? è un film storico che sarà possibile seguire su Iris oggi, venerdì 24 Giugno alle ore 21:00. Il trailer (disponibile cliccando qui) ci porta al periodo delle guerre napoleoniche. Sembra che la guerra abbia fatto terra bruciata: nel bel mezzo della radura, solo fumo e devastazione si offrono allo sguardo dello spettatore. In lontananza è possibile udire i rumori tipici della guerra. In mezzo alla desolazione del campo di battaglia incede a fatica solo il tamburino. Con il ritmo del suo strumento l’uomo, per quanto ferito e vicino alla morte, cerca di dare coraggio e speranza alle truppe. Lo farà fino al suo ultimo respiro, nonostante sembri che le sorti della battaglia siano ormai disperate. Quanti preferiscano seguire la diretta streaming lo possono fare sul sito Rai cliccando qui.



Bruc. La Leggenda è il film che andrà in onda su Iris oggi, venerdì 24 giugno 2016. Uno dei veri punti di forza della pellicola è rappresentato da un cast di buonissimo livello, formato da attori molto noti in patria e non solo. Uno di questi è sicuramente Juan José Ballesta, che nel suo palmares può annoverare il premio La Concha de Plata nell’ormai lontano 2005, conseguito nel prestigioso Festival cinematografico di San Sebastian. Tra gli altri film ai quali ha preso parte, si segnalano La casa de mi padre, Ladrones, Regreso a Moira, 7 vírgenes, El embrujo de Shanghai ed El viaje de Carol, partendo dai più ai meno recenti. È stato anche uno degli interpreti della serie televisiva Querido maestro, tratta dall’italiano Caro maestro. Accanto a lui lavora l’attore e regista svizzero Vincent Pérez, noto per i titoli Cyrano de Bergerac, Il viaggio di Capitan Fracassa, La regina Margot, Al di là delle nuvole, Lo straniero che venne dal mare, Sognando l’Africa, La felicità non costa niente e I nuovi eroi. Presente anche la spagnola Àstrid Bergès-Frisbey, modella di successo e conosciuta soprattutto per La première Étoile, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare ed Alaska. Il cast è arricchito da Santi Millan, Nicolas Giraud, Moussa Maaskri, Jérome Le Banner e Justin Blanckaert.



Bruc. La Leggenda, è il film in onda su Iris oggi, venerdì 24 giugno 2016 alle ore 2.00. Una pellicola di genere avventura e storica, realizzata in Spagna nel 2010. Il film ha una trama che risale all’epoca napoleonica e ha la durata complessiva di 85 minuti. La pellicola può vantare di ben tre prestigiosi Gaudí Awards (oltre a nove candidature) e una nomination ai Cinema Writers Circle Awards ed è stata diretta dal regista statunitense Daniel Benmayor, che fino ad oggi ha curato la direzione dei titoli Paintball e Tracer. Nel cast figurano Juan José Ballesta e Astrid Berges – Frisbey che interpretano i protagonisti del film. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



La Leggenda si focalizza soprattutto su una delle ultime vicende dell’epoca di Napoleone Bonaparte, generale francese divenuto imperatore e dalla vita più che movimentata. Siamo al 1808 e l’esercito napoleonico è costretto ad incassare la sua prima sconfitta in assoluto. Si viene a scoprire che il risultato negativo è causato dal giovane tamburino Bruc, che si è servito delle montagne di Montserrat per fare in modo che il suo rullo di tamburi si propaghi ed incuta timore ai soldati nemici. Napoleone non ci sta e decide di inviare le sue truppe di maggior livello con l’unico obiettivo di ottenere la sua testa. Bruc diventa leggenda grazie alle sue molteplici imprese.