È un film di fantascienza che andrà in onda mercoledì 22 Giugno su Cielo alle ore 21:15. Il trailer. disponibile cliccando qui, ci spiega come la vita sia un delicato equilibrio tra ordine e disordine: basta una piccola infrazione delle leggi della natura per fare la differenza. Siamo nella Chicago del 2054: qui, un’azienda chiamata Time Safari organizza battute di caccia nel passato. Lo scopo è quello di sfidare il più grande predatore mai esistito sulla faccia della Terra, il Tyrannosaurus rex. Purtroppo, durante una missione, qualcuno esce dal sentiero prestabilito e, per errore, uccide una farfalla preistorica. Basta questo piccolo gesto per cambiare il corso della storia. Il mutare delle onde temporali coinvolge il clima, la vegetazione e le forme di vita primordiali. In seguito a cambiare saranno gli organismi più complessi. Gli impiegati della Time Safari devono obbligatoriamente tornare un’altra volta indietro nel tempo per cercare di correggere l’errore commesso: solo così il pianeta Terra non verrà coinvolto in imprevedibili evoluzioni. La diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito della rete raggiungibile cliccando qui.



Il risveglio del tuono è il film che va in onda su Cielo oggi, 22 giugno 2016. A sound of Thunder il titolo originale della pellicola di fantascienza del 2005, che in Italia fu distribuita solo nel 2008 per Home Video.  Il film avrebbe dovuto essere molto diverso, dietro la macchina da presa avrebbe dovuto sedere Renny Harlin, regista finlandese di ?58 minuti per morire – Die Harder?, ?Cliffhanger – L’ultima sfida?, ?Driven? e ?Nella mente del serial killer?. L’attore protagonista, invece, avrebbe dovuto essere interpretato dallo scozzese Pierce Brosnan. Il regista venne licenziato perché la sua linea creativa non soddisfaceva lo scrittore Ray Bradbury, autore del soggetto. Pierce Brosnan, invece, fu costretto a declinare l’offerta a causa di altri impegni cinematografici. La sceneggiatura del film fu ideata da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, mentre il montaggio è stato curato da Sylvie Landra e la colonna sonora del film è stata realizzata da Nick Glennie-Smith.



Il risveglio del tuono è il film in onda su Cielo oggi, mercoledì 22 giugno 2016, alle 21.00. La pellicola di fantascienza del 2005 è stata basata su “Rumore di tuono“, un racconto scritto da Ray Bradbury nel 1952. Il prolifico scrittore, morto nel 2012, ha partecipato attivamente alla realizzazione di questa trasposizione cinematografica. Peter Hyams è stato il regista di questa produzione, è un autore di pellicole d’azione come, Il presidio – Scena di un crimine, Rischio totale, Frequenze pericolose e A rischio della vita. Gli attori che hanno composto il cast sono Edward Burns, Catherine McCormack, Ben Kingsley, Heike Makatsch, Jemima Rooper e Corey Johnson. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Il film è ambientato nella Chicago del 2055 dove la Time Safari, impresa specializzata nei viaggi nel tempo, permette di effettuare pericolose battute di caccia al dinosauro. Per evitare qualsiasi ripercussione sul futuro, l’agenzia consente di designare come prede unicamente esemplari che sarebbero morti comunque per cause naturali. Ai clienti viene fatto severo divieto di deviare dal piano prestabilito. La creatrice del software che governa la macchina del tempo, è una donna di nome Sonia Rand (Catherine McCormack), che controlla con attenzione che la linea temporale non venga alterata in nessun modo. Durante un safari, uno dei clienti, inavvertitamente, calpesta ed uccide una farfalla, basta questo a cambiare il corso della storia. La vegetazione cresce rapidamente, l’umidità aumenta, un vulcano erutta anticipatamente ed il dinosauro che la spedizione avrebbe dovuto uccidere muore senza il loro intervento. Sonia Rand, in compagnia di Travis Ryer (Edward Burns), uno degli uomini della Time Safari, tentano disperatamente di capire cosa sia andato storto. Il presente, infatti, sta cominciando a cambiare, la deriva presa dalle ondate temporali risulta essere difficilmente controllabile, decidono, quindi, di utilizzare ancora una volta la macchina del tempo per intercettare le azioni della squadra del Safari incriminato, visto che gli effetti non sono più controllabili, bisogna necessariamente intervenire alla fonte. I due, però, hanno solo qualche istante per intervenire e per porre fine al caos e nessuna esitazione potrà essere consentita. È un’impresa troppo difficile per essere portata a termine. Anche questa volta, la farfalla viene uccisa e l’ambiente inizia ad evolvere in modo incontrollato. Ryer e Rand, però, riescono finalmente a capire quale sia stato l’evento che ha dato inizio alla fine del mondo che loro conoscono. Riusciranno i due scienziati a porre fine alla mutazione e a riportare ordine nella realtà?