La puntata di Matrimoni e altre follie andata in onda ieri su Canale 5 si è chiusa con una grande interrogativo: Ivan tornerà a casa? La stessa domanda oggi viene posta sulla pagina Facebook dedicata alla fiction con Nancy Brilli ed è proprio la bionda attrice che vediamo nella foto pubblicata in uno degli ultimi post: “La “luisellità” della nostra Luisella farà tornare Ivan a casa? Buongiorno! ?#?Matrimoniealtrefollie?”. I telespettatori sembrano fare il tifo per lei: “Adoro Luisella”, “Sì certo che tornerà Ivan…nn può stare lontano da Luisella..alla fine spero si decidano a sposarsi”, “Certo Luisella per far tornare Ivan dovrò impegnarsi molto”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



Stabili gli ascolti di Matrimoni e altre follie, la fiction di Canale 5 con Nancy Brilli e Massimo Ghini, ma non del tutto soddisfacenti: la sesta puntata che ha preso il via ieri, lunedì 20 giugno 2016, ha infatti raccolto davanti al video 2 milioni e 442mila telespettatori, per uno share che si è assestato sul 10.09%. Anche la settimana scorsa – e più nello specifico per la puntata di venerdì 17 giugno 2016 – i dati sono molto simili: in quell’occasione Matrimoni e altre follie ha raggiunto esattamente il 10.09% con 2 milioni e 217mila spettatori al seguito. Nonostante la partita degli Europei 2016 (Rai 2) e il Radio Italia Live, trasmesso sul piccolo schermo di Italia 1, la serie ha saputo dimostrare di essersi ormai ritagliata quella della fetta di audience fedelissima, ma riuscirà a migliorare i numeri nelle prossime settimane? Staremo a vedere…



Terminata la sesta puntata di Matrimoni e altre follie, dai social appare evidente come la coppia più amata della fiction di Canale 5 sia quella di Giusy e Luciano. Chiara Francini e Simone Montedoro sono molto apprezzati nei panni della bella svampita e del direttore gay che però sembrano essere unitissimi e capaci di farci sempre sorridere in ogni loro scena. Dovremo attendere una settimana per scoprire come si evolverà la loro storia, ed in effetti i fan già sono in subbuglio. Scrive Francesco: “Mi ero abituato bene con il doppio appuntamento, ma adesso bisognerà attendere una settimana intera :(( #MatrimonieAltreFollie”, mentre Giulia scrive: “La scena di Giusy e Luciano mi ha fatto letteralmente scendere le lacrime. È stata veramente bella! #MatrimonieAltreFollie”. Taty elogia tutte le donne del gruppo: “Luisella tenera ma cazzuta, Giusy mina vagante, Alice mamma adorabile. Trovate un difetto a queste donzelle! :D. #MatrimonieAltreFollie”. Conclude sempre Giulia: “Devo sapere cosa succederà. Non ce la faccio ad aspettare lunedì, DEVO sapere  🙁 #MatrimonieAltreFollie”. Insomma, un vero e proprio successone anche via Twitter per questa fiction capace di farci sorridere sempre. E riflettere. 



Appena terminata la sesta puntata di Matrimoni e altre follie, la fiction estiva di Canale 5 che vanta nel cast grandi attori italiani come Nancy Brilli, Simone Montedoro, Massimo Ghini e Chiara Francini, solo per citarne alcuni. La fiction continua a riscuotere grande successo, con le sue storie di ordinaria quotidianità ed è davvero difficile trovare dei punti che rappresentano dei flop. Quindi partiamo dai punti forti di questa puntata. Sempre simpaticissima Giusy, interpretata magistralmente dalla bella Chiara Francini. Lei e Luciano, il bellissimo coinquilino gay (alias Simone Montedoro) sono amatissimi dal pubblico a casa e tutti sperano che alla fine la coppia possa mettersi insieme superando anche l’ostacolo della diversità in fatto di gusti sessuali, visto che i sentimenti di certo non mancano. ‘ – Toccante, e quindi bel momento della fiction, l’incontro di Federico con suo padre Alberto (abituè dei carceri) con il quale si è ricongiunto dopo diversi anni. Top anche per Alice e Federico, sempre più uniti e convincenti nel ruolo di giovani genitori. Grande anche l’interpretazione di Massimo Ghini, questa sera, nei panni di Ivan. Difficile convivere con una donna che ama e 3 figlie non sue. I litigi non mancano e alla fine la sua decisione di andare via di casa fa trasparire la grande sofferenza di un amore difficile da vivere e che possiamo tranquillamente trovare nella realtà di tutti i giorni. Flop per Tony, che sembra non essersi fatto troppi problemi nel tradire Tizia con la sua migliore amica Desiree e per Rocco, il bel cuoco protagonista di una storia forse troppo inverosimile con la bella Maria. Ma siamo sicuri che ne vedremo delle belle…  – Lunedì 27 giugno andrà in onda la settima puntata di Matrimoni e altre follie con le attenzioni del primo episodio della puntata concentrate su Tizia. La ragazza capirà che non vuole più avere a che fare con Tony e Desiree e si avvicinerà a Niccolò. Il bacio tra i due ragazzi non tarderà ad arrivare e Tizia capirà di poter cominciare ad essere felice anche senza Tony che è un farfallone. Tuttavia, le cose potrebbero anche andare in maniera diversa con Tony che potrebbe tornare però a fare capolino nella vita della giovane, mettendo scompiglio nella sua amicizia profonda con Tony. Giusy metterà confusione nell’animo di Luciano che potrebbe arrivare a dubitare di se stesso: ama le donne o gli uomini? Tra Luisella e Ivan torna il sereno ma nuove prove sono destinate a mettere scompiglio nella coppia. 

