Iflettori de Il Segreto sono accesi anche, e non poteva essere altrimenti, su Ines. La ragazza ha da poco partorito il figlio concepito insieme a Bosco. Al momento del parto all’interno del capannone era presente anche Amalia. La moglie di Bosco ha riferito ad Ines di aver partorito una bambina priva di vita. In realtà Beltran è vivo e vegeto. Con il bambino, Amalia si è presentata alla villa, spiegando di aver partorito tra mille difficoltà nei boschi di Puente Viejo. Bosco, ingenuo come è, ha creduto alla storiella di Amalia. Il nome che Bosco ha dato al figlio è Beltran. Sarà proprio il bambino a riportare alla tenuta Ines in versione di balia, come andrà a finire la cosa? Nonostante Aurora non voglia ammettere a se stessa di essere innamorata di Lucas, la ragazza non potrà fare nulla per nascondere l’interesse nei confronti del medico. Ad accorgersene sarà anche Conrado, il quale però si dovrà preoccupare in maniera particolare di David, visto che Alicia è tornata a Puente Viejo per riprenderselo. Le condizioni di salute di Beltran saranno ancora preoccupanti, considerando che il bambino continuerà a rifiutare tutte le balie che gli verranno offerte. Per trovare una soluzione al dramma, verrà chiamato alla villa il dottor Lucas che si avvalerà della collaborazione della sua infermiera Aurora. Sarà in quel frangente che la giovane Castro arriverà molto vicina dallo scoprire i nei della stirpe di Pepa sulla schiena della creatura.
Sarà amore tra Aurora e Lucas nelle puntate di luglio de Il Segreto. Dopo la morte di Conrado, Aurora si legherà tantissimo al bel dottore che la aiuterà a superare non solo il dolore per la morte del Buenaventura ma anche ad avvicinarsi a Bosco, suo fratello. Lucas, tuttavia, innamorato di Aurora, deciderà di lasciare Puente Vejo. La Castro, distrutta dall’imminente partenza del dottore, chiederà spiegazioni a quest’ultimo. Lucas le confesserà così di non voler partire e, Aurora, felice, lo bacerà appassionatamente. Tra i due, dunque, scoppierà l’amore ma anche per Lucas e Aurora non saranno rose e fiori. A Puente Vejo, infatti, arriverà una donna Piedad che spronerà la Castro a riprendere gli studi di medicina. Aurora, così, dopo aver accettato di sposare Lucas, deciderà di lasciarlo per seguire il suo grande sogno professionale?
Non solo amore nelle puntate di luglio de Il Segreto. Come ormai accade sin dalla prima puntata della famosa soap opera spagnola, oltre alle grandi storia d’amore, non manca il dolore e la morte che sconvolge la vita degli abitanti di Puente Vejo. In queste settimane, la grande protagonista de Il Segreto è sempre Amalia che, spietata come la Montenegro, ha strappato il bambino a Ines facendolo passare per suo figlio. Nelle puntate che andranno in onda a luglio, Amalia comincerà a mostrare segni di squilibrio. Preoccupata per lei, Donna Francisca ordinerà a Mauricio di seguirla e monitorare tutti i suoi spostamenti. Il capomastro riferirà tutto alla Montenegro che comincerà a pensare che tenere ancora in vita Amalia possa essere un pericolo. Un giorno Mauricio, su ordine di Francisca, inseguirà Amalia e la chiuderà nelle stalle. Quest’ultima, a causa della paura per i cavalli, cercherà di fuggire uscendo dall’unica finestra presente ma sbatterà la testa contro il muro perdendo i sensi. Dopo quello di Conrado, dunque, sarà celebrato anche il funerale della giovane moglie di Bosco?
Sarà un luglio ricco di sorprese per i fans de Il Segreto. Due dei protagonisti assoluti delle nuove puntate saranno gli innamorati eterni ovvero Francisca Montenegro e Raimundo Ulloa. I sentimenti che i due hanno sempre provato sono tornati prepotentemente in scena. Per amore della sua adorata Francisca, Raimundo è pronto a mettersi contro la sua famiglia. Emilia, in particolare, non ha alcuna intenzione di restare a guardare mentre Raimundo si rovina la vita andando nuovamente dietro la gonna della Montenegro. Per evitare guai, Ulloa deciderà di lasciare per sempre Puente Vejo per non dover vedere tutti i giorni il suo grande amore. Proprio mentre sta per partire, però, una sorpresa di Francisca farà cambiare idea a Raimundo che, non solo deciderà di restare a Puente Vejo ma vivrà alla luce del sole il suo amore per la Montenegro.
Il telegramma ricevuto da Nicolas negli episodi de Il Segreto della scorsa settimana ha sconvolto la felicità che si era creata tra lui e Mariana. Il fotografo è apparso strano e visibilmente molto preoccupato, tanto che la moglie non ha potuto fare a meno di notare la stranezza del suo comportamento. Di lì a poco, Nicolas è partito per un viaggio dal quale farà ritorno proprio oggi. Ma cosa sarà cambiato dopo il suo breve allontanamento? Assolutamente nulla: il suo stato sarà lo stesso di qualche giorno prima, anzi apparirà persino più nervoso. E’ inutile precisare che Mariana non si spiegherà questo comportamento, temendo di essere la causa delle azioni del marito. Anche Emilia e Alfonso saranno in pensa per le sorti dei propri cari, la cui vita sarà presto sconvolta da un’indesiderata entrata in scena.
