Leonor sarà la protagonista di oggi di Una vita visto che intende denunciare in questo modo i soprusi compiuti dal malvagio Teodor Aranda. La rappresentazione teatrale organizzata da Leonor potrebbe riscuotere un grande successo ed è per questo motivo che oggi abbiamo visto tante persone aiutare la ragazza per la messa in scena. Erano presenti quasi tutti. Quel quasi ha un nome ben preciso. Casilda. La ragazza ha dato per ovvi motivi forfait, dopo che la ‘signora’ si è ripresa quello che prima era il suo fidanzato, vale a dire Pablo. Quest’ultimo nel frattempo continua ad essere fortemente preoccupato per Manuela. Una preoccupazione più che comprensibile, visto che la Manzano sta subendo la dittattura in casa di Justo. L’uomo è ormai fuori controllo ed è arrivato a minacciare perfino Inocentia. Non è onestamente un bellissimo periodo per il marito di Manuela, che ha saputo nei giorni scorsi di essere malato terminale e di non avere più molto da vivere. Il destino presto presenterà il conto a Justo, che prima di andarsene però si macchierà di un orribile delitto.

Il tentativo di Maximiliano di liberare Rosina ha portato ad esiti drammatici nella puntata di Una vita andata in onda ieri su Canale 5. Il padre di Leonor è stato colpito con un colpo d’arma da fuoco e ora rischia di morire, necessitando immediate cure. Chi correrà in suo soccorso? Nonostante il signor Hidalgo lo abbia abbandonato in passato nel momento del bisogno, German non si farà scrupoli ed interverrà senza esitazione dimostrando di essere persona buona e generosa. Le sue cure alla spalla ferita permetteranno a Maximiliano di essere salvo e di venire trasportato in ospedale per gli ulteriori accertamenti.

Una vita torna fra poche ore su Canale 5 per una puntata caratterizzata da grande suspense. Dopo essere stato colpito da un colpo d’arma da fuoco, Maximiliano verrà soccorso da German che gli salverà la vita. Sarà questo un gesto che riuscirà a far cambiare opinione a diversi vicini di casa riguardo la bontà del dottore e a riportarlo tra le loro grazie. Cayetana sarà comunque pronta a causare nuovi problemi al marito! Nel frattempo, assisteremo oggi ad un nuovo incontro tra German e Manuela. Quest’ultima passeggerà in compagnia di Justo e Inocencia per Calle Acacias, come richiesto espressamente al marito, attento alle apparenze. Ma quando vedrà il suo amato, Manuela apparirà fredda e distaccata, decisamente desiderosa di allontanare da sé il medico. Justo osserverà la scenetta per controllare che la moglie segua i suoi ordini.

Già da qualche settimana gli ascolti della telenovela Una vita sono calati considerevolmente, faticando a raggiungere i dati Auditel ai quali ci eravamo abituati nel corso della stagione primaverile. Non solo i tre milioni di telespettatori sono solo un lontano ricordo, ma ieri la telenovela spagnola ha perso ulteriore terreno fermandosi ai 2.516.000 appassionati e al 17,74% di share. Si tratta di un calo davvero considerevole anche se confrontato a mercoledì 22 quando le vicende di German e Manuela avevano raggiunto il 20,01% di share pari a 2.892.000 appassionati. L’estate dunque non sembra promettere bene ad Acacias 38, orfana di Uomini e donne e soprattutto di trame appassionanti che catturino l’interesse del pubblico.

L’addio di Jaime Olias dalle trame di Una vita è stato uno dei meno graditi da parte dei fans italiani e iberici della telenovela. Il suo Claudio era senza dubbio un personaggio emblematico, ma la sua storia poteva riservare ancora grandi sviluppi, soprattutto considerato il delicato tema da essa trattato. Pur sperando che la produzione di Acacias 38 possa riservare qualche sorpresa in futuro, ci sarà comunque modo di incontrare il bravissimo Jaime in altre occasioni. Solo qualche settimana fa l’attore ha vinto un importante premio grazie ad un cortometraggio, ma nei prossimi giorni sarà un evento mondano il luogo in cui sarà possibile incontrarlo. Nulla di ufficiale in tal senso, ma solo il desiderio di essere presente a quella che Olias considera la migliore festa dell’anno ovvero il Mulafest a Madrid. Clicca qui per vedere la foto.

