Anche Hector Mancha ha convinto il pubblico di Masters of Magic, il campionato dedicato alla magia e condotto da Gerry Scotti su Canale 5: ieri sera – giovedì 23 giugno – è andata in scena l’ultima puntata, e ancora una volta il pubblico ha potuto gustarsi diverse performance dei concorrenti. Hector Mancha è un ex attore, anche mimo, che è riuscito a calare benissimo queste abilità nel mondo dell’illusionismo: le sue esibizioni sono lente, ma riescono a creare un’atmosfera che è stata in grado di catturare il pubblico fin da subito. Nel corso del programma, ha raccontato la storia di un barbone che scopre di poter far apparire i soldi: lo spettacolo di certo era garantito. Video Mediaset dà la possibilità di rivedere come se l’è cavata sul palcoscenico: clicca qui per vedere la clip direttamente dal sito ufficiale.



Pierric è uno dei vincitori del programma Masters of Magic 2016, che si è concluso ieri sera sul piccolo schermo di Canale 5 sotto la guida di Gerry Scotti. Il protagonista avrebbe dovuto portare sul palcoscenico alcuni trucchi con le carte, con le monete e con bicchieri e palline, ma grazie alla sua parlantina accesa ha intrattenuto il pubblico con tutt’altro, scatenando risate e applausi. Solamente alla fine è riuscito a rimpossessi del suo mazzo di carte, misteriosamente sparito, ma il divertimento non si è certo esaurito: alla fine, Pierric non ha portato a casa nessuno dei trucchi promessi, stupendo il pubblico con molte altre magie inaspettate. Clicca qui per vedere il video della sua esibizione disponibile su Video Mediaset.



Anche il quarto appuntamento con Masters of Magic ha preso il via sul piccolo schermo di Canale 5: nell’ultima puntata di ieri sera – venerdì 24 giugno 2016 – il pubblico ha assistito al trionfo di Pierric e Hector Mancha, e anche l’audience è risalito rispetto al terzo appuntamento, anche se non è stato in grado di eguagliare i dati di esordio della trasmissione. In particolare, per la finalissima, Masters of Magic ha portato a casa il 10.24% di share, conquistando 1 milioni e 875mila telespettatori. La prima puntata del 2 giugno aveva invece convinto 2 milioni e 463mila spettatori, riuniti davanti al video, con il 13.28% di share: una discesa era stata registrata invece la settimana scorsa, quando lo share si era fermato al 7.29%. La chiusura, dunque, è stata soddisfacente: il programma verrà riproposto dal canale Mediaset?



Per commentare l’ultima puntata di Masters of Magic, andata in onda ieri sera su Canale 5, ci rivolgiamo a Twitter, dove troviamo molti commenti di giovani telespettatori. C’è chi loda la bellezza dello spettacolo in se, come una ragazza che dice: “Che meraviglia Masters of Magic”. Ma c’è anche chi si meraviglia sempre più della bravura di Gerry Scotti, il presentatore. Un ragazzo infatti si esprime così: “Dopo Masters of Magic veramente Gerry può fare tutto su Mediaset: Zelig, Colorado, Paperissima. È il presentatore”. Dunque probabilmente uno dei motivi per cui lo spettacolo è stato da alcuni apprezzato è stata la presenza sul palco di un presentatore italiano da sempre molto amato come Gerry Scotti.

La 26esima edizione di Masters of magic, andata in onda su Canale 5, si è conclusa ieri sera 23 giugno 2016 con l’ultima puntata, che ha proclamato campioni di magia Pierric e Hector Mancha. La serata è stata ricca di esibizioni e numeri davvero strabilianti che hanno lasciato il pubblico sempre più scioccato. Oltre ai concorrenti si sono esibiti altri famosi maghi e anche alcuni comici famosi in Italia per la loro ironia sulla magia: Roul Cremona e mago Forest. Ovviamente anche la conduzione molto semplice e divertente di Gerry Scotti, accompagnato da grandi esperti in questo ambito, ha aiutato questo genere di nicchia a avere successo anche tra il pubblico. Ma anche il pubblico a casa avrà seguito con interesse questa serata oppure il basso share delle scorse settimane si è riconfermato ieri sera?