La puntata di Matrimoni e altre follie continua con Niccolò che rivela a Tizia di voler stare con lei e i due giovani vengono visti da Ivan e dal signor Guerra. Tizia gli dice che è meglio rimanere amici. Luisella e Ivan litigano a causa di Tizia, mentre Luciano raggiunge Giusy e le dice di essere stato a letto con Johnny. Il padre di Federico cena con il figlio, Alice e il piccolo Lele. Federico è evidentemente teso e non ha mai rivelato alla sua compagna che suo padre è stato in galera. Luisella e Ivan continuano a litigare per via di Tizia, che rivela alla madre che Niccolò ha provato a baciarla. Federico e suo padre Alberto si salutano (lui deve tornare in carcere dopo un permesso) e il giovane gli consente di abbracciare finalmente il suo nipotino vivendo un momento davvero molto emozionante. Ivan, contrariato, se ne va di casa…

Continua Matrimoni e altre follie con Federico che finalmente rivela la verità ad Alice e sul fatto di essere rimasto coinvolto qualche tempo fa in una rissa per la quale gli  stato comminato il daspo. Tizia capisce che Tony e Desire’e stanno insieme e fugge via in preda alla tristezza e alla disperazione. Ivan e Luisella finalmente si chiariscono e si dichiarano il loro reciproco amore. Giusy rivela a Maurizio di non volerlo sposare perché non lo ama più. Giusy corre da Luciano e gli dice che non si sposa più con Maurizio, ma lui sembra ormai preso dalla guardia di sicurezza che gli fa capire di essere gay… Rocco ormai convive con Maria che si è piantata a casa sua!  Giusy chiede a Luciano di tornare a vivere sotto lo stesso tetto, in Matrimoni e altre follie, e lui rifiuta dopo averle detto che gli ha spezzato il cuore. Rocco chiede aiuto a suo fratello affinché possa mandare via Maria da casa tua. Tizia riceve un provvedimento disciplinare dalla preside della scuola per aver dato un ceffone a Desire’e e racconta a sua madre come e perché le cose sono andate a finire così. Alice riceve una telefonata dal padre di Federico che vuole venire a trovarlo. Tutti vengono a sapere della sospensione di Tizia che se la prende con sua madre, mentre Giusy si confida con Alice su come Luciano la ‘odi’ oramai. 

Maurizio, in Matrimoni e altre follie, chiede a Giusy di sposarlo ma lei sembra titubante di fronte alla proposta. Il matrimonio è fissato tra due settimane! Alice scopre che Federico ha avuto il daspo e quindi non può andare allo stadio. Giusy si confida con Luisella, a proposito del matrimonio e Ivan, invece, cerca di rassicurarla mentre gli altri due mariti sembrano scoraggiarla. Un’allieva di Ivan sembra provarci con lui, mentre Giusy viene accompagnata da Luisella e Alice a comprare l’abito scelto da Maurizio. Ivan litiga con Tony. Quest’ultimo lo accusa di aver parlato male di lui a Tizia dopo che l’ha lasciata. Tizia ascolta Ivan parlare con una sua allieva che cerca di sedurlo e per un equivoco, quindi, la ragazza crede che l’uomo tradisca sua madre. Allora decide di confidare i suoi sospetti a sua madre…  – Prosegue la puntata di Matrimoni e altre follie con Tizia che ha rivelato a sua madre Luisella i suoi timori sul fatto che Ivan la tradisca. Rocco si confida con Dado in merito ai suoi piatti e gli dice di far credere alle sue fan di mettere un ingrediente segreto nei suoi piatti anche se in realtà non li mette per alimentare il mistero. Nel frattempo Rocco viene ‘perseguitato’ da una fan di nome Maria che gli scrive numerose mail. Giusy e Maurizio sono, nel frattempo, in totale disaccordo sul loro matrimonio. Giusy e Luisella si confidano reciprocamente in riguardo ai loro reciproci problemi. L’allieva di Ivan continua a corteggiare l’uomo, che però non cede e dichiara di essere innamorata della sua compagna. Luisella, invece, lo segue e pensa che lui l’abbia tradita…

