Approfittando della situazione di caos in cui l’intero quartiere è piombato, Cayetana prosegue il folle piano, che prevede l’acquisizione di tutta Acacias. Nelle prossime puntate la moglie del medico perfezionerà l’acquisto della casa di Felipe e Celia. Non solo, arriverà a fare una proposta molto allettanta a Susana e Victor per l’acquisto dei loro negozi. Cayetana dispone di una grande disponibilità economica, dunque per lei sarebbe un gioco da ragazzi riuscire, in una situazione come questa, ad accrescere ulteriormente il proprio potere, sia psicologico che, ed è questo il caso, patrimoniale, immagazzinando ingenti quantità di valore. Chi riuscirà a fermare Cayetana? Non ci crederete ma, tra non molto, la De la Serna dovrà ben guardarsi da quello che oggi appare il suo alleato numero uno, vale a dire Justo, il marito di Manuela.

Prosegue il successo della soap opera spagnola ambientata nel quartiere Acacias 38, con protagonisti Manuela e German. I due sono destinati a stare insieme, per sempre, ma non nel modo sperato dai fan della coppia, che resteranno orfani di entrambi in occasione del finale della prima stagione della telenovela iberica scritta dall’autrice Aurora Guerra, la stessa de Il Segreto. Nel corso dell’ultima settimana abbiamo assistito a numerosi colpi di scena. Ad esempio il verdetto del medico sulle condizioni di salute di Justo, al quale sono stati assegnati soltanto pochi mesi di vita. Justo che, sconvolto dalla notizia appena ricevuta, farà di tutto (questa la promessa al medico che gli ha rivelato l’imminente giorno nefasto) per portare a termine quella che è la sua missione. Justo ha inoltre ascoltato di nascosto German e Manuela parlare in casa, con il dottore De La Serna che si è recato nell’abitazione dove Manuela adesso abita con Justo sapendo che il marito della donna non era presente in casa. I due si sono scambiati parole d’amore ma la Manzano è stata chiara, specificando che tra loro non ci potrà mai essere una storia d’amore, consigliando a German di dimenticarla. È evidente come Manuela abbia chiesto una cosa impossibile per il medico più famoso del quartiere Acacias, ancora sposato con Cayetana, l’assassina di sua figlia Carlota. Sempre in queste ultime puntate di Una Vita abbiamo visto anche la confessione di Pablo a Leonor, venuta a conoscenza della stretta parentela tra il ragazzo e la pasticcera, Manuela appunto. Pablo si confida inoltre con Leonor, dicendosi preoccupato del fatto che Justo possa fare del male alla giovane. 

Prosegue il periodo non troppo entusiasmante della telenovela Una vita, in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle ore 14:10. Anche la puntata di ieri, infatti, non è riuscita a registrare ascolti estremamente soddisfacenti, fermandosi ben al di sotto dei dati ai quali ci eravamo abituati fino a qualche settimana fa. L’episodio nel quale Cayetana ha evidenziato ancora i suoi intrighi nei confronti dei vicini di casa, ha registrato il 19,33% di share pari a 2.692.000 telespettatori. Sono stati riconfermati, con qualche piccolo miglioramento sul fronte della percentuale, i risultati di lunedì 20 giugno quando la telenovela spagnola aveva totalizzato il 18,26% di share e 2.699.000 appassionati. Saranno questi i dati Auditel ai quali dovremo abituarci nel corso dell’estate?

L’addio di Sheyla Farina dalla telenovela Una vita ha segnato soltanto il punto di inizio di quella che potrebbe diventare una brillante carriera. Abbondanati i panni di Manuela insieme al suo prode compagno Roger Berruezo (alias German De La Serna), Sheyla si è dedicata alle riprese di un nuovo progetto: si tratta della fiction Augasquentes, le cui riprese sono già cominciate da diverse settimane. A rivelare la data della messa in onda di questo nuovo prodotto, è la stessa attrice che qualche ora fa ha pubblicato su Instagram una foto nella quale appare in compagnia del collega Alberte Montes. Proprio in questo momento la cara ‘Manuela’ ha dichiarato che la fiction sarà in onda a partire da settembre 2016 nel canale Tv Galicia, ovviamente in Spagna. E chissà che non arrivi anche in Italia, come già accaduto per altri prodotti iberici. Clicca qui per vedere la foto.

