Una Vita, ad un anno dall’arrivo in Italia, continua ad appassionare il pubblico italiano che, nell’appuntamento in programma domani, mercoledì 22 giugno, assisterà al subdolo piano di Cayetana. La donna, infatti, vuole impossessarsi di tutto Acacias 38 e per farlo cerca di acquistare gli immobili dei vicini. Come se non bastasse, sta facendo terra bruciata intorno a German. A farne le spese sarà Leandro contro cui ci scaglierà Donna Susana quando scoprirà dell’ipoteca sulla sartoria, fatta dal figlio per pagare la cauzione del dottore. Anche per Tano non sarà un bel momento. Il ragazza sarà accusato da Susana di aver rubato dei soldi nella sartoria. Mentre Celia lo difenderà contro tutto e tutti, Felipe avrà dei dubbi sull’innocenza del figlio.

Cayetana è senza dubbio la dark lady della telenovela Una vita, attorno alla quale ruotano intrighi e crudeltà a non finire. Ma se nel primo anno di programmazione l’abbiamo vista più che altro tessere le sue trame contro German e Manuela, d’ora in avanti la vedremo in una veste inedita, decisa a tutto per arricchirsi, anche ai danni dei suoi vicini di casa. Ma è possibile che nessuno riesca a fermarla? E’ quanto si chiedono i telespettatori italiani, stanchi di vederla compiere azioni deplorevoli a non finire senza che nessuno riesca a scoprirla. Molto presto, fortunatamente, le cose potrebbero cambiare grazie all’arrivo di Mauro, il protagonista maschile della seconda stagione. L’ispettore sarà il nemico giurato della signora De La Serna, ma anche per lui potrebbe essere molto difficile sconfiggerla.

Prosegue il periodo non troppo soddisfacente degli ascolti della telenovela Una vita. Orfana di Uomini e donne, Acacias 38 negli ultimi giorni fatica a raggiungere i dati Auditel ai quali ci aveva abituato nel corso del suo anno di programmazione su Canale 5 (e soprattutto degli ultimi mesi). Se in passato le vicende di German e Manuela raggiungevano i tre milioni di telespettatori senza particolari difficoltà, ieri la soap iberica si è fermata a 2.699.000 appassionati pari al 18,26% di share. Tale dato è vicino a quanto era accaduto lo scorso venerdì, quando Una vita aveva raggiunto 2.652.000 telespettatori. L’avvento dell’estate potrebbe quindi diminuire le ambizioni di questo prodotto, nonostante i colpi di scena non manchino: tra gli intrighi di Manuela e i ricatti di Justo, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Le proteste all’interno del quartiere e le minacce di Justo hanno fatto dimenticare ai telespettatori di Una vita quello che è uno degli argomenti lasciati in sospeso negli ultimi giorni ovvero il processo di German. Il dottore è uscito di prigione grazie alla cauzione pagata da Leandro ma nel mese di luglio dovrà riaffrontare il peggiore dei suoi incubi con il rischio di essere nuovamente condannato. E come sicuramente immaginerete, le cose si metteranno molto male per lui, ancora una volta a causa degli intrighi di Cayetana. La terribile dark lady, infatti, scriverà una finta lettera nella quale German avrebbe minacciato di farle del male. A nulla servirà la disperata deposizione di Manuela a favore del suo uomo che verrà condannato a quindici anni di reclusione!

Alba Brunet è senza dubbio una delle attrici più belle del cast di Una vita, la telenovela spagnola in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5. Sono molte, a tal proposito, a ritenere che la produzione avrebbe dovuto scegliere lei come protagonista, preferendola a Sheyla Farina. Eppure anche la sua storia d’amore con Pablo è riuscita a conquistare il pubblico, soprattutto considerando che fra non molto arriverà anche per loro il momento della felicità. Mentre cresce la curiosità relativa a Leonor, l’attrice non rinuncia ad importanti eventi mondani, l’ultimo dei quali è stato il Festival de Vitoria Gasteiz. Eccola sul red carpet mentre indossa un abito rosa e nero, evidenziando una bellezza mozzafiato. Clicca qui per vedere la foto pubblicata nel suo profilo Instagram.

La puntata di oggi di Una vita, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10, concederà ancora ampio spazio alle proteste degli abitanti di Calle Acacias. Dopo essere venuti a conoscenza della variazione nel piano urbanistico, i vari vicini di casa cercheranno di esprimere il proprio dissenso con gesti plateali: ne sarà un chiaro esempio, quanto verrà effettuato da Rosina che arriverà a legarsi ad un albero per protesta. Nel frattempo, però, Cayetana continuerà a portare avanti i suoi intrighi acquisendo le varie abitazioni ad un prezzo maggiorato, rispetto ad un eventuale esproprio. Comprerà la casa di Felipe e Celia, in seguito proporrà a Susana e Leandro di acquisire i loro negozi.

