Siamo quasi giunti al capitolo finale di Game of Thrones. Domenica 26 giugno, negli Stati Uniti, andrà in onda il decimo ed ultimo capitolo della sesta stagione della serie che, negli ultimi anni, ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo. La sesta stagione non ha entusiasmato tantissimo i fans, felici solo nel vedere il ritorno di Jon Snow. Con l’ultimo episodio, però, la serie è tornata ad emozionare il pubblico che, tuttavia, non sa che aspettarsi con l’ultima puntata. L’autore dei libri e gli sceneggiatori della serie tv non sembrano avere le idee chiare su come far finire la saga che è diventata ormai un cult. Che fine faranno i personaggi? Chi conquisterà il potere? Chi morirà e chi sopravviverà? Domande a cui, al momento, è davvero difficile rispondere.
Manca solo una puntata alla fine della sesta stagione di “Game of Thrones”. Nel penultimo episodio “Battle of Bastards” i fan della serie hanno finalmente visto la vendetta di Sansa Stark nei confronti del marito Ramsay Bolton. “Tutti mi dicevano: spero sarai tu a uccidere Ramsay”, ha detto l’attrice Sophie Turner a Entertainment Weekly. E così è stato: una volta riconquistata Grande Inverno la già grande delle figlie Stark ha dato impasto ai cani il terribile Ramsay. “È stato fantastico. Ho amato l’idea della battaglia dei bastardi. E amavo l’idea che Jon uccidesse Ramsay. Ma poi ho capito che Sansa doveva compiere il suo primo omicidio e doveva essere Ramsay. Lei non lo guarda nemmeno morire. È stata una grande scena, il mio primo omicidio”, ha continuano la bella attrice dai capelli rossi. Sana è molto cambiata nel corso delle stagioni, davvero Ramsay ha lasciato un segno indelebile su di lei. Ma in tanti si chiedono se il giovane Bolton non le abbia lasciato un’altra eredità: sul web circolano molte ipotesi che Sansa sia incinta. Sarà davvero così? Quel che è certo è che nell’ultimo episodio Sansa avrà un nuovo faccia a faccia con Petyr Baelish e non è da escludere che per lei ci sia anche una nuova proposta di matrimonio… Quale sarà il futuro della giovane Stark?
L’attesa sta per finire. Anche la sesta stagione de Il trono di spade 6 volge al termine e domenica 26 giugno negli Stati Uniti tutti i nodi verranno al pettine. Sarà un episodio più lungo rispetto a quelli cui sono abituati i fans della serie tv che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo e che si è distaccata nelle ultime stagioni dalla saga letteraria. Sul web è stato diffuso il trailer del decimo e ultimo episodio di Game of Thrones 6 che, vi ricordiamo, s’intitola The Winds of Winter. L’attesa è altissima in tutto il mondo per il decimo episodio della serie rivelazione degli ultimi anno. Curiosi di scoprire cosa accadrà? Se non volete aspettare ancora, vi proponiamo il trailer dell’episodio più atteso de Il Trono di Spade. Eccolo tutto per voi.
L’ultima puntata de Il trono di spade 6 è ormai alle porte. I fans di una delle serie tv più amate degli ultimi anni, in attesa del nono episodio che andrà in onda questa sera alle 21 su Sky, sono già proiettati su quello che accadrà nell’ultimo, attesissimo episodio. Durerà 69 minuti e sarà il più lungo che sia mai stato girato in sei stagioni di Game of Thrones. Il decimo ed ultimo episodio de “Il trono di spade” arriva dopo l’epica battaglia di “bastardi” che ha visto scontrarsi Jon Snow e Ramsey Bolton. Il decimo episodio di Game oh Thrones 6 s’intitola The Winds of winter e saranno tanti gli argomenti che saranno al centro dell’ultimo appuntamento della famosa serie tv. Dal destino dei fratelli Stark al processo a Cersei Lannister e Loras Tyrell ad Approdo del Re, dalla vittoria di Jaime a Delta delle Acque al viaggio di Bran Stark con Meera Reed e zio Benjen.