La puntata di Una vita di oggi sarà contrassegnata ancora dagli intrighi di Cayetana, decisa a tutto per entrare in possesso di molte abitazioni del quartiere. Ci sarà spazio, comunque, anche per una delle più belle storie d’amore della telenovela: si tratta di Leonor e Pablo che, dopo avere superato mille ostacoli, potranno continuare a frequentarsi senza fare del male a nessuno. Casilda ha infatti dato il benestare alla loro storia anche se appare ancora molto fredda nei loro confronti. Ma quale sarà il futuro della coppia? Per loro stanno per arrivare altre buone notizia: fra qualche settimana, finalmente, Pablo e Leonor potranno realizzare il loro grande sogno d’amore e diventare marito e moglie! Sarà l’inizio di una felice vita insieme, anche se d’ora in avanti per loro le tragedie non mancheranno.

Fin dal giorno in cui Leandro aveva ipotecato la sartoria per pagare la cauzione a German, i telespettatori di Una vita avevano capito che questa vicenda avrebbe scatenato la rabbia di Susana. Quest’ultima è sempre stata contraria all’amicizia tra il figlio e il dottore, al punto da essere stata la prima a dichiarare di aver visto German con le mani sporche di sangue. La notizia dell’ipoteca manderà quindi Susana su tutte le furie, al punto che finirà per schiaffeggiare il figlio, colpevole di un simile affronto. E non sarà questo l’unico pensiero da affrontare per la viscida donna, che otterrà da Cayetana la proposta di acquistare la sartoria.

La notizia della violenza subita da Cayetana aveva spinto tutti gli abitanti di Calle Acacias a schierarsi contro German, credendolo colpevole. Questo comportamento vergognoso è riapparso anche dopo la liberazione del dottore che ha potuto contare soltanto sul caro amico Leandro e pochi altri. Nella puntata di oggi di Una vita, anche Ramon gli tenderà una mano, consigliando a German di trovare un modo per riconquistare i vicini di casa. Ma il marito di Trini darà per scontata la consapevolezza del medico, che ancora una volta rifiuterà di ammettere di avere fatto del male alla moglie. L’avvocato Molina consiglierà al suo cliente di smettere di essere così testardo, diversamente per lui le cose finiranno molto male.

Nella puntata di Una vita di oggi martedì 21 giugno abbiamo visto proseguire la protesta degli abitanti contro la cancellazione del quartiere, così come lo hanno conosciuto in questi anni, di Acacias 38. Una protesta alimentata anche dai discorsi di Rosina, che vuole convincere gli altri abitanti del quartiere a protestare duramente contro il nuovo piano urbanistico, che prevede ricordiamo l’abbattimento delle abitazioni di Calle Acacias. Intanto Cayetana continua a tessere le sue trame contro Manuela. La perfida moglie di German vuole distruggere la ragazza, (ex) amante del marito, ad ogni costo. Nel frattempo si occupa anche di una vicenda parallela, dedicando un consiglio insolito a Susana, alla quale chiede di controllare se i conti della sartoria siano o meno a posto. Nuovi sviluppi nei prossimi episodi. Cayetana, questo è certo, resta per distacco uno dei personaggi più amati e allo stesso tempo odiati di Acacias. 

Una vita torna su Canale 5 anche oggi a partire dalle ore 14:10, dopo un’imperdibile puntata di Beautiful. Ci sarà modo di vedere Tano alle prese con una prova accusa da parte di Susana, che inveirà contro di colui che ha rubato in sartoria. Se Celia prenderà le sue difese, non so potrà dire la stessa cosa di Felipe. Eppure il dottore non sembra essere il perfetto esempio da seguire e il primo a rendersene conto sarà proprio il figlio adottivo: Tano infatti scoprirà che l’avvocato ha venduto la sua abitazione a Cayetana all’insaputa di Celia. Come reagirà quest’ultima quando lo verrà a sapere?