L’entrata di Tano all’interno della famiglia Alvarez Hermoso è stata voluta da Celia come condizione per abbandonare la clinica nella quale era stata ricoverata. Eppure sembra essere più difficile del previsto far capire al ragazzo che ora la sua vita è semplice e non ha più bisogno di compiere piccole ruberie per sopravvivere. Dopo averlo visto appropriarsi di qualche dolcetto alla Deliciosa qualche settimana fa, nella puntata di Una vita di oggi Tano entrerà alla sartoria portando via dei soldi. Anche questa volta però il suo gesto non resterà privo di conseguenze perché Susana lo sorprenderà, arrabbiandosi moltissimo con lui e con Celia. Se quest’ultima prenderà le sue difese a spada tratta, non si potrà dire lo stesso di Felipe che comincerà a sospettare della buona fede del figlio adottivo.

I residenti di Acacias 38 continuano a ribellarsi per la decisione del comune di cambiare l’assetto del loro quartiere. L’architetto e politico Aranda ha deciso, senza tenere conto degli interessi degli abitanti di quel quartiere, di attuare un piano urbanistico che determinerà un cambiamento radicale per tutti. Ma tra i residenti la famiglia che più risentirà della decisione del comune sono gli Hidalgo. Don Maximiliano non ha saputo contrastare il desiderio smisurato di sua moglie Donna Rosina di comprare molti degli edifici di Acacias 38 ed ora si ritrovano con un pugno di mosche in mano. Mentre Donna Rosina continua ad inveire contro le forze dell’ordine, giunte nel quartiere per placare gli animi, Donna Trini informa la sua cara amica Donna Celia di ciò che sta avvenendo per strada e fa il nome dell’architetto responsabile di questo subbuglio. Nel sentire il nome Aranda, Donna Celia ricorda di averlo già sentito da suo marito e di averlo già incontrato una volta ma Don Felipe sostiene che non si tratta della stessa persona. Intanto Don Germán e Pablo sono corsi in soccorso di Manuela per tentare di salvarla dalle grinfie di Don Justo ma non ci sono riusciti perché Manuela continua a negare di subire delle violenze da suo marito. I due fanno in tempo ad andare via ed ecco rientrare in casa Don Justo che ha un problema alla mano sinistra e vorrebbe essere lasciato in pace mentre Manuela cerca di accudirlo, da brava mogliettina, per non scatenare la sua ira. Don Maximiliano e Donna Rosina chiedono un parere a Don Ramón per poter meglio gestire i loro averi e non rischiare davvero di perdere tutto, purtroppo i due hanno firmato un contratto con la banca che li vincola molto, l’unica speranza è che si riesca a fermare l’abbattimento degli edifici. Tutti gli abitanti sono uniti, non vogliono dire addio al quartiere di Acacias 38 perdendo così le abitudini ed i ricordi legati a questo posto. Mentre Don Leandro è preoccupato come tutti gli altri residenti, sua madre Donna Susana è molto tranquilla perché confida nei loro risparmi di una vita, ignara del fatto che suo figlio li abbia utilizzati per salvare il suo amico Don Germán, pagando la sua cauzione. Pablo, dopo aver tentato di aiutare Manuela, raggiunge Donna Leonor, i due infatti possono finalmente vivere la loro storia d’amore senza fingere. Mentre Donna Leonor si lamenta della sfortuna che ha colpito la sua famiglia, Pablo la incinta a scrivere, magari proprio di tutto ciò che sta accadendo e coglie l’occasione per chiederle di parlare con Manuela, svelandole che è sua sorella.

Una vita torna oggi su Canale 5 e con essa anche i problemi della viscida Susana. Dopo avere sorpreso Tano rubare in sartoria, con tutte le conseguenze del caso, la madre di Leandro avrà un altro grattacapo da affrontare. Questa volta, sarà Cayetana a farle venire il sospetto che il figlio le abbia nascosto qualcosa di molto importante riguardo i conti della loro attività e le consiglierà di fare delle verifiche. A quel punto Susana non ci metterà molto a capire che la ‘cara amica’ l’ha messa sulla strada giusta e che Leandro ha ipotecato il negozio per pagare la cauzione di German. Come reagirà di fronte a questo gesto?