Mercoledì 29 giugno 2016 alle 23.15 su Sky Atlantic va in onda il quinto episodio della quinta stagione di “VEEP – Vicepresidente incompetente”. Vediamo le anticipazioni dell’episodio dal titolo “Thanksgiving”. Nel Giorno del Ringraziamento Selina è costretta a nascondersi, mentre un congresso in New Hampshire potrebbe dare Selina la presidenza. Ben e Kent accusano Tom James e VP Doyle di complottare in assenza di Selina. Infine, Ben manda Dan a lavorare per Tom James. La puntata è andata in onda per la prima volta in America il 22 maggio scorso sulla televisione via cavo HBO.



Questa sera sul Sky Atlantic va in onda la serie televisiva Veep, con la quarta puntata della quinta stagione che si intitolerà “Mother”. Ecco il video promo dell’episodio che ci anticipa cosa succederà. Nel pieno della sua campagna presidenziale, Selina corre in ospedale al capezzale della madre. La donna reagirà a modo suo alla morte della madre. Intanto Amy e Dan scoprono che la campagna di O’Brian ha messo in piedi una protesta fittizia. Infine Mike e Wendy incontrano con la potenziale madre surrogata. Clicca qui per vedere il videopromo dell’episodio 4 di Veep 5



Nella seconda serata di oggi, mercoledì 22 giugno 2016, Sky Atlantic trasmetterà un nuovo episodio di Veep 5, in prima Tv assoluta. La puntata è la quarta e si intitola “La madre“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Selina (Julia Louis-Dreyfus) ormai adora sentie Charlie Baird (John Slattery) scusarsi per ciò che le ha fatto, anzi le scuse cantate sono di certo meglio. I giornalisti però contestano al Presidente di essere troppo distratta dalla sua nuova fiamma per potersi concentrare sull’economia. Arrivata allo Studio Ovale, Selina viene avvisata di un recente attacco informatico da parte dei cinesi ed in più Kent (Gary Cole) le rivela che il riconteggio dei voti ha evidenziato un ammanco. L’unica soluzione è adottare un sistema che individui lo scarto e rimandare la certificazione. Il Presidente affida a Bob Bradley (Martin Mull) il compito di individuare il seggio in cui mancano i voti, lasciando Amy (Anna Chlumsky) in secondo piano. Selina intanto è anche molto divertita per alcuni tweet sull’ipotetica relazione fra lei e Baird. Nel frattempo, Amy scopre che Dan (Reid Scott) è andato a letto con una donna la notte precedente e gli rivela che in realtà la sua mossa è stata inutile, dato che non è una giornalista ma l’addetta di una farmacia. Poco dopo, Mike (Matt Walsh) scopre che Selina ha incautamente twittato a tutto il mondo un commento scabroso sulla corporatura di O’Brien (Brad Leland). Lo staff entra in stato di allarme, ma Kent suggerisce di ignorare il post ed attribuire tutto ad una violazione informatica. Selina collega subito la cosa all’attacco dei cinesi e decide di sfruttarlo a suo favore. Mike cerca di spingerla a dire la verità, ma ormai Ben (Kevin Dunn) l’ha convinta del tutto. Mike è costretto quindi ad informare la stampa con le pinze, ma O’Brien getta il Presidente nello scandalo con l’altra nazione. In quel momento, Amy sorprende Bob a bere di nascosto in uno sgabuzzino. Selina non riesce a dormire per ciò che sta succedendo, perché crede che non possa evitare di agire contro la Cina. Bob la sostiene a procedere verso una sanzione, cosa che Selina fa nell’immediato. Il giorno dopo però Amy la avvisa che Bob ha qualcosa di strano, ma non viene ascoltata. Poco prima di un incontro importante, Selina scopre invece che il problema è reale e che Bob si comporta da pazzo. Amy corre a risolvere le cose, ma Selina teme che Bob si lasci anche sfuggire la verità sull’attacco cinese. L’Aquila però se ne va dalla riunone, ma fortunatamente Richard (Sam Richardson) è l’unico rimasto alla riunione con James Whitman (Harris Yulin) e scopre a quale seggio corrispondono i voti mancanti. Risolto il problema, i cinesi decidono di restituire il favore e applicare diverse sanzioni all’America.



La madre di Selina subisce un ictus proprio nel momento stesso in cui il Presidente sta inaugurano delle nuove eoliche. Nel frattempo, continua l’udienza sul riconteggio dei voti del Nevada. Alcuni cittadini iniziano a protestare al di fuori del tribunale, ma Amy scopre che si tratta di una trovata di O’Brien. Selina invece viene informata della presenza dell’ex marito in ospedale ed a ciò si aggiunge la presenza della sua ultima compagna. Il medico le riferisce inoltre che la madre non si riprenderà come aveva pensato fino a quel momento. Intanto, Mike e Susan incontrano diverse candidate come madri surrogate, dato che il piccolo problema con la Cina ha bloccato la loro richiesta d’adozione. Il medico riferisce anche a Selina che potrebbe optare per far staccare il respiratore alla madre. Il Presidente entra in crisi, ma Kent la avvisa che il suo punteggio di gradimento è aumentato proprio per le condizioni della madre. Selina decide di porre termine alle sue sofferenze, ma subito dopo riceve la notizia che ha ottenuto la sospensione dei voti per il Nevada.