Giornate ricche di eventi queste in casa Rai dove gli Europei la fanno da padrone. Oggi, martedì 21 giugno, continua l’impegno massimale dei canale Rai per mostrare al pubblico la fase a Gironi dei Campionati Europei di Calcio in corso di svolgimento in Francia. Il nostro consiglio, ancora una volta, cade su Rai Uno per la telecronaca di Stefano Bizzotto e Robero Rambaudi, c’è un appuntamento assolutamente da non perdere per gli appassionati di calcio: a Bordeaux per la terza giornata la forte Spagna di Iniesta guidata da Vicente Del Bosque c’è da affrontare la temibile Croazia. Infatti, la Croazia è una Nazionale ricca di talenti come nel caso di Modric, dello juventino Mario Mandzukic, dell’interista Brozovic, Vrsaljko e del napoletano Strinic. Insomma un match che si preannuncia scoppiettante e ricco di emozioni.



Per la prima serata di oggi, martedì 21 giugno 2016, il palinsesto si preannuncia più caldo visto che la fase a gironi di Euro 2016 è agli sgoccioli e questa sera Rai Uno proporrà il match tra Croazia e Spagna, che probabilmente deciderà la vincitrice del raggruppamento in cui sono inserite le due formazioni. Dopo il fischio finale tutti a vedere “Il grande match” e a rivedere quello che è avvenuto in questa giornata degli Europei. Rai 2 invece mette da parte le serie televisive e propone la seconda puntata della docu-fiction dedicata all’esperienza della maternità e della paternità, con il secondo appuntamento del nuovo ciclo di Coppie in attesa condotto da Ambra Angiolini. La serata prenderà poi la strada del buonumore con Made in Sud, collage del meglio dell’ultima stagione del programma.



Nuovo appuntamento anche con uno dei programmi storici di Rai 3 Ballarò, la cui avventura potrebbe essere però alle battute conclusive. Massimo Giannini commenterà i risultai dei ballottaggi delle elezioni amministrative nelle principali città italiane con gli ospiti in studio e in collegamento. Su Rai 4 invece, si tornerà a respirare l’aria dell’europeo di calcio insieme alla Gialappa’s, si rinnoverà infatti l’appuntamento con il trio che commenta le partite in modo molto divertente e non tradizionale.

Film d’autore su Rai 5, che propone la pellicola transalpina, datata 2012, dal titolo Un sapore di ruggine e ossa. La pellicola racconta la storia di due persone con vite molto difficili alle spalle, che si incontrano per caso e che troveranno insieme la forza per ricominciare, la pellicola si avvale dell’interpretazione di Marion Cotillard. Pierce Brosnan e Rene Russo sono invece la scelta di Rai Movie con la pellicola Gioco a due. Rai Premium invece, ci offre la simpatia di Carlo Conti con I migliori anni, una delle trasmissioni più apprezzate degli ultimi anni. Come sempre in questo mese di Europei di calcio sarà probabilmente la partita serale della competizione a prendersi il maggior numero di telespettatori. Proseguono i campionati europei di calcio e con essi anche la proposizione di alcune delle partite più importanti della competizione da parte di Rai Uno. Ma ecco la programmazione della serat nel dettaglio.



La programmazione della serata Rai nel dettaglio:

Rai Uno ore 20:30 Croazia – Spagna, calcio

Rai Due ore 21:05 Coppie in attesa 2, reality show

Rai Tre ore 21:05 Ballarò, talk show politico

Rai 4 ore 20:45 Croazia – Spagna, calcio

Rai 5 ore 21:15 Un sapore di ruggine e ossa, film drammatico

Rai Movie ore 21:15 Gioco a due, film thriller

Rai Premium ore 21:20 I migliori anni, intrattenimento