L’ultima puntata di Game of Thrones 6 è pronta a bussare alle nostre porte: l’episodio 6×10 – il season finale attesissimo da tutti i fans delle serie – sbarcherà sul piccolo schermo solamente il prossimo lunedì, e la curiosità è alle stelle. Battle of the Bastards non ha certo deluso (anzi), ma i pensieri sono già proiettati in avanti: il video promo rilasciato da HBO mostra Cersei Lannister e Loras Tyrell pronti per affrontare il processo di fronte ai sette Septon, al cospetto di Re Tommen? Ma dove sarà la regina Margaery? È proprio suo fratello quello che sta per affrontare ciò che l’Alto Passero e il credo hanno imposto, se ne starà lì con le mani in mano a guardare? Margaery, infatti, con un doppio gioco abilissimo è riuscita ad evitare la camminata della vergogna (al contrario di Cersei) e a far capire a sua nonna che la sua fedeltà è ancora ed esclusivamente per la sua casata. Lascerà Loras al suo destino? E se interverrà, svelandosi, quali saranno le sue mosse?
Dopo la vittoria di Jon Snow contro il bastardo Ramsay Bolton, e la riconquista di Grande Inverno, gli equilibri sono destinati a cambiare: Game of Thrones 6 (Il trono di spade 6) torneerà con l’episodio 6×10 – in finale di stagione intitolato “The Winds of Winter” – la settimana prossima, e dal video promo si capisce che torneranno sulla scena anche personaggi che ieri sera non abbiamo visto per nulla. Come Cersei, pronta ad affrontare il processo davanti all’Alto Passero, e anche Jaimie Lannister, che ha vinto a Delta Delle Acque solamente grazie alla codardia mostrata da Edmure Tully: in particolare, nel video promo di presentazione dell’ultimo appuntamento, vediamo chiaramente Jaimie Bannister brindare insieme a Walder Frey. Gli Stark, e l’esercito che sono stati in grado di radunare, fanno già paura? Che cosa succederà esattamente, e quali nuove alleanze si prospetteranno? Abbiamo visto Daenerys accettare l’offerta e la richiesta dei Greyjoy, che cos’altro dobbiamo aspettarci ora nella lotta per il Trono di Spade?
È vero, l’esultanza generale per l’orribile (e meritata?) fine di Ramsey Bolton ancora si non è placata, ma nelle menti dei fans di Game of Thrones 6 – che torna lunedì prossimo con l’episodio 6×10, il più lungo che abbia mai visto la luce – inizia a delinearsi un pensiero che potrebbe non essere così accattivante: morto il piccolo Rickon, la dinastia degli Stark è destinata a finire? Jon Snow, infatti, è solo il figlio bastardo di Ned Stark (se poi è davvero questa la verità), Sansa e Arya sono due donne, e il giovane Bran potrebbe non essere in grado di avere dei figli, dopo la caduta dalla Torre di Grande Inverno. Rimane l’incognita su Benjen Stark, ricomparso proprio di recente quando ormai tutti avevano perso le speranze: anche lui, però, non è completamente umano e probabilmente non in grado di dare un erede alla casata. Dobbiamo prepararci a dire addio agli Stark?
Inutile dire che i pensieri dei fans di Game of Thrones 6, in questo momento, stiano oscillando tra le anticipazioni del gran finale di stagione – l’episodio più lungo di tutto la storia della serie che mostrerà finalmente il tanto atteso processo a Cersei Lannister e Loras Tyrell – e quello che hanno appena visto sul piccolo schermo, la puntata 6×09, “Battle of the Bastards”. I commenti che hanno invaso i social network sono decisamente inequivocabili: è chiaro che il pubblico non ha potuto staccare gli occhi dalla scena del campo di battaglia, non ha potuto ignorare la magnetica lealtà dei Bruti nei riguardi di Jon Snow, nè la smorfia quasi risentita di Bolton, nè tantomeno il suo tentativo (inutile) di scappare tra le mura di Grande Inverno ed evitare la fine orribile che gli spettava. “#GoT6x09 da antologia delle serie TV! Semplicemente perfetta! Winter is coming Again” scrive infatti un utente, entusiasta, su Twitter, e qualcun altro ammette “Non ero così in ansia nemmeno al mio esame di maturità! Battle of bastard: CA-PO-LA-VO-RO #GoT6x09 #GameOfThrones”. La verità è che, per qualsiasi appassionati della serie fantasy ispirata ai romanzi di George R.R Martin, vale anche quest’altra cinguettio apparso sul web: “#gameofthrones #GoT6x06 prendo la bandiera degli #Stark e esco in strada a festeggiare #jonsnow #sansastark #ramseybolton”.
