VINCITORE CADUTA LIBERA CAMPIONISSIMI: OTTIMO SUCCESSO, L’ESPERIMENTO SI RIPETERA’? – La puntata speciale di Caduta Libera trasmessa ieri sera su Canale 5, in prima serata, per decretare il campionissimo del 2016, non ha mancato di suscitare l’attenzione dei telespettatori a casa che hanno mantenuto l’hashtag #CadutaLibera tra i primi 10 trending su Twitter. Il vincitore è Edoardo Riva ed in molti sono felici per la vittoria del campione. Enza scrive su Twitter: “Edoardo Riva è stato il mio preferito tra i campioni e sono molto felice per la sua vittoria #CadutaLibera, mentre Maria aggiunge: “Felicissima per Edoardo! Persona preparata, umile, discreta. Campionissimo in tutti i sensi! #CadutaLibera”. Un tripudio di complimenti per Edoardo. The Angie aggiunge: “stiamo guardando #cadutalibera come fosse una finale dei mondiali”. I risultati in effetti parlano chiaro: un autentico successone, forse con il pubblico a casa che ha cercato anche evasione alla luce dei recenti accadimenti politici che stanno tenendo banco in tutti i telegiornali e non.

La puntata di Caduta Libera Campionissimi di ieri sera ha sancito quello che era già apparso evidente dall’appuntamento pre-serale: il programma piace agli italiani, che hanno gradito ancora di più la possibilità di vedere i migliori concorrenti scontrarsi per un appuntamento speciale. Gli ascolti della sfida finale sono stati, infatti, più che soddisfacenti, tanto che Caduta Libera Campionissimi è stato il programma più visto della serata del venerdì con il 18,52% di share e 3.454.000 telespettatori. Al secondo posto si è piazzato il film di Rai 1 La mafia uccide solo d’estate con il 14,17% di share e 2.889.000 appassionati. Se invece non siete riusciti a seguire il programma condotto da Jerry Scotti, non preoccupatevi. Potrete rivedere la puntata caricata sul sito ufficiale di Mediaset cliccando qui.



La puntata di Caduta libera Campionissimi andata in onda ieri sera su Canale 5 ha sancito la vittoria di Edoardo Riva, che si è portato a casa la bella cifra di 50.000 euro. Si tratta di un titolo meritatissimo, sia considerando il percorso svolto in precedenza dal campione, sia in merito a quanto accaduto nella puntata di ieri. Il finalista Alessandro Del Gaudio è apparso decisamente sottotono, mentre anche l’altro super favorito Claudio Annoni non ha dato sufficiente filo da torcere, sebbene in molti sul web ritengono che il titolo avrebbe dovuto andare proprio a lui. Con il senno di poi, possiamo affermare che i pronostici sono stati rispettati e che bastava guardare la pagina Facebook di Edoardo per avere un piccolo indizio della sua vittoria. Compare infatti il post pubblicato lo scorso mercoledì con la scritta: ‘Altro che protezione 50.000 (y) #Aku #Aku #Bundega’. Clicca qui per leggere il post.



Termina la puntata serale di Caduta Libera Campionissimi, il programma condotto da Gerry Scotti e andato in onda nella fascia preserale di Canale 5 prima del telegiornale. Il programma andrà in onda per altre 3 settimane, sempre prima del telegiornale, su Canale 5 salvo poi darci l’arrivederci a settembre. Il campionissimo 2016 è Edoardo Riva, che ha sconfitto all’ultima gara Alessandro Del Gaudio, evidentemente non in serata e che ha sbagliato due domande di fila. La serata ha riscontrato sicuramente il favore del pubblico, che ha tenuto l’hashtag #CadutaLibera tra i primi 10 di Twitter per tutta la serata. Difficile quindi trovare dei flop alla super puntata, ricca di ospiti ed egregiamente condotta, come sempre, da Gerry Scotti. Eccessiva probabilmente la pubblicità che ha allungato molto la serata e che è stata mal tollerata dai telespettatori che avrebbero voluto una maggiore concentrazione sul gioco senza dare eccessivo spazio agli spot. Criticata, da alcuni, anche l’eccessiva attenzione agli ospiti in studio piuttosto che sulla sfida vera e propria.Quello che potrebbe essere un momento flop è però anche un top. Gerry Scotti, infatti, tra una sfida e l’altra ha omaggiato grandi nomi della televisione italiana come Alberto Castagna e Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, volti storici del mondo dello spettacolo e rimasti nel cuore di tutti. Gradite anche le esibizioni musicali degli ospiti, in particolar modo quella di Cristina D’Avena, che si è esibita sulle note di alcuni grandi suoi successi. Applausi, ovviamente, anche per Edoardo Riva, che si conferma un grande campione e risponde correttamente alle sue 10 domani portando a casa ben 50mila euro.