Scoppia la pace tra Stash Fiordispino e Francesco Mandelli. Il frontman dei The Kolors e il conduttore di Mtv si sono incontrati nello studio di Rtl 102.5 dove hanno spiegato le rispettive ragioni. Se Stash ha chiesto nuovamente scusa per il gesto irrispettoso nei confronti del pubblico e di tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione degli Mtv Awards 2016, Francesco Mandelli ha invitato il pubblico a dimenticare in fretta l’accaduto e a portare avanti il messaggio di pace. Subito dopo l’incontro, Stash ha pubblicato sui social la prova del trattato di pace siglato con Mandelli. Una foto in cui i due sorridono insieme con il conduttore di Mtv che, sulle spalle di Stash, forma un cuore con le mani. Tutto finito, dunque, tra Stash e Mandelli che tornano a stimarsi come se non fosse successo nulla. Cliccate qui per vedere il post.



Stash Fiordispino cerca di mettere a tacere le critiche e le polemiche che si sono scatenate in seguito alla partecipazione dei The Kolors agli Mtv Awards 2016 siglando la pace con Francesco Mandelli (leggete in basso) e scusandosi ancora una volta con i fans a cui ha rivolto anche parole di ringraziamento. “Vogliamo anche ringraziare i fan che forse hanno capito che il mio era un gesto di ribellione a qualcosa e ci hanno votato anche come Best Performance. Perdonatemi ancora per quell’immagine lì, sapete che non sono così. È una fortuna perché il nostro lavoro è per l’80% passione, e 20% duro lavoro, anche se molte volte quella parte non viene fuori”, ha detto il cantante dei The Kolors in diretta su Rtl 102.5.



Stash Fiordispino e Francesco Mandelli siglano la pace sulle frequenze di Rtl 102.5. Il frontman dei The Kolors, autore di un gesto shock che farà discutere a lungo, dopo aver motivato il suo atteggiamento ha lasciato la parola a Mandelli che ha invitato i fans dei The Kolors e non solo a dimenticare in fretta l’accaduto. “Posso dire che tutto il pieno poi è venuto fuori da quel filmato di Facebook che mostrava tra l’altro gli ultimi 13 secondi di tutto quello che era successo nel backstage e che doveva rimanere nel backstage. Quella era una cosa fuori onda, siamo dei professionisti e sappiamo che in onda si fa una cosa e poi fuori onda succede tutto quanto, ma non volevamo che questa cosa venisse fuori, per i fan dei The Kolors, per quelli di MTV, per i fan di tutti gli altri gruppi che erano lì. Dimenticatevi quel filmato, perché non vuol dire niente: è come arrivare in una conversazione alla fine, non puoi capire quello che è successo” – ha dichiarato Mandelli che, dopo aver accettato le scuse di Stash, lancia un messaggio di pace – “il messaggio che deve passare è pace, zero odio, perché questa roba qua non serve a nessuno. Ricordiamoci che noi ci svegliamo la mattina e non dobbiamo andare a lavorare, che è una figata”.



Il giorno della verità è finalmente arrivato. Stash Fiordispono, leader dei The Kolors, dopo il gesto shock sul palco degli Mtv Awards 2016, racconta la sua verità in diretta radiofonica su Rtl 102.5 dove c’è stato l’incontro con il conduttore di Mtv, Francesco Mandelli. Il primo a parlare è stato proprio Stash che, dopo essersi scusato nuovamente con i fans, ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto prima a sputare alla telecamere e poi a rifiutare il premio che i fans hanno assegnato ai The Kolors. “Sono qui soprattutto per far capire alle persone che mi seguono, ma anche a quelle che non mi seguono, che quello che hanno visto è un atteggiamento non proprio consono rispetto a quello che sono realmente”– dice Stash– “Quindi devo in primis scusarmi con i fan per non aver motivato quel gesto lì, e con le persone a casa perché ho agito di impulso. Sicuramente quel gesto lì è stato duro, un gesto di reazione a un qualcosa che io ho subìto e pensato fosse una specie di boicottaggio nei miei confronti per far sì che la mia performance non andasse bene”. Mtv, dunque, ha boicottato la performance di Stash? Mandelli, però nega. “Però non è vero, dobbiamo eliminare questa cosa del boicottaggio” – interviene Mandellli – I problemi tecnici succedono.”

Andrà in onda su Rtl 102.5 l’atteso confronto tra Stash Fiordispino e Francesco Mandelli. Dopo lo sputo alla telecamere e la decisione di non ritirare il premio insieme agli altri componenti della band, Stash spiegherà la sua reazione in diretta sull’emittente radiofonica. Sulle frequenze di Rtl 120.5 si metterà un punto a tutta la questione dopo la diffusione della presunta lite dietro le quinte tra Stash e Mandelli. Da una parte, il frontman dei The Kolors spiegherà i motivi che lo hanno spinto al gesto shock che ha scatenato accese polemiche e, dall’altra, Mandelli dirà la sua su tutta la vicenda. L’atteggiamento di Stash è stato considerato dal pubblico irrispettoso e maleducato. Sarà dello stesso parere anche dopo aver ascoltato le parole di Stash? Restate qui per scoprire tutta la verità.