Sono stati diversi gli eventi che hanno reso grandioso l’ottavo ed il penultimo episodio di Game of Thrones 6, andati in onda ieri. Tutto ciò che abbiamo vissuto in questa magica sesta stagione sta ora per volgere al termine, su diversi fronti. In “Nessuno” abbiamo infatti vissuto con Arya Stark il completamento del suo addestramento. Come promesso, “una ragazza” ha ora un nome. Dall’altra in “Battle of the Bastards” abbiamo la fine del malvagio Ramsay Bolton che viene risparmiato dalla furia omicida di Jon Snow solo perché Sansa ha in mente per lui una fine diversa. Così come il giovane Bolton ha sfamato sempre i propri mastini con la carne dei nemici, così è condannato a morire fra le loro fauci. Se non è karma questo! La battaglia fra i Bolton e gli Stark ha segnato un passo decisivo nella vicenda che sembrava volgere a sfavore di Jon Snow e dei Bruti, ma è solo l’inizio. L’ultimo episodio, intitolato The Winds of Winter, ovvero I venti d’Inverno, ci porterà di fronte non solo ad un finale di stagione di 69 minuti, ma anche al cospetto di un’altra minaccia, forse anche più temibile di quanto non lo sia stato Bolton. Torneremo a parlare quindi del destino riservato ai fratelli Stark perché anche se il Grande Inverno è stato riconquistato, ora rimane il Trono di Spade da raggiungere. Scopriremo inoltre quale futuro verrà riservato a Cersei e Loras e finalmente ci verrà svelato che cosa è successo a Bran, Meera e Benjen Stark. Il trio di sopravvissuti è infatti stato accantonato un po’ troppo e la curiosità maggiore non può che dirigersi quindi verso di loro. Incerto anche che cosa succederà a Jaime dopo la vittoria a Delta delle Acque. Dal trailer dell’ultimo episodio di Game of Thrones 6, disponibile a questo indirizzo, possiamo notare alcuni particolari. Tyrion riferisce a Daenerys: “hai paura? Bene. Sei in un grande gioco. E un grande gioco è terrificante”. Che cosa teme esattamente la Regina dei Draghi? Con la sconfitta dei Padroni dovrebbe essere tutto risolto ed in ballo c’è solo il supporto da dare a Yara ed agli Uomini di Ferro. Jon Snow inoltre chiede a Sansa di iniziare a nutrire fiducia reciproca, ma un altro fotogramma ci mostra l’ira di Ser Davos in presenza di Jon Snow e Melisandre. Che cosa è successo?
Alle Terre dei Fiumi, il Mastino si aggira per i boschi e scopre che gli ultimi responsabili della morte dei costruttori sono già in mano a Beric Dondarrion. Gli viene concesso di ucciderne due, ma non in modo brutale come vorrebbe. Può invece impiccarli e lasciare che paghino comunque per i loro errori. Anche se a malincuore, il Mastino accetta e nella sosta successiva, Beric lo invita ad unirsi alla loro causa. Come gli disse già Fratello Ray, Beric gli confessa di credere che ci siano altri piani ad attenderlo e che può assolvere a tutto il male che ha causato. Nel frattempo, Arya si sta ancora riprendendo dalle ferite, ma viene risvegliata da un rumore. Scopre che l’Orfana ha ucciso Lady Crane e cerca di sfuggirle saltando dalla balconata. Dopo una lunga fuga, Arya si rifugia in una sauna ed infine esce dal retro. L’Orfana però è già sulle sue tracce e la corsa riprende. Nella foga, Arya si lancia verso le scale dove si sta svolgendo il mercato, precipitando lungo gli scalini. La ferita si è riaperta di nuovo, ma l’Orfana è già arrivata. Arya si trascina dolorante fino al suo rifugio, dove è già certa che avverrà la battaglia finale. Aveva programmato però tutto fin dall’inizio ed infatti ha portato la giovane nel luogo in cui ha nascosto la spada. Tempo dopo, al Castello del Bianco e del Nero, Jaqen viene attirato verso il santuario da una scia di sangue. Sulla torre dei volti ora è presente anche quello dell’Orfana, mentre Arya si trova alle sue spalle. La giovane Stark lo affronta puntandogli la spada contro, ma Jaqen crede che sia più importante il fatto che lei sia viva, a discapito della sua rivale. Ora è finalmente Nessuno, ma Arya gli rivela invece che lei è Arya Stark di Grande Inverno e che ora sta tornando a casa. Con questa scena epica di pura tensione termina l’ottavo episodio di Game of Thrones 6 e la diretta, ma la serata continua! In arrivo il nono e penultimo episodio della serie in lingua originale, dal titolo Battle of Bastards. Stay Tuned!