Continua la fiction estiva di Canale 5 Matrimoni e altre follie con Nancy Brilli, Massimo Ghini, Simone Montedoro e Chiara Francini tra gli interpreti principali. Nel corso dei due episodi che stanno per andare in onda vedremo che le coppie di Parco Paradiso vivranno alcuni momenti di crisi. Luisella, per un equivoco, penserà che Ivan l’abbia tradita mentre Alice scoprirà che Federico le ha detto una bugia. Maurizio chiede a Giusy di sposarlo, ma alla fine lei si renderà conto di quanto siano cambiati e deciderà di lasciarlo una volta e per sempre. Nel corso del secondo episodio, invece, vedremo che Federico riceverà la visita del padre, ex carcerato, che non vede ormai da diversi anni e l’incontro di certo non sarà molto idilliaco. Tizia si avvicina sempre di più a Niccolò, figlio dei Guerra…

Matrimoni e altre follie, la fiction con Nancy Brilli, Massimo Ghini, Giulio Berruti, Chiara Francini, Simone Montedoro e moltissimi altri attori, è pronta per tornare oggi – lunedì 20 giugno 2016 – con la sua sesta puntata: Canale 5 trasmetterà due episodi, intitolati rispettivamente “Mariti” e “Troppi papà”. Nella prima puntata, Luisella – a causa di alcuni equivoci – arriverà a sospettare che Ivan la tradisca: i due finiranno per litigare? Nel frattempo, Tizia scoprirà che è proprio Desirèe la ragazza con cui Tony sta uscendo, e non riuscirà a trattenere la rabbia. Maurizio chiederà finalmente a Giusy di sposarla, dopo che Luciano ha deciso di lasciare il loro appartamento: questa volta, però, sarà proprio la giovane donne di Parco Paradiso a fare un passo indietro. Niente matrimonio? Infine, il cuoco Rocco sarà alle prese con una fan piuttosto fastidiosa.

Nel secondo episodio di Matrimoni e altre follie previsto per oggi, 20 giugno, sul piccolo schermo di Canale 5, vedremo Tizia perdere completamente le staffe a causa della storia tra Tony e Desirèe: la giovane, mentre si trova a scuola, schiaffeggerà l’ex amica e di conseguenza i suoi genitori verranno convinti a scuola, dal preside. Nel frattempo, Federico riceverà la visita di suo padre (che credeva in carcere a causa della sua “attività” da ladro), e Rocco chiederà aiuto a Dado per cercare di liberarsi una volta per tutte di Maria.

La quinta puntata di Matrimoni e altre follie, andata in scena lo scorso 17 giugno 2015, è cominciata con una nuova agitazione per gli abitanti del nuovo ed esclusivo condominio location della fiction. Se nella scorsa puntata era la varicella a mettere paura a tutti, questa volta è una bicicletta scomparsa quello che mette ansia agli abitanti di Parco Paradiso. Il bello è che a sparire non è una bicicletta qualsiasi, ma quella di Andrea Guerra, e questo significa che tutti sono sospettati. Le indagini possono prendere il via e tutti si impegnano a cercare il ladro di biciclette tra equivoci e risate per lo spettatore. Le indagini di gruppo portano a poco almeno fino a che Dado non rivela qualcosa. Nel frattempo le questioni di cuore e i rapporti interpersonali si snodano tra una ricerca e un’altra e mentre i giovani soffrono tra test di gravidanza e baci rubati, anche ai grandi non va meglio. Nicolò ha scoperto che non ha speranze con Tizia, visto che la giovane è innamorata di Tony, ma la questione precipita quando proprio lei chiede a Desirèe di provocare il suo amato. Intanto, quest’ultima teme di essere incinta e fa il test proprio a casa dell’amica che finisce per litigare con la madre. Desirè riesce a sedurre Tony con il quale finisce a letto e la cosa arriva all’orecchio di Tizia che si dice fortunata di non aver fatto l’amore con un tipo come lui. Luisella e Ivan trovano il test e temono che possa essere proprio di Tizia. La ragazza, sconvolta, dalla reazione della madre la accusa di non essere la donna aperta e moderna che credeva fosse. Solo a fine puntata le due riescono a fare pace, quando Tizia torna a casa dopo una discussione con Tony che l’ha lasciata e le ha detto di avere un’altra. Intanto, Maurizio torna da Giusy per riappianare le cose, ma una volta a casa scopre che con lei abita Luciano. Giusy lo presenta come suo fidanzato e la storia regge fino a quando non viene fuori che Luciano è gay e così le chiede di tornare a casa. I due maschietti di casa finiscono per litigare spesso e la situazione rende pesante la vita di Giusy che chiede ai due di imparare a convivere o fare un passo indietro. Luciano decide di sacrificarsi e andare via non senza salutare in lacrime la sua amica. In giardino, è tutto pronto per il barbecue a cui Ivan ha invitato tutti ma qualcosa va storto e se in un primo momento i protagonisti hanno a che fare con le fiamme, in seguito dovranno vedersela con una lampadina e il fastidioso Andrea.