruppo si era conquistato ancora prima dell’inizio della cerimonia. La band concorreva inoltre per il premio tutto social, per la categoria Best Performance, ma in base a quanto avvenuto i dubbi diventano ormai certezze. Ancora una volta è Stash Fiordispino, il frontman dei The Kolors, a rendersi protagonista d’eccezione. Eppure, al contrario di tante occasioni precedenti, l’episodio non lo renderà di sicuro celebre se non al negativo. Stash ha infatti sputato verso le telecamere, dopo che la performance con cui si stava esibendo sul palco è stata compromessa da alcuni problemi tecnici. Stash stava intonando in quel momento Me Menus You, brano di cui i The Kolors sono autori e dedicato ad un amico del vocalist, scomparso tragicamente molti anni fa. Una reazione imprevista che sta indignando tutto il web, tanto che sono in molti i fans che ormai, delusi dal suo gesto, hanno già iniziato a chiamarlo “Stash Fiordisputo”. Il pubblico presente, così come quello a casa, non è riuscito a credere ai propri occhi, aggiungendosi poi all’incredulità di chi sostava in quel momento nel backstage. Grazie ad un video di Paolo Ruffini che stava intervistando in quel momento due ragazzi napoletani, si può notare un forte diverbio fra Francesco Mandelli, il conduttore dell’MTV Awards 2016, e Stash Fiordispino. Alcune parole sono irripetibili a causa del linguaggio scurrile di entrambi, ma in soldoni si potrebbe tradurre con un “ma chi ti credi di essere” che Mandelli ha diretto a Stash. La lite sarebbe avvenuta in realtà per il premio, l’MTV History Awards 2016, appunto, che Stash Fiordispino si è rifiutato di ritirare a fine esibizione. Francesco Mandelli infatti dice, fra le altre frasi, “ti danno un premio e non lo ritiri? Ma chi… sei?”. Clicca qui per vedere il video di Paolo Ruffini sulla lite fra Francesco Mandelli e Stash Fiordispino (visibile al minuto 6:45)

Grandi performers ci attendono oggi, domenica 19 giugno 2016, all’MTV Awards 2016 che si troverà ai blocchi di partenza al Parco delle Cascine di Firenze. Non potevano mancare di sicuro i The Kolors, dato che Stash ed il resto della band hanno appena trascorso un anno pieno di successi e maggiore consapevolezza artistica. Si giocheranno il titolo di Best Italian Band scontrandosi con Benji & Fede, i Modà e gli Urban Strangers: chi vincerà? La nomination arriva puntuale per una band che, anche grazie all’innato carisma del suo frontman, continua a dimostrare una certa affinità con le telecamere. È quanto accaduto del resto nella recente esperienza ad Amici di Maria de Filippi, nell’edizione 2015, in cui sono riusciti a prevalere sul rapper Briga. Da quel momento in poi, i The Kolors hanno portato il loro album Out in testa alle classifiche italiane, posizionandosi sul podio per diverse settimane. 

Antonio ‘Stash’ Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona sono partiti da Napoli con il sogno di sfondare nel mondo della musica ben prima dell’esperienza di Amici, anche con formazioni diverse. Insieme formano i The Kolors ed è stata proprio la loro unione ad immortalarli improvvisamente ad idolo delle folle, soprattutto per le giovanissime fans letteralmente rapite dal carisma di Stash. Un particolare che si è rivelato decisivo per la vittoria, visto che il frontman è riuscito a fronteggiare il fascino di Briga e ad ottenere una vittoria altrimenti difficile da portare a casa. L’album Out li vede sul palco con singoli come Everytime, un brano che ha contribuito a far diventare i The Kolors la band più ascoltata del 2015 in Italia, grazie ai numerosissimi passaggi nello spot della Vodafone. Il disco di platino per la canzone è solo una conferma di quanto Out aveva già potuto conquistare ben quattro volte, sfondando il muro delle duecentomila copie vendute. Non ultimo lo special edition dell’album, con il singolo OK ed una versione acustica di Everytime con un assolo di chitarra e voce di Stash. Tutta l’Italia ha quindi dovuto fare i conti con il fenomeno The Kolors nel corso degli ultimi dodici mesi e la presenza nella categoria dedicata ai migliori gruppi italiani agli MTV Awards 2016 testimonia come la popolarità di Stash e compagni non possa che crescere ancora.