Ell’ultima settimana nella soap opera spagnola sono andate in scena numerose scene chiave per la nuova stagione che è appena cominciata, la quarta, dopo l’addio di Gonzalo e Maria, partiti insieme ad Esperanza per Cuba per non fare più ritorno a Puente Viejo, lontano dunque da parenti, amici ma anche dalla stessa Francisca Montenegro, che fino all’ultimo ha cercato di tramare contro la povera Maria. Negli ultimi giorni abbiamo visto la chiusura del processo contro Aurora. La ragazza è salva, qualsiasi colpa su di lei è caduta nel vuoto, mentre a pagare per la morte di Bernarda è stato Fulgencio. Il dottore, protagonista nel mese precedente del terribile incubo vissuto da Aurora nel manicomio, sta ora vivendo giorni difficilissimi in quella stessa struttura che lo aveva visto recitare un ruolo di primo piano quando la vittima non era lui bensì la figlia di Pepa e Tristan.
Nella puntata de Il Segreto di ieri, Pedro ha informato la moglie di essere in procinto di partire per l’India con una delegazione di uomini politici. Il suo viaggio durerà un paio di mesi e, come era intuibile, non ha fatto piacere alla pettegola del paese, ora più che mai alle prese con le stravaganze di Hipolito. Anche Donna Francisca è stata informata di questo allontanamento del sindaco e non ha nascosto la sua preoccupazione per il sostituto di Pedro: al suo posto prenderà il comando di Puente Viejo il segretario comunale alias Hipolito. Sarà all’altezza di questo ruolo? Il viaggio in India terrà lontano Miranar per diverso tempo, giustificando così l’assenza dell’attore Enric Benavent, impegnato a teatro. Per lui Aurora Guerra non ha scelto una fine drammatica, quindi possiamo sperare di rivederlo tornare nel complicato paesino spagnolo prima o poi…
Nella puntata de Il Segreto di oggi 20 giugno tra le protagoniste c’è stata lei, Amalia. La ragazza ha raccontato la verità a donna Francisca, vale a dire che Ines è ancora viva. Ascoltando le parole della moglie di Bosco, la Montenegro si è letteralmente infuriata. Francisca, credendo che Ines fosse morta, se l’è presa con Amalia, chiedendole la testa dell’ex domestica. Quest’ultima sa infatti troppe cose e potrebbe parlare, mettendo a repentaglio il piano studiato fino a questo momento. Intanto arriva un dolce premio per Matias, il ragazzo adottato da Alfonso ed Emilia. Non è stata una carriera di padre eccellente per Alfonso, visto che ha dovuto dire tra virgolette addio a Maria quando ancora era piccolissima, con Emilia che senza spiegazioni la assegnò a donna Francisca. Matias, nonostante non sia suo figlio (così come Maria), sta regalando grandi soddisfazioni al più grande dei fratelli Castaneda. Il giovane nella giornata odierna ha vinto un meritato premio: la visita a La Puebla e l’acquisto di vestiti nuovi. Sempre nella puntata di oggi abbiamo visto Aurora ritornare al dispensario. La ragazza non è più da sola però, visto che con lei opererà il nuovo medico di Puente Viejo, vale a dire Lucas. I due, dopo essersi conosciuti all’università, si sono incontrati nuovamente a Puente Viejo in circostanze drammatiche per Aurora. Anche grazie all’intervento di Lucas, Aurora è riuscita a tornare alla normalità, superando i terribili traumi subiti durante la cura folle di Fulgencio.
L’appuntamento odierno con Il Segreto sancirà l’inizio di una vicenda molto importante, che porterà a piccoli passi alla scoperta della vera identità di Bosco. Vedremo, infatti, per la prima volta Aurora avvicinarsi a Beltran e a trovarsi a pochi passi dai tre nei dalla stirpe della sua famiglia. E saranno proprio quei tre piccoli segni a portare alla verità Aurora, anche se per arrivare a questa incredibile ‘prova del DNA’ dovremo attendere ancora qualche settimana. Quando infatti al dispensario l’infermiera vedrà la schiena del bambino, non ci metterà molto a capire il motivo per il quale Donna Francisca ha voluto Bosco nella sua vita. Tale consapevolezza verrà confermata quando Aurora constaterà con i suoi stessi occhi che gli stessi simboli esistono anche sulla schiena del fratello.
Quanti eredi ufficiali ha cambiato Donna Francisca nella lunga storia de Il segreto? Dai figli Tristan e Soledad, è stata poi la volta di Maria, per passare proprio a Bosco, colui che è arrivato alla villa a sorpresa, diventato in poco tempo il protetto della Montenegro. Oltre a volerlo come suo erede ufficiale, da oggi la ricca signora avrà per lui un’altra proposta: renderlo ufficialmente un Montenegro, riconoscendolo anche davanti alla legge. La proposta verrà accettata da Bosco? In attesa di scoprirlo, il figlio di Pepa sarà ancora vittima delle macchinazioni della moglie e della nonna, che decideranno di eliminare Ines una volta per tutte.