“Un giorno da dimenticare” e “Colpevole” sono i titoli delle puntate di Chicago Med che verranno trasmesse settimana prossima su Premium Stories. Nell’undicesimo e nel dodicesimo episodio in onda venerdì 1° luglio 2016 vedremo il dottor Rhodes e Choi trovarsi in disaccordo riguardo alla richiesta di un paziente che sta morendo. L’infermiera Lockwood verrà invece arrestata per essersi rifiutata di prelevare del sangue a un paziente sospettato di essersi messo alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti senza il suo consenso.
Nella prima serata di oggi, venerdì 24 giugno 2016, Premium Stories trasmetterà due nuovi episodi di Chicago Med, in prima Tv assoluta. Andranno in onda la nona e la decima puntata, dal titolo “Scelte” e “Chiarezza“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: al Med vengono trasportati una giovane coppia al primo appuntamento e vittime di un incidente d’auto. Intanto, Will (Nick Gehlfuss) si occupa di un ladro d’auto rimasto ferito in uno scontro con la Polizia. La giovane Christy Pears (Hannah Godnik) ottiene finalmente il trapianto di midollo per un’anemia plastica, dopo dieci anni di attesa. Non appena però arriva l’organo, Kalmick (Marc Grapey) solleva qualche obiezione per via di una possibile violazione di una legge federale. La Goodwin (S. Epatha Merkerson) viene invitata a cercare un altro donatore, ma decide di battersi per la paziente. Intanto, Natalie (Torrey DeVitto) si prende cura del piccolo Owen con l’aiuto della suocera, ma Helen (Annie Potts) inizia a temere che si possa trasferire in un’altra città. Will invece scopre che Blevins (Scott Subiono) ha agito con sconsideratezza dopo che gli è stato diagnosticato un cancro. April (Yaya DaCosta) prende molto a cuore un senzatetto molto generoso che regala agli altri tutto ciò che ha e che reputa come un santo, ma Charles (Oliver Platt) scopre che il comportamento strano è dovuto ad un ictus pregresso. Fra Rhodes (Colin Donnell) e Sam (Julie Berman) scoppiano scintille per via di un’infezione che lo strutturato ha preso sotto gamba. Subito dopo il rientro, Natalie si occupa di una ragazzina con le convulsioni che tuttavia si riprende molto in fretta. Intanto, April e Reese (Rachel DiPillo) scoprono che Joey (Peter Mark Kendall) è iscritto ad una app per appuntamenti, mentre Choi (Brian Tee) si occupa di un suo ex superiore nell’esercito che sembra affetto da tumore al colon. Il Med viene raggiunto anche da un Principe saudita che si trova in America per venire operato da Downey (Gregg Henry), considerato una leggenda della chirurgia. Il medico nota la bravura di Rhodes e richiede che rientri nel proprio staff. Reese inizia a dare in escandescenza quando scopre che Joey ha usato la app anche di recente, perché teme che la stia solo prendendo in giro. Will (Nick Gehlfuss) inizia a sospettare che Michelle (Maisie Merlock), la paziente di Natalie, non abbia realmente la myto come sospetta il padre. Decide di parlarne con Charles che teme possa trattarsi di un abuso medico da parte del padre. Dopo un dialogo con la ragazza, Charles capisce che Michelle finge di essere malata solo per avere le attenzioni del padre. L’uomo viene allontanato dalla struttura, ma anche se denuncia l’ospedale di aver rapito la figlia, la Polizia non può fare nulla. Intanto, Choi opera con successo l’amico, riuscendo a farlo partecipare ad un raduno militare.
Will prende una decisione che potrebbe costargli la carriera. In presenza di un paziente con un cancro al quarto stadio, decide di procedere con la rianimazione. Intanto, le infermiere del MED chiedono alle persone presenti nella struttura di compilare le schede per la soddisfazione del paziente. Reese ed April prendono in carico il caso di un senzatetto, mentre il problemi di Choi iniziano ad emergere quando tratta un paziente con un disturbo bipolare e cerca l’aiuto di Charles.
Choi e Reese prendono in carico un padre prepotente che mette in seria difficoltà il loro operato, mentre il figlio viene ricoverato al MED in seguito ad un incidente di hockey. Will deve riprende in carico il suo ultimo paziente dopo una brutta ricaduta ed entra in contrasto con Natalie. La collaborazione fra Downey e Rhodes riprende ed insieme eseguono un trapianto di polmone su un eroe dell’11 settembre affetto da fibrosi.