Un’altra serata di misteri e di indagini quella che si è svolta su Canale 5 in compagnia di Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi nei panni del Colonello Spada e del Pubblico Ministero Emma La Torre: andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è successo nella puntata di Romanzo Siciliano trasmessa il 21 giugno 2016. Ancora una volta i due dovranno affrontare una strada in salita, ma forse in due riusciranno a portare a casa il doppio dei risultati con la metà degli sforzi. Il ritrovamento del video di Fusi e l’incriminazione del giudice Nicosia hanno fatto tirare un sospiro di sollievo al nostro colonnello Sergio Spada che deve ringraziare Emma di tutti i passi avanti che sta facendo e non solo nella vita lavorativa ma anche in quella privata. Da quando è morta la moglie, è la prima volta che è tornato a sentirsi meglio e con lei c’è qualcosa di speciale ma sia lui che sua figlia non sono ancora pronti a questo enorme cambiamento. Spada frena così gli entusiasmi della PM che non può far altro che avvicinare la figlia del colonnello per chiarire le cose e, soprattutto, invitarla a stare vicino a suo padre adesso che un altro suo amico è morto. In un agguato di stampo mafioso, viene ucciso Claudio Merlini. La morte del giornalista potrebbe essere legata alle sue indagini e toccherà a Spada scoprirlo e arrivare faccia a faccia con l’assassino dell’amico. Tutto sembra essere risolto ma Flores, ad un passo dalla galera, festeggia convinto in una celere revisione del suo processo e un nuovo niente di fatto. Qualcuno gli telefona e gli da appuntamento ma è solo una trappola, appena Flores lascia il ristorante viene investito da un uomo di Buscemi, Rizzo. Ettore Neri si trova faccia a faccia con lui ma evita di ucciderlo quando avrebbe potuto, la notizia arriva all’orecchio di Spada che gli chiede spiegazioni ma riceve solo bugie in cambio. Lui ha ammesso di aver paura di aver superato una linea dopo la quale è facile uccidere e per questo ha paura di farlo ancora. Più tardi, però, scopriamo che in realtà l’uomo di Buscemi è suo fratello e che quest’ultimo lo minaccia e lo tiene in pugno tanto da spingerlo a cancellare le prove della sua presenza sul luogo degli ultimi delitti. Neri si presenta all’appuntamento che il fratello gli da e sta quasi per ucciderlo se la sua pistola non fosse stata manomessa. I due fratelli si troveranno di nuovo faccia a faccia e su barricate diverse o Neri venderà l’anima al diavolo pur di non tradire il suo “rivale”‘ ? Spada ammette i suoi sentimenti in presenza di Emma che è felice adesso tanto da confidargli che lei vive alla giornata e prende quello che la vita le da senza fare progetti a lungo termine per non rimanere delusa. I due riusciranno ad essere felici?



Replica Romanzo Siciliano, sesta puntata 21 giugno 2016: come vederla in video streaming – È possibile vedere o rivedere la sesta puntata di Romanzo Criminale andata in onda il 21 giugno 2016 grazie al servizio di video streaming sul web offerto da Video Mediaset.

Leggi anche

BLACK DOVES/ La serie spy portata al successo da Keira Knightley da vedere d'un fiatoChi sono finalisti Ballando con le Stelle 2024/ 4 donne in finale, Luca Barbareschi ci arriva con wild card