Certamente nella storia della musica i The Kolors non sono il primo gruppo a lasciarsi andare a gesti inappropiati sul palco dutante una esibizione. E mentre continua lo sdegno e la polemica dei fan sui social per quanto accaduto durate gli Mtv Awards ricordiamo altri fatti celibri entrati aimè nella storia della musica. C’è chi ha fatto peggio del gruppo di Stash, probabilmente il primo caso di una rissa sul palco risale al celeberrimo festival di Woodstock dell’agosto 1969. Durante quella che era la celebrazione delle buone vibrazioni pace & amore della rivoluzione hippie il leader radicale contro la guerra in Vietnam Abbie Hoffman ebbe la cattiva idea di salire a fare un comizio politico durante l’esibizione degli Who, il gruppo inglese che già aveva la fama di essere… un po’ violento. I loro concerti infatti finivano sempre con la batteria distrutta e la chitarra di Pete Townshend fracassata sul palco. Quella sera proprio Townshend non sopportava l’idea che la musica venisse interrotta per motivi politici così non ci pensò due volte: vattene via gli urlò e quindi prese a colpirlo con la sua chitarra in testa fino a quando Hoffman fece ritirata. Ripresa l’esibizione avvertì tutti: “La prossima persona che attraversa il palcoscenico lo ammazzo!”. Per fortuna nessuno lo fece…

Dopo quanto successo agli Mtv Awards 2016, con Stash leader di The Kolors che ha sputato sulle telecamere, moltissimi fans della band e moltissimi utenti del web si sono scatenati sui social network commentando l’accaduto: nella giornata di ieri era spuntato l’hashtag #IoStoConITheKolors, in difesa del gruppo formatosi ad Amici di Maria De Filippi, ma scorrendo Twitter ci si accorge che non è affatto l’unico ad essere presente sulla piattaforma. In tanti, infatti, si sono espressi utilizzando altre parole, e in particolare con il ‘contro hashtag’ #IoStoConMandelli: “#IoStoConMandelli EDUCAZIONE! parole che molti non sanno! #IoStoConITheKolors” scrive infatti qualcuno, e altri aggiungono “Ha tutta la ragione del mondo. Stop. #IoStoConMandelli”, “Ma quale #IoStoConITheKolors qui ci vuole #IoStoConMandelli” e ancora “Altro che #IoStoConITheKolors, #IoStoConMandelli”. Che cosa si diranno oggi 21 giugno, i diretti interessati ospiti su Rtl 102.5, a partire dalle 15.00?

L’appuntamento è fissato per le 15.00, in diretta su Rtl 102.5: finalmente i fans dei The Kolors e tutti coloro che hanno seguito gli MTV Awards 2016 la scorsa domenica potranno ascoltare le parole del primo interessato, Stash Fiordispino. Durante l’esibizione sul palco fiorentino, infatti, Stash ha sputato verso la telecamera e in seguito si è rifiutato di salire sul palcoscenico per ritirare i premi vinti durante la giornata, lasciando il presentatore Francesco Mandelli in scena, con un pungo di mosche in mano mentre chiamava il suo nome. Inutile dire che non è mancato uno scontro tra di loro, nel dietro le quinte, ripreso da Paolo Ruffini. Ma che cosa ha spinto Stash a comportarsi come tutti abbiamo visto? Quale è la ragione dello sputo alla telecamera e della rabbia mostrata? Oggi, martedì 21 giugno 2016, il leader dei The Kolors sarà ospite – insieme a Francesco Mandelli (arriverà anche il chiarimento tra di loro?) – a Rtl 102.5, e forse ne sapremo finalmente di più. Clicca qui per vedere il tweet dell’emittente radiofonica direttamente dalla pagina social del programma.

Il gesto di Stash Fiordispino all’MTV Awards 2016 continua a sollevare polemiche e critiche che come spesso accade sui social sconfina poi in una battaglia accesa fra followers. Non sono solo i telespettatori ed i fans ad essere rimasti delusi dall’exploit del cantante che ha sputato verso le telecamere, ma anche numerosi vip che hanno commentato sul profilo ufficiale Facebook dei The Kolors. Fra questi il cantante teatrale Domenico Vuolo che ha espresso le proprie parole di disappunto in un lungo post: “che vergogna, ma soprattutto che vergogna chi giustifica! Avete la possibilità di essere valorizzati per quello che fate, c’è gente che vi sostiene […] e voi avete ripagato con una grandissima manifestazioni di MALEDUCAZIONE!”. Nel frattempo Stash ed i The Kolors corrono ai ripari e hanno annunciato da poche ore che saranno presenti il 21 giugno su RTL 102.5 per chiarire come sono andate le cose. Il tentativo di recupero servirà a calmare le acque? Si sollevano anche polemiche per il premio Best Performance vinto dalla band, come sottolineato dalla Youtuber Alice Venturi su Twitter. “Io non ho parole”, scrive la Venturi, corredando il tutto con lo spezzone incriminato. Clicca qui per vedere il Tweet di Alice Venturi. Da notare anche che Paolo Ruffini ha cancellato ogni traccia del video che aveva fatto nel backstage degli MTV Awards 2016, forse per non gettare altra carne sul fuoco.