Valerio Scanu è uno dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano. Nell’ultimo periodo però, oltre ad essere in evidenza per la sua musica, hanno colpito anche alcune dichiarazioni contro Maria De Filippi, colei che “l’ha scoperto” dopo aver conquistato il secondo posto durante il corso di Amici 8, edizione vinta da Alessandra Amoroso. Il cantante de La Maddalena non parteciperà al Coca Cola Summer Festival 2016 e, dietro questo si è innescata una nuova polemica. Ecco lo stato/sfogo di Valerio Scanu: “Questo è il bene che qualcuno dice di volermi… Ma d’altronde dovevo aspettarmelo. Quest’anno non ci sarò al Coca-Cola Summer Festival che come sapete è prodotto dalla Fascino PGT società di Maria De Filippi… Fa nulla perché la musica italiana fortunatamente non è solo quella che ci propinano continuamente, fatta di accordi commerciali, scambi, favori personali e pressioni delle major… Ci vogliono far credere che sia solo QUELLA ma non è così… Prima o poi questo sistema cadrà e FINALMENTE la musica, quella vera, quella che arriva ai cuori della gente… sarà LIBERA”. (Cliccate qui per visualizzare stato e commenti).



Domani prenderà il via il Coca-Cola Summer Festival 2016 da Piazza del Popolo a Roma. Tra i protagonisti più attesi ci sarà anche Annalisa Scarrone che porterà sul palcoscenico ”Se avessi un cuore”. La cantante ha postato una foto sul suo profilo di Instagram che la vede nel viaggio verso la capitale in macchina. Un selfie che inquadra solo a metà il conducente e lei al suo fianco con degli occhiali da sole a specchio. Ha scritto nei commenti: “Savona-Roma, peace&love. Ci vediamo domani sera in Piazza del Popolo! #Seavessiuncuore #CocaColaSummerFestival”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



Domani, giovedì 23 giugno 2016, prenderà il via in Piazza del Popolo a Roma il Coca-Cola Summer Festival 2016, che animerà la notte romana fino a domenica 26. Come ormai tradizione l’evento decreterà la canzone dell’estate 2016. Lo scorsa anno ha vinto Alvaro Soler con “El mismo sol”. In ognuna delle quattro serate verrà decretato un brano vincitore di tappa – scelto dal pubblico sul sito ufficiale di RTL 102.5 – www.rtl.it – e durante l’appuntamento di domenica verrà decretato il brano colonna sonora dell’estate 2016. Ovviamente l’evento sarà presente anche sui social con l’hashtag #CocaColaSummerFestival, con cui Coca-Cola invita tutti a condividere “il gusto dell’estate”. La sigla di questa edizione del Coca-Cola Summer Festival è “Taste the Feeling”, la canzone interpretata da Conrad Sewell e remixata da Avicii.



Dal 23 al 26 giugno si apriranno le danze in Piazza del Popolo a Roma della nuova edizione del Coca Cola Summer Festival 2016, l’evento nuovamente condotto da Alessia Marcuzzi che andrà in onda per tutto luglio (con 4 serate distribuite settimanalmente) sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Tantissimi gli ospiti che calcheranno il palcoscenico dell’evento e, molti dei quali provenienti dai talent show ed amatissimi dal pubblico giovane. L’evento aprirà i battenti alle ore 20 e l’ingresso è rigorosamente gratuito. Alla fine delle quattro serate si decreterà la hit dell’estate 2016. Ecco di seguito la lista degli artisti, italiani e non, che si esibiranno nel corso delle 4 serate: Alessandra Amoroso, Samuele Bersani, Luca Carboni, Elisa, Emma Marrone, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Max Gazzè, Max Pezzali, Francesco Renga, Ron, Arianna, Clean Bandit, Lukas Graham, Janieck, Kungs, LP, Aston Merrygold, Conrad Sewell, Bob Sinclar, Alvaro Soler, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Arisa, Bianca Atzei, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Briga, Marco Carta, Dear Jack, Elodie Di Patrizi, Emis Killa, Giusy Ferreri, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Chiara Grispo, Gue Pequeno e Marracash, Il Pagante, Lele Esposito, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Noemi, Rocco Hunt, Fabio Rovazzi, Paolo Simoni, Sergio Sylvestre, Stadio, Tiromancino, The Kolors. Tra gli ospiti speciali invece, spazio per Zucchero, Biagio Antonacci e il gruppo dei Pooh.

L’evento romano sta per avvicinarsi e finalmente sono stati resi noti i nomi degli oltre 50 artisti che calcheranno il palco del Coca Cola Summer Festival 2016 che prenderà il via proprio domani, il 23 giugno prossimo. All’evento parteciperanno anche degli ospiti speciali di tutto rispetto ovvero Zucchero, Biagio Antonacci e ancora una volta loro, l’idolo di ben tre generazioni, ovvero i Pooh. Sono loro che parteciperanno da esterni alla gara in queste serate e, molto probabilmente, se ne esibirà uno ad ogni serata. Ci sarà anche un ospite speciale per la finalissima del 26 giugno?   – Ci siamo quasi: il Coca Cola Summer Festival 2016 prenderà il via proprio domani, 23 giugno, e si prolungherà fino al 26 giugno prossimo a Roma: tantissimi gli artisti che si passeranno il testimone in scena durante le quattro serate condotte da Alessia Marcuzzi in Piazza del Popolo, ma non bisogna dimenticare anche le presenza dietro le quinte, che regaleranno ai fans e al pubblico esclusive interessanti e siparietti simpatici: stiamo parlando naturalmente parlando di Marcello Sacchetta e di Beatrice Valli. Proprio l’ex supporter di Amici di Maria De Filippi ieri ha pubblicato uno scatto su Instagram in cui annuncia una serata di tutto relax al mare: una pausa dopo gli MTV Awards 2016, prima di iniziare nuovamente nel backstage del Coca Cola Summer Festvial 2016. Clicca qui per vederla direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. Tutti pronti per un’altra buona dose di musica?

Ci sarà anche il biondo ed affascinante Conrad Sewell tra gli ospiti internazionali che si esibiranno sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016, che prenderà il via domani in piazza del Popolo a Roma per far cantare e ballare gli abitanti della Capitale fino al 26 di questo stesso mese. Il cantautore australiano originario di Brisbane non è famosissimo nel nostro Paese ma si sta facendo conoscere con successi com Start Again e la più recente Remind me. Ad annunciare la sua partecipazione all’evento un tweet pubblicato sulla pagina Twitter del Summer Festival: “È ufficiale: @ConradOfficial canterà #TasteTheFeeling al #CocaColaSummerFestival”. Clicca qui per vedere il tweet e la bella foto di Conrad che l’accompagna.