È il film drammatico del 2001 che andrà in onda stasera, mercoledì 22 Giugno 2016, su Rete 4 alle ore 21.15. Chi desidera seguirlo in diretta streaming lo può fare collegandosi al sito di Mediaset ed effettuando il login qui. Il trailer ci mostra alcune delle scene più romantiche del film. Nella prima Sarah e Nelson, protagonisti della storia, passano assieme una serata ordinaria. Anche se si conoscono da poco tempo, la ragazza riesce a predire esattamente al giovane come sarà la sua serata quando tornerà a casa. Accenderà il computer e inizierà ad annoiarsi: la sua vita non lo soddisferà più come prima, perché ormai nei suoi pensieri. L’uomo allora torna dalla giovane e la trova già addormentata: quando Sarah si sveglia, Nelson la prega di avere torto ogni tanto. Tutto era andato come lei aveva detto. Ecco il trailer del film.
Dolce Novembre è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 22 giungo 2016. Sweet November – Dolce Novembre, la pellicola drammatica sentimentale del 2001 per un soggetto di Herman Raucher diretta da Pat O’Connor. Charlize Theron e Keanu Reeves, hanno dato volto a Nelson Moss e Sara Deever, i protagonisti principali del film. Reeves è l’attore conosciuto soprattutto per l’interpretazione di Neo nel fantascientifico Matrix, ma ha anche avuto successo con altri film come Belli e dannati, Speed, Piccolo Buddha e L’avvocato del diavolo con Al Pacino. Charlize Theron, invece, è la famosa attrice produttrice cinematografa, ma anche modella sudafricana, e anche lei ha avuto parte in molti famosi film, quali tra gli altri, L’avvocato del diavolo, Le regole della casa del sidro, Biancaneve e il cacciatore nel 2012 e Il cacciatore e la regina di ghiaccio. L’attore Jason Isaacs, per prepararsi al meglio per il ruolo di Chaz Watley, decise di recarsi in un locale per drag queen per ispirarsi al loro comportamento per arricchire la sua interpretazione, e avrebbe desiderato portare con sé Keanu Reeves, sarebbe, però, stato difficile agire sotto copertura con la star di Matrix.
– Dolce Novembre è il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 22 giugno 2016 alle ore 21.10. La pellicola drammatica del 2001, è un remake dell’omonima pellicola diretta Robert Ellis Miller nel 1968. Dietro la macchina da presa, troviamo Pat O’Connor, il regista irlandese di: Un mese in campagna, Amiche, Innocenza infranta e Ballando a Lughnasa. Il cast, invece, si compone di attori molto noti al grande pubblico, i due protagonisti sono interpretati da Keanu Reeves e da Charlize Theron. Al loro fianco altri artisti come, Jason Isaacs, Greg Germann, Lauren Graham, Liam Aiken, Michael Rosenbaum, Frank Langella e Robert Joy. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Nelson Moss (Keanu Reeves), è il classico workaholic, nulla per lui è più importante del suo lavoro. La sua professione in campo pubblicitario, del resto, richiede grande impegno e devozione assoluta. Lo sa bene Angelica (Lauren Graham), la sua fidanzata, Nelson la trascura costantemente. La verità è che il pubblicitario non è davvero innamorato di lei, e lo capisce quando incontra Sara Deever (Charlize Theron). I due stanno sostenendo l’esame di rinnovo per la patente e Sarah cerca di suggerire a Nelson, per questo, viene bocciata. I due continuano a frequentarsi, la ragazza, ha letteralmente conquistato il giovane. Lo prega continuamente di passare con lei un mese, solo un mese, le basta questo periodo di tempo per rendere la vita dell’uomo migliore. Per tutto Novembre, i due passano magnifici momenti assieme, è sufficiente questa manciata di giorni perché Nelson si innamori perdutamente della ragazza. La vicinanza di Sarah lo porta ad interrogarsi sulle sue scelte passate. L’uomo, si rende conto che l’impegno che metteva nel suo lavoro era davvero eccessivo e decide di licenziarsi e di prendersi cura di Abner (Liam Aiken), un bambino senza padre. Nonostante Chaz Watley (Jason Isaacs), vecchio amico di Sarah, lo metta in guardia, Nelson capisce di voler passare tutta la vita con la sua nuova ragazza e, improvvisamente, le chiede di sposarlo. La donna, però, non può accettare di impegnarsi con lui per sempre, infatti, gli spettatori scoprono che la bella Sarah è affetta da un tumore Non-Hodgkin allo stadio terminale, e le restano solo pochi mesi di vita. Non può permettere che l’uomo che ama la veda morire giorno dopo giorno. Gli chiede quindi di andare via e di non tornare più. Quando Chaz, osservando la sua contrizione, le ricorda che non era la prima volta che un uomo la chiedeva in moglie, la donna ammette che per in quest’occasione avrebbe desiderato poter accettare. Quello che non si aspetta è la tenacia di Nelson che il giorno del Ringraziamento, si presenta da lei chiedendole tornare insieme, per dimostrare alla ragazza che ama che possono ancora stare vicini, cosparge l’appartamento di calendari che indicano la data di Novembre, il loro mese può durare tutto il tempo che verrà loro concesso. Dopo una notte di passione, però, Sarah torna sui suoi passi e chiede a Nelson di andarsene con tutti i suoi calendari, il loro tempo è contato, fingere è inutile. Preferisce essere ricordata così com’è in quel momento, piena di vita, bellissima ed in salute. Lascia la città e decide di tornare a casa dai suoi genitori, disposti a darle assistenza e Nelson rimane solo con il cuore spezzato.