Dopo che l’atmosfera si è scaldata, viene lanciato l’allarme: i Padroni sono tornati per riprendersi ciò che è loro di diritto. A Delta delle Acque, Jaime raggiunge la tenda in cui è legato Lord Edmure. Si dimostra gentile e lo informa non solo che verrà trattato bene da quel momento in poi, sia che si assicurerà che il figlio avuto dalla moglie potrà essere addestrato dai Cavalieri. Edmure però non si lascia convincere e gli ricorda che è stato lui a sterminare la sua famiglia, depredandola di tutte le terre. I toni lasciano il posto al disprezzo del Lord, ma Jaime ha già un piano. Gli riferisce infatti di aver sempre ammirato il senso materno senza riserve della sorella Catelyn e di Cersei, spinto da un profondo amore. Ed è proprio l’amore che lo lega a Cersei che lo spinge a non arrendersi fino a quando non riavrà il castello. Lo minaccia infatti di uccidere suo figlio se non riprenderà possesso del castello e non farà entrare le sue truppe all’interno, in modo che possa ritornare poi dall’amata Cersei. Edmure non può che sottostare ed anche se Pesce Nero impone alle guardie di non farlo entrare, gli uomini intendono adempiere al volere del giovane Lord. Come previsto da Pesce Nero, Edmure impone ai suoi uomini di abbassare le armi ed aprire le porte, dando il segnale quindi a Jaime. Il vecchio Frey si nasconde nei sotterranei per attendere la sua morte, ma prima fa fuggire Brienne e Podrick su una barca. La guerriera vorrebbe che li seguisse a Nord per combattere per la famiglia, ma Pesce Nero intende morire nel suo castello. Con le prime luci dell’alba, Jaime viene informato che il Lord è morto nello scontro. Poco dopo, Jaime scorge la barca di Brienne che si allontana e si scambiano un saluto. A Meereen, la piramide viene bersagliata dai dardi infuocati e Verme Grigio solleva dei dubbi sulla strategia difensiva di Tyrion. Il giovane guerriero intende attendere che i Padroni arrivino fino all’interno, per poi combatterli. L’edificio viene scosso poco dopo in modo misterioso ed è allora che fa il suo ingresso Daenerys.
Al Delta delle Acque, Brienne giunge all’assedio in compagnia del suo fidato Podrick. Il ragazzo viene preso di mira da Bronn che lo prende in giro sulla possibilità che Brienne stia avendo degli incontri amorosi con Jaime ed anche per le sue scarse abilità nel combattimento. La Guerriera ha già informato lo Sterminatore di Re del ritrovamento di Sansa, ma gli ricorda poi che è lì per difendere i Tully, proprio per via del giuramento che la lega alla giovane Stark. Gli chiede di riprendere il castello senza combattere e lo convince a farle parlare con Pesce Nero in modo che possa arrendersi. Jaime non è convinto del suo piano, ma Brienne vuole anche che venga assicurato a Pesce Nero un salvacondotto e che non venga quindi ucciso. Gli porge poi Giuramento, la spada affidatale prima della missione sul ritrovamento di Sansa, ma Jaime gliela regala. Prima di lasciarlo, la Guerriera gli annuncia inoltre che l’onore le impone di difendere anche l’ultimo dei Tully e si dichiara quindi pronta a combattere anche contro di lui. Purtroppo l’incontro con Pesce Nero non va a buon fine perché non intende lasciare il castello se non da morto e nemmeno la lettera della nipote riesce a smuoverlo. A Brienne non rimane altro che inviare un corvo a Sansa. Ritorniamo quindi ad Approdo del Re. Cersei viene informata che Re Tommen vuole fare un proclama alla Corte. La donna vorrebbe raggiungere il figlio al trono, ma le viene imposto di unirsi alle altre cortigiane nel loggione. Tommen ricorda a tutti i presenti che mettersi contro la fede equivale ad ostacolare la Corona ed inoltre che il processo è stato fissato nel primo giorno della Madre. Dispone anche che il duello per singolar tenzone non si svolga più perché considerata una pratica brutale. Cersei e Loras dovranno quindi sottoporsi al giudizio dell’Alto Passero come si faceva nell’epoca fiorente dei Sette Regni. Le preoccupazioni di Cersei iniziano a salire perché questo proclama le impone di non avvalersi della Montagna, condannandola quindi alla sconfitta certa. Il fidato consigliere la informa anche che i suoi uccellini hanno confermato che le voci che circolano sono vere. Intanto, Tyrion convince Verme Grigio e Missandei a bere del vino pregiato per brindare all’avvento del regno di Daenerys. Confessa anche di voler richiedere una vigna e produrre il vino personalmente, lasciandosi poi andare ad una storiella che tuttavia non fa ridere di due giovani.
L’ottavo episodio di Game of Thrones ci riporta poi alle Terre dei Fiumi, dove Sandor Clegan può finalmente calmare la sete dei vendetta. Uccide quattro degli uomini della Fratellanza che hanno sterminato il villaggio, ma manca all’appello l’uomo dal mantello giallo. Intanto, a Meereen, il popolo parla delle gesta di Daenerys, mentre Tyrion accompagna Varys al porto. Sta per partire per una missione segreta. Di che cosa si tratta? Subito dopo, Tyrion si precipiterà alla terrazza, dove scoprirà con preoccupazione che sono in arrivo le navi dei Padroni. Ad Approdo del Re, Cersei viene informata che l’Alto Septon vuole vederla al di fuori della Fortezza Rossa. I patti però erano diversi ed anche se Qyburn le annuncia che userà la violenza, Cersei accetta, preferendo lasciare che sia la Montagna ad agire per lei. La lotta è senza pari e la Montagna mostra la propria forza: strappa la testa di uno dei Passeri con le sole mani. Con questo primo episodio di Game of Thrones 6 in onda questa sera, ritorniamo a Braavos ed allo spettacolo di Lady Crane. Come sempre l’abile attrice riscuote l’apprezzamento del pubblico per il monologo drammatico, ma una volta ritornata nei camerini, scopre che dietro una delle tende si nasconde Arya Stark. La ragazza è gravemente ferita ed ha bisogno di cure urgenti, tanto da spingere Lady Crane a mettere in campo le sue conoscenze. Mentre la medica, rivela infatti ad Arya di aver imparato a ricucire le ferite grazie alle liti furiosi con gli uomini di turno. Ad ogni tradimento, l’attrice procedeva con la sua vendetta ed a pugnalare l’amante. Le rivela anche che la ragazza che avrebbe voluto prendere il suo posto ha subito la sua ira ed ora, con il volto sfigurato, non potrà di sicuro ottenere un nuovo lavoro. Le propone di seguire la compagnia teatrale ad Essos, ma Arya intende andare in Occidente e magari, chissà, scoprire se è vero che lì c’è la fine del mondo. Inoltre teme anche per la vita di Lady Crane perché finché staranno insieme, l’Orfana potrebbe farle del male.
