Valentina e Andrea devono conciliare le rispettive famiglie di appartenenza, anche se il compito non sembra essere molto facile. Debora viene portata in ospedale, mentre Loreto è rimasto a casa ad aspettare il figlio Johnatan che deve tornare dalla scuola. I dolori aumentano con il passare del tempo e il marito a casa è molto preoccupato, perché vorrebbe essere con lei. La puntata finisce così, prima del momento del parto. Dovremo quindi attendere una lunga settimana per vedere il volto della piccola Isabel. Riuscirà Debora a guidare la famiglia, quasi solo con le sue forze? Nel prossimo episodio arriverà il momento del travaglio anche per Oksana, mentre avremo modo di conoscere una nuova coppia ovvero Elisa e Roberto.



Nonostante la preoccupazione iniziale di Chiara, Stefano torna a casa subito dopo il lavoro rinunciando alla palestra. Non riesce a resistere al pensiero di stare lontano da Alida e non ha altri pensieri al di fuori di lei. Solo il ballo continua ad appassionare la coppia che decide di raggiungere i compagni di swing insieme alla neonata. Ambra presente una nuova coppia, proveniente da Arezzo: si tratta della blogger Valentina e di Andrea. Quando si sono conosciuti avevano già due figli a testa, nati da precedenti relazioni, poi ne hanno avuto uno insieme e ora attendono il secondo. In tutto la famiglia sarà formata da 6 bambini! Isabel, la figlia di Debora e Loreto, ha deciso di nascere prima del tempo ed è ora di andare in ospedale, accompagnati dai suoceri.



Il travaglio è lunghissimo per Chiara ma, anche se con difficoltà, tutto va per il meglio e nasce una bellissima bambina: Alida. L’attesa è durata 7 anni ma ne è valsa la pena. Debora si trova in ospedale per una visita e sentendo le urla di una partoriente entra in crisi, non riuscendo a nascondere le lacrime. Guido è ancora in ansia a causa della continua presenza della suocera. Chiara e Stefano possono tornare a casa in compagnia della piccola Alida. Appena entrati nella sua stanza le mostrano la sua cameretta e non riescono a trattenere le lacrime. Il sogno della coppia si è finalmente avverato e i primi a non crederci sono proprio loro. Eppure, non sarà facile per loro organizzare la nuova vita: Stefano vuole continuare ad andare in palestra non pensando alle esigenze di moglie e figlia. E’ il giorno dell’esame di guida per Loreto che può esultare, insieme a Debora dato che tutto è andato per il meglio.



Si avvicina il giorno del parto e Debora è molto stanca. Per questo Loreto ha deciso di farle una sorpresa e portarla a cena al ristorante, dove le ha preparato anche una breve poesia a lei dedicata. A Genova, la bambina di Chiara e Stefano ha deciso di nascere in anticipo ed è giunta l’ora di correre in ospedale. Le contraddizioni non si fanno attendere e con esse anche i dolori. Ma che fa Stefano? Torna a casa, si dedica a qualche faccenda per ricaricarsi e stare vicino alla moglie nella fase più delicata. E chissà se tornerà in tempo all’ospedale… Si torna a Caserta dove Guido e Oksana continuano ad essere tormentati da mamme e suocere. La presenza della mamma di Oksana finisce per causare ansia nel genero che combina un guaio dopo l’altro. Ci pensano le ostetriche a sistemare le cose. A Genova, invece, Chiara è in travaglio da dieci ore e per lei i dolori cominciano ad essere insopportabili, inducendola a chiedere l’epidurale. E’ ora di spingere, senza paura…

Torniamo alla seconda puntata di Coppie in attesa 2 dove Martina è sola a Cagliari, mentre Antonio ha dovuto andare a Reggio Emilia insieme alla sua squadra. Loreto ha deciso di prendere la patente per essere autosufficiente e aiutare Debora il più possibile in vista della nascita della loro bambina. Oksana è un po’ agitata e sente dei dolori, Guido cerca di rincuorarla anche se tra loro non manca qualche simpatico momento di tensione. Antonio può finalmente tornare a casa e godersi il piccolo Diego per buona parte dell’estate, al termine della quale Martina dovrà prendere una decisione: restare in Sardegna o seguire Antonio nelle città in cui giocherà? Entrambi hanno le idee chiare riguardo il futuro: lui vuole continuare la carriera di calciatore, mentre lei proseguire l’università. Giunge il momento di conoscere una nuova coppia a Genova: Chiara, product manager, e Stefano, consulente finanziario. Sono sposati e aspettano una bambina che nascerà fra poche settimane. Lui è molto sportivo e continuamente distratto dal cellulare. Non è stato facile per loro avere un bambino: dopo 7 anni di attesa hanno deciso di effettuare la fecondazione assistita che ha avuto subito successo.

Martina è in travaglio e Antonio è al suo fianco, pronto a sostenerla in questo difficile momento. Il parto è vicino e Martina spinge, fino a quando si sente il pianto del bambino, che sta bene. Al papà viene chiesto di tagliare il cordone e lui accetta felice e tra le lacrime. Martina può abbracciare il piccolo Diego che smette di piangere tra le braccia della mamma. La gioia è grande per tutta la famiglia e per gli amici di Antonio che a 19 anni è già diventato papà. Il piccolo pesa 3 kg e 5 grammi e ha il naso della mamma. Dopo la grande emozione del parto, è la volta di Oksana che dovrà superare la prova del giorno: preparare gli spaghetti alle vongole. La futura mamma è infatti negata ai fornelli ed è compito della suocera aiutarla a preparare il piatto richiesto da Ambra Angiolini. Martina e Antonio coccolano Diego, ma lui deve andare per raggiungere la sua squadra di calcio. Debora e Loreto si recano in ospedale per i controlli di rito, per fortuna tutto procede bene.