Giovedì 23 giugno è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5 in onda dal lunedì al venerdì alle 14.00 dopo Beautiful. Nell’episodio odierno abbiamo visto numerosi colpi di scena. Tra i protagonisti assoluti Maximiliano e Rosina. I due continuano ad opporsi in ogni maniera all’esproprio della loro casa. Il nuovo piano urbanistico per Acacias 38 prevede l’abbattimento degli appartamenti. Nei giorni scorsi è scoppiata una violenta protesta degli abitanti del quartiere, che German ha cercato di sedare, senza però riuscirci. Oggi è andato in scena forse l’epilogo più inaspettato di tale protesta ed i protagonisti, a sorpresa, sono stati proprio loro, Maximiliano e Rosina, i genitori di Leonor, che da poco, ricordiamo, hanno accettato Pablo, il fidanzato della figlia, di cui Leonor continua ad essere follemente innamorata. In un primo momento abbiamo assistito al clamoroso gesto di protesta di Rosina, che è arrivata al punto di ingoiare la chiave delle manette, manette con cui la donna si è incatenata ad un albero, in segno di protesta contro il piano urbanistico, che avrebbe effetti devastanti per gli abitanti di tutto il quartiere interessato. Maximiliano e Rosina d’altronde non sono gli unici a rischiare di perdere tutto. Chi non ha, di fatto, più la casa ad Acacias 38 sono Felipe e Celia, anche se quest’ultima non sa nulla. Infatti Felipe, di nascosto dalla moglie, ha accettato la proposta di Cayetana, che si è così assicurata la casa degli ex genitori, tra virgolette, di Inocencia. Quando Celia verrà a saperlo non sarà semplice per Felipe trovare le parole giuste per spiegare quanto avvenuto nei giorni scorsi. Tornando a Rosina e Maximiliano, grande impressione ha destato l’ultima scena che li ha visti protagonisti, con la Guardia Civile che si è vista costretta ad intervenire con la forza per portare via Rosina. A quel punto Maximiliano non ci ha visto più, scagliandosi contro la guardia civile. Un gesto che l’uomo ha pagato a caro prezzo, poiché i soldati della guardia civile hanno risposto aprendo il fuoco contro Maximiliano. 

L’argomento è uno dei più dibattiti dai fans di Una vita, fin dal giorno in cui Inocencia si è rivista dopo il rapimento che l’aveva tenuta lontana dalle scene per diverso tempo. La domanda che tutti si porgono riguarda l’età della bambina, che ad un anno dalla sua nascita continua ad essere una neonata di qualche mese. Si tratta di una forte incoerenza da parte della produzione che in quattro o cinque mesi di età anagrafica di Inocencia ha fatto succedere eventi senza fine. Ed infatti le critiche sui social network non mancano: ‘Ma quella bambina non cresce mai? E’ sempre neonata anche se è nata più di un anno fa. Mi ricorda Esperanza de Il Segreto’ , ‘ Il tempo passa ma Inocencia è sempre neonata. C’è qualcosa che non quadra in tutto questo’.

Assieme al dramma di Maximiliano, nella puntata di Una vita di oggi assisteremo ai nuovi intrighi da parte di Cayetana e Felipe. Entrambi avranno in mente di approfittare della variazione del piano urbanistico, anche se in maniera diversa: l’avvocato, in collaborazione con Teodor Aranda, penserà a sfruttare le commissioni degli appalti. Cayetana, invece, fingendosi una grande benefattrice acquisirà a prezzi irrisori gli immobili di amici e vicini di casa tra i quali la sartoria di Susana e le proprietà di Rosina. Quest’ultima, sfruttata dalla terribile vicina, arriverà persino a chiedere denaro alle amiche per poter sopravvivere.

Molta acqua sotto i ponti passerà, prima che abbia inizio la seconda stagione di Una vita che i telespettatori spagnoli stanno seguendo in questo periodo. E i cambiamenti riguarderanno anche la famiglia Hidalgo che riuscirà a superare le difficoltà economiche di questa fase in onda in Italia. Non solo, possiamo affermare con certezza che il destino di Leonor e Rosina sarà davvero prosporoso dal punto di vista economico: dopo la morte di Maximiliano, madre e figlia verranno a sapere che l’uomo possedeva dei terreni lontani da Acacias 38 e si metteranno alla ricerca di quei luoghi scoprendo, con immensa gioia, che si trattava di giacimenti d’oro!