Sta per iniziare la penultima puntata di Game of Thrones 6 che aprirà le porte alla Battle of Bastards tanto attesa da tutti i fans. Lo scontro tanto atteso fra Ramsay Bolton e Jon Snow sta per avere inizio e sappiamo già che ci attenderanno minuti di pressante angoscia per chi lascerà per sempre le scende dei Sette Regni. Prima del nono episodio assisteremo però in italiano alla puntata precedente, dove ci concentreremo invece maggiormente su Arya. Il ThroneCast, lo spazio di Sky Atlantic dedicato agli attori della serie, ci ha svelato un importante particolare. Alcuni fans americani si interrogano infatti su chi sia realmente l’ambiguo Jaqen e se non nasconda in realtà le sembianze di Syrio Forel, interpretato dall’attore Miltos Yerolemou. Lo abbiamo visto soltanto in tre episodi ma è in realtà Syrio il primo vero addestratore di Arya Stark. Le analogie con il personaggio di Jaqen sono quindi molteplici, anche perché sappiamo bene che dietro ogni volto si potrebbe nascondere chiunque. Sarà così? Intanto gustiamoci le scene iniziali di questo ottavo episodio.
Un’epica battaglia per i migliori degli episodi. Il trono di spade 6 torna in tv questa sera su Sky Atlantic e lo fa con il penultimo episodio, il migliore della storia della serie tv almeno a detta dei fan che in queste ore stanno affollando i social al grido di #gameofthrones. Jon Snow, morto che cammina di questa sesta stagione, contro Ramsay Bolton e già questo è tutto un programma se poi ci uniamo anche una serie di effetti speciali, una fotografia ad arte e delle ottime riprese, anche i meno fanatici della serie non possono concordare nel dire che quello di questa sera sarà un episodio da non perdere. Premio finale? Grande Inverno, ma anche questo crea scompiglio a “casa” Snow dove Sansa sembra poco propenso ad affrontare il maxi esercito di Bolton ma il nostro protagonista, tornato dal mondo dei morti, si lascerà sconfiggere proprio dal suo storico nemico? L’esito della battaglia, per non rovinarvi la sorpresa, lo scopriremo solo tra qualche ora.
Anche Daenerys Targaryen (almeno in parte) sarà protagonista di questa penultima puntata di Game of Thrones 6 che prenderà il via stasera, lunedì 20 giugno 2016 su Sky Atlantic a partire dalle 22.10 (sottotitolata in italiano). La settimana scorsa l’abbiamo lasciata a Meeren, proprio quando i padroni hanno deciso di attaccare l’isola. Varys era appena partito, e gli unici rimasti a difendere gli abitanti portavano il nome di Tyrion Lannister il Nano, Missandei e Verme Grigio, il capo degli Immortali. Proprio quando il soffitto stava iniziando a crollare sulle loro teste, ha fatto il suo ingresso in fretta e furia a palazzo, prendendo in mano la situazione: or,a le opzioni che potrebbero presentarsi sono diverse, anche se una potrebbe essere la più plausibile. I Padroni rappresentano una minaccia per quello che lei considera il suo popolo, e devono essere distrutti, insieme a tutte le loro navi. Un compito non certo difficile per chi è in possesso di un possente drago… Ma andrà a finire proprio così?
Sembra proprio che siamo arrivati al punto, quel punto che moltissimi telespettatori di Game of Thrones 6 stavano aspettando ormai da tempo: questa notte Sky Atlantic ha trasmesso il nono episodio della stagione, “Battle of Bastards”, che verrà riproposto sottotitolato in lingua originale stasera, lunedì 20 giugno 2016, dopo la messa in onda in italiano dell’ottava puntata dedicata in gran parte ad Arya Stark. Lo scontro tra Jon Snow e Ramsay Bolton infurierà sul piccolo schermo e, come è facile immagine, dovremo dire addio ad alcuni personaggi che sono stati cruciali nella story-line della serie: uno di questi (e non continuate a leggere, se volete evitare spoiler) sarà proprio l’acerrimo nemico degli Stark, che ha preso Grande Inverno e che tiene prigioniero il piccolo Rickon. Ramsay Bolton vedrà la sua fine accompagnato un coro entusiasta di acclamazioni (e capirete bene il perché) da parte del pubblico a casa: pronti a dirgli addio?
Kit Harington e Emilia Clarke sono i protagonisti assoluti del nono episodio di “Game of Thrones 6”, rispettivamente nei panni di Jon Snow e Daenerys Targaryen. La serie è ormai giunta alla fine della sesta stagione senza che i due attori abbiano mai girato una scena insieme. Dalla prima stagione abbiamo visto svilupparsi la storia di Jon alla Barriera e di Daenerys e dei suoi draghi, ma a differenza di molti altri personaggi che si sono incontrati in uno dei Sette Regni i due non si sono mai visti. Kit Harington ha recentemente rivelato che “Game of Thrones” potrebbe finire senza un faccia a faccia tra i due personaggi: “Non so se lavorerò con Emilia Clarke! Non ne ho la più pallida idea. Non abbiamo mai condiviso una singola scena, quindi se accadesse potrebbe essere come la dinamite o una sciocchezza”, ha detto Kit Harington a NME. Stando agli ultimi episodi sembra proprio che Jon Snow lascerà la barriera quindi tutto può ancora succedere. Da indiscrezioni è noto che mancano solo due stagioni prima della fine definitiva di “Games of thrones”: la settima durerà 7 episodi, l’ottava solo 6. Di certo queste stagioni porteranno a rivelazioni interessanti sulla vera madre (e forse anche il padre) di Jon Snow…
Non ha deluso le aspettative il nono episodio della sesta stagione di “Game of thrones” dal titolo “Battle of the Bastards”, che ha visto la resa dei conti tra Jon Snow e Ramsay Bolton, i “bastardi” per eccelsa nella serie tv. Grande protagonista della puntata è anche Sansa Stark, interpretata dalla bella Sophie Turner. La figlia maggiore di casa Stark nella quinta stagione ha sposato Ramsay Bolton e non si può certo dire che il loro sia stato un matrimonio felice. Dopo essere fuggita grazie a Theon Greyjoy, Sansa ha riabbracciato il fratellastro e i due si sono preparati a vendicare la loro famiglia e a riconquistare Grande Inverno. Sophie Turner ha avuto l’occasione di vedere il nono episodio prima dei fan e ha così commentato su Twitter: “Ragazzi non sto mentendo… ho visto l’episodio 9. È incredibile”. Pronti a vedere la sua vendetta? Clicca qui per vedere il tweet di Sophie Turner
Il TRONO DI SPADE 6, GAME OF THRONES 6 ANTICIPAZIONI PUNTATA 20 GIUGNO 2016: RAMSAY BOLTON VS JON SNOW – Ramsay Bolton e Jon Snow: i due bastardi di Game of Thrones 6 arriveranno allo scontro finale nel nono episodio della serie previsto per stasera, lunedì 20 giugno 2016, sul piccolo schermo di Sky Atlantic. Ivan Rheon – l’attore che interpreta Ramsay – parlando con Entertainment Weekly, ha sottolineato che l’unico personaggio che avrebbe voluto trovarsi di fronte è proprio Jon Snow: e difatti, sembra che andrà proprio così. “Chiunque mi chiedeva: ‘chi vorresti che incontrasse Ramsay?’. La mia risposta è sempre stata Jon Snow. Lui è l’antitesi di Ramsay, sono come lo yin e lo yang. Provengono entrambi da posti così simili” ha raccontato al magazine l’attore “eppure sono così diversi. E nonostante siano nemici, sono stati cresciuti entrambi come figli bastardi, il che è quasi incomprensibile, e ora si ritrovano a scontrarsi. Non potrebbero essere più diversi, eppure così uguali”. Pronti a vederli schierati sul campo di battaglia con i rispettivi eserciti?
Oggi, lunedì 20 giugno 2016, Sky Atlantic trasmetterà un nuovo episodio di Game of Thrones 6, in prima Tv assoluta. Andrà in onda in prima serata, in lingua italiana, l’ottavo episodio, dal titolo “Nessuno“. A seguire invece verrà trasmessa la nona puntata in lingua originale e sottotitolata, dal titolo “Battle of Bastards“, in replica dopo la messa in onda delle 3 della notte di domenica in contemporanea USA. Prima di scoprire le anticipazioni del sesto episodio, ecco dove siamo rimasti la settimana scorsa: a Braavos, Lady Crane (Essie Davis) trova Arya (Maisie Williams) senza forze nel camerino e le ricuce la ferita. Le propone anche di eguirla verso est, ma la ragazza preferisce scoprire se ad ovest c’è veramente la fine del mondo. Intanto, il Mastino (Rory McCann) trucida alcuni uomini della Fratellanza, ripromettendosi di trovare anche l’uomo con il mantello giallo. A Meereen, Tyrion (Peter Dinklage) saluta Varys (Conleth Hill) prima che salpi verso Occidente per compiere una missione segreta. Ad Approdo del Re, Qyburn (Anton Lesser) comunica a Cersei (Lena Headey) che dovrà lasciare la Fortezza Rossa per raggiungere l’Alto Passero. La donna lo invita invece ad andarsene dal castello e visto che non c’è altra scelta che la guerra, la Montagna (Hafþór Júlíus Björnsson) sradica la testa di uno dei Passeri, mettendo in fuga gli altri. Nel frattempo, Brienne (Gwendoline Christie) raggiunge Delta delle Acque e si confronta con Jaime (Nikolaj Coster-Waldau), informandolo di aver ritrovato Sansa (Sophie Turner) e che le ha prestato giuramento. Gli rivela anche che questo patto la porterà anche a combattere con lui, nel caso in cui lo Sterminatore del Re decidesse di contrastare Pesce Nero (Tobias Menzies) con le armi. La guerriera incontra poi Brynden e gli consegna una lettera di Sansa, ma il Lord non intende abbandonare il castello. Più tardi, Re Tommen (Dean-Charles Chapman) emette un proclama con cui ricorda alla Corte che chiunque contrasterà l’Alto Passero si metterà contro la Corona. Annuncia poi che il duello per singolar tenzone è abolito dal regno e che Cersei e Loras (Finn Jones) si dovranno sottoporre al processo così come sono. Mentre Meereen viene attaccata dai Padroni, Jaime minaccia Edmure (Tobias Menzies) di uccidere il figlio e qualsiasi altro Tully pur di tornare da Cersei da vincitore. Lo obbliga quindi a riprendere il suo posto al castello e di far abbassare il ponte levatoio perché le truppe possano entrare. Brienne cerca di convincere Pesce Nero a partire con lei verso il Nord, ma il Lord preferisce morire da combattente. Jaime viene informato all’alba della morte di Pesce Nero, mentre Brienne e Podrick (Daniel Portman) lasciano Delta delle Acque. In quel momento, Daenerys (Emilia Clarke) fa invece il suo ingresso a Meereen sul suo drago. Al mattino, Sandor scopre che gli uomini che sta cercando stanno per essere impiccati da Beric (Richard Dormer) per aver distrutto il villaggio. Ottiene la possibilità di ucciderne due, ma gli viene imposto di farlo tramite impiccagione. La Fratellanza gli offre poi la possibilità di unirsi a loro. A Braavos, l’Orfana (Faye Marsay) uccide Lady Crane e si lancia nell’inseguimento di Arya che cerca di fuggire attraverso la città. Il duello finale avviene nel luogo in cui Arya ha nascosto la spada, dove uccide l’Orfana. Porta poi il suo volto al Castello Bianco e Nero e Jaqen (Tom Wlaschiha) le comunica che finalmente ora è Nessun. La ragazza invece ha un nome: è Arya Stark e sta tornando a casa.
È possibile che in questa nuova puntata, anche dato il titolo, si lasci interamente spazio alla guerra fra Jon Snow e Ramsay Bolton, alla conquista del Grande Inverno. Quella che assisteremo in quest’episodio sarà una vera e propria battaglia in stile epico, dato che sono stati impiegati 25 giorni per le riprese. Siamo alle ultime battute e sappiamo già che prima del grande finale di 70 minuti vedremo morire qualcuno di importante nella serie. Le percentuali maggiori di Wired vanno a Ramsay, ma la sua morte sarebbe prevedivile e farebbe anche la gioia di molti. E’ possibile invece che sarà uno degli Stark a lasciare i regni e non necessariamente solo il piccolo Rickon. Anzi proprio quest’ultimo è escluso, al 90% secondo Wired, che ritorni a casa.