Mancano pochi minuti all’inizio della seconda puntata di Coppie in attesa 2, il docu-reality condotto da Ambra Angiolini in onda su Rai 2 tutti i martedì sera. Nel primo appuntamento della scorsa settimana abbiamo fatto la conoscenza di Debora e Loreto, Martina e Antonio, Oksana e Guido, Micaela e Rocco. Quest’ultimi sono diventati genitori dei gemellini Margherita e Riccardo, i primi fiocchi di questa edizione. Fra poco avremo modo di conoscere le altre cinque coppie che ci terranno compagnia nel corso delle prossime puntate: Valentina e Andrea, Valeria e Alessandro, Elisa e Roberto, Chiara e Stefano, Alessia e Angelo. Chi ci conquisterà con la loro storia?

Continua il viaggio nelle emozioni delle coppie in attesa con figlio che abbiamo iniziato con Ambra Angiolini e il suo Coppie in attesa 2. Oggi, martedì 21 giugno 2016, conosceremo OKsana e Guido che devono fronteggiare l’invadenza delle suocere, Loreto e Deborah che diventeranno genitori dopo 20 anni di matrimonio e Chiara e Stefano, che sono riusciti a concepire dopo tanti vani tentativi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Coppie in attesa 2 sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.  – Stasera, 21 giugno 2016, il pubblico di Rai 2 avrà occasione di ritrovare sul piccolo schermo tutti i protagonisti di Coppie in attesa 2: la settimana scorsa abbiamo iniziato a conoscere Debora e Loreto, e proprio quest’ultimo è intervenuto sui social network per fare alcuni ringraziamenti. Proprio nei commenti sotto un post, infatti, si legge: “Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente tutte le persone che ci hanno accompagnato in questa fantastica avventura, autori, cameramen, responsabili che abbiamo avuto il piacere che entrassero per un breve periodo nella nostra umile vita quotidiana senza invadenza e senza alcuna pressione. Ne siete entrati in punta di piedi e ne siete usciti lasciando in noi un bellissimo ricordo e avendoci fatto riscoprire dei valori che pensavo non esistessero più. Grazie per la pazienza e la professionalità di ognuno di voi. In bocca al lupo per tutto e che la vita vi sorrida sempre. Loreto”. Il programma guidato da Ambra Angiolini ha ha risposto alle sue parole con un grandissimo “Grazie di cuore Loreto!”. Clicca qui per vedere il post e leggere il commento di Loreto direttamente dalla pagina Facebook di Coppie in attesa. 

La seconda puntata di Coppie in attesa 2 sta per sbarcare sul piccolo schermo di Rai 2: l’appuntamento è fissato per le 21.05 di questa sera – martedì 21 giugno 2016 – sotto la guida di Ambra Angiolini. Il profilo Facebook ufficiale del programma ha condiviso alcune immagini di anticipazione: la scena si apre su Martina e Antonio, che si scambiano un tenero bacio (proprio stasera assisteremo alla nascita del piccolo Diego), per poi spostarsi su Debora – in attesa della piccola Isabel – che gioca con il suo primogenito. In macchina, invece, vediamo Rocco e Micaela, che la settimana scorsa hanno scoperto di aspettare due splendidi gemelli, Riccardo e Margherita. Quali saranno le altre sorprese che ci riserverà la serata tra pianti, ecografie, sfide e gli epiloghi meravigliosi che il programma è in grado di raccontare? Il pubblico avrà occasione di conoscere altre coppie? Clicca qui per vedere il video condiviso sulla pagina Facebook di Coppie in attesa.

Questa sera, martedì 21 giugno 2016, alle 21.05 su Rai 2 va in onda il secondo appuntamento con Coppie in attesa 2, la docu-fiction condotta da Ambra Angiolini. Nella prima puntata abbiamo conosciuto le prime 4 coppie protagoniste: la coppia di teenager Antonio e Martina che vivono il loro amore a distanza; Micaela e Rocco sono diventati genitori di due gemelli Margherita e Riccardo; i giovani Guido e Oksana attendono Maria e si dividono tra feste, weekend al mare e la presenza ingombrante delle rispettive madri; Debora e Loreto, malato di sclerosi, aspettano la loro seconda figlia Isabel. Stasera – oltre ad assistere alla nascita di Diego figlio di Antonio e Martina –  conosceremo le ultime 5 coppie protagoniste di questa seconda stagione. La prima coppia è quella dei blogger di San Sepolcro: Valentina e Andrea. I due sono sempre in viaggio tra alberghi, shooting fotografici e spa di lusso. La coppia aspetta il sesto figlio: i primi quattro sono nati da precedenti relazioni, la quinta è nata dal loro amore.C’è la coppia emiliana formata da Valeria e Alessandro: i due sono decisi a far nascere il loro bambino in una casa-maternità secondo i principi del loro stile di vita “bio”. Ci sono i siciliani Elisa e Roberto. Lei è responsabile vendite di un’azienda di abbigliamento e vuole fare nascere la bimba in acqua, mentre lui è un commerciante sempre in viaggio che sogna vacanze in tre in barca. Chiara e Stefano, genovesi, sono appassionati di danza swing: per nove anni la coppia ha cercato di avere un figlio e ora stanno per diventare genitori grazie a una terapia ormonale. Infine ci sono i bolognesi Alessia e Angelo: già genitori di Asia, adottato cinque anni fa, aspettano di conoscere Matteo, il bambino cinese che entrerà a far parte